Consiglio su torcia frontale

Parliamo qui di torce Inc e Led
techpassion

Consiglio su torcia frontale

Messaggio da techpassion » 24/08/2013, 18:09

Salve, gradirei dei vostri consigli sull'acquisto di una torcia frontale come questa:

http://www.lamelancette.com/catalogo/SP ... RCIA-a-led

cioè che abbia una luminosita massima di 500 lumen, se sono di più meglio :)
che abbia l'attacco a calamita (anche se su questo modello si compra a parte)
il tipo di batterie è indifferente, ma se è il 18650 è meglio
l'importante è che abbia la clip e che il led non sia a centro ma di lato (come le zebra)

ho visto su vari siti ma con questa luminositá e con le caratteristiche che mi servono non ho trovato granchè. Grazie

stefano

Re: Consiglio su torcia frontale

Messaggio da stefano » 24/08/2013, 18:19

techpassion ha scritto:Salve, gradirei dei vostri consigli sull'acquisto di una torcia frontale come questa:

http://www.lamelancette.com/catalogo/SP ... RCIA-a-led

cioè che abbia una luminosita massima di 500 lumen, se sono di più meglio :)
che abbia l'attacco a calamita (anche se su questo modello si compra a parte)
il tipo di batterie è indifferente, ma se è il 18650 è meglio
l'importante è che abbia la clip e che il led non sia a centro ma di lato (come le zebra)

ho visto su vari siti ma con questa luminositá e con le caratteristiche che mi servono non ho trovato granchè. Grazie

La Spark è una bella torcia, se vuoi tanti lumens devi andare sul formato 18650
Se ti accontenti di 200-300 il mercato delle frontali offre tante cose, la calamita la danno in pochi ma puoi incollarla tu sulla base.
Il clip su una frontale di norma è un optional, a volte lo danno, a volte lo puoi mettere tu.
Quanto vuoi spendere?
Queste quelle della Fenix
http://www.fenixlight.com/ProductSeries ... d=2&tid=13
Altrimenti le Zebralight che conosci H51..H52 in arrivo entrambe con batterie AA o H600 con le 18650

techpassion

Messaggio da techpassion » 24/08/2013, 18:27

Grazie per avermi risposto ma nessuna rientra in base a quello che ho scritto sopra.
La clip non fa niente se la devo pagare a parte, l'importante è che ci sia come accessorio.

L'unica cosa che non ho specificato è il prezzo, max 150 euro e che non voglio comprare fuori dall'europa a causa di brutte esperienze con le spedizioni e dogane in passato.
Per il resto le caratteristiche minime l'ho scritte sopra.

stefano

Messaggio da stefano » 24/08/2013, 18:36

techpassion ha scritto:Per il resto le caratteristiche minime l'ho scritte sopra.
Questa frase non è molto chiara, vuoi più di 500 o no?
techpassion ha scritto:cioè che abbia una luminosita massima di 500 lumen, se sono di più meglio :)

Budda

Messaggio da Budda » 24/08/2013, 18:41

più di 200 lumen su una frontale non sono poi così utili ;)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 24/08/2013, 18:42

Budda ha scritto:più di 200 lumen su una frontale non sono poi così utili ;)
La mia H600 si è mossa leggendo la tua frase :-D
Edit: comunque la H600 al 90% delle volte la uso a livello L1 e qualche volta M1 però ci son tante occasioni dove un pò di potenza non guasta.
La H600 ha 750 ma usata a 170 dura 7 ore
La H51 ne ha 200 e usata al massimo dura 50 minuti

techpassion

Messaggio da techpassion » 24/08/2013, 19:39

Innanzitutto vi ringrazio molto per le risposte superveloci, ora mi spiego meglio e giustifico il perché dei requisiti minimi ;)

@stefano potete consigliarmi modelli da 500 lumen, che sono sufficienti, se invece mi consigliate un modello da più di 500 lumen con tutte le caratteristiche che ho scritto è ancora meglio.

@Budda sono daccordo che su una frontale sono sufficienti 200 ma la usero come frontale in alcuni casi e come edc,quindi con la clip, in altri casi e quindi mi serve potente.

@stefano infatti, ci sono tante occasioni in cui la maggiore potenza non guasta.

Il perche delle caratteristiche che sto cercando:
- Mi serve da 500 lumen o più perche oltre ad usarla come frontale la usero a mano per altri usi;
- L'attacco a calamita mi serve perche è utilissimo in tante occasioni (in passato ho avuto una torcia cinese con la calamita ed era di una comodità mostruosa per il mio uso)
- le batterie 18650 perché le ho già, ma se trovo un modello che mi soddisfa e servono batterie diverse, pazienza, le compro.
- deve essere un modello con la clip di serie o come accessorio perchè non mi va di impazzire per trovarne una aftermarket che monti perfettamente;
- la cerco con il led a lato e non centrale per comodita di impugnatura quando la uso senza fascia elastica, a mano.

Scusate ma non sono un esperto di torce ma ho bene in mente quello che voglio, solo che non l'ho trovato. Sempre se esiste una torcia simile.

Se vi servono altri chiarimenti chiedete pure.

stefano

Messaggio da stefano » 24/08/2013, 19:53

Bè dopo quello che hai scritto penso che devi comprare una H600
E' la scelta perfetta, togli la banda e la usi come EDC grazie alle ridotte dimensioni, ha tutta la potenza che serve e tanta autonomia, la testa di lato come vuoi tu.
Manca solo la clip ma è un argomento già affrontato su questo forum e su altri, so per certo che si adattano le clip della H31 e con un minimo adattamento quello della H51

O usare quello della Jetbeam RRT-0 come in questa foto.
http://imageshack.us/a/img815/1048/p1000760c.jpg

Tieni presente che la Zebralight H600 è da pochi giorni entrata a far parte dei "Discontinued Products" perchè a giorni ci sarà il nuovo modello, potresti comunque scrivere a zebralight (cs@zebralight.com) specificando che saresti interessato a H600 ma solo se con clip, non penso che avrebbero difficoltà a vendertela con un clip di un altro modello.

techpassion

Messaggio da techpassion » 24/08/2013, 19:59

Caspita, hai ragione, questo modello mi era proprio scappato nelle mie ricerche. Non ho capito bene se ha la calamita. Cerco subito se esiste una recensione in italiano. Grazie Stefano mi sei stato d'aiuto.

stefano

Messaggio da stefano » 24/08/2013, 20:08

techpassion ha scritto:Caspita, hai ragione, questo modello mi era proprio scappato nelle mie ricerche. Non ho capito bene se ha la calamita. Cerco subito se esiste una recensione in italiano. Grazie Stefano mi sei stato d'aiuto.
No nessuna Zebra ha la calamita

Rispondi