Rottura del vetro frontale...
-
Rottura del vetro frontale...
Ecco che mi girano le santissime di brutto:
la mia Xeno e3 nuova, un 10 giorni di vita sì e no. Vetro spaccato. C'è qualche forma di assistenza o la posso buttare via e chi si è visto si è visto? Presa da lame e lancette.
la mia Xeno e3 nuova, un 10 giorni di vita sì e no. Vetro spaccato. C'è qualche forma di assistenza o la posso buttare via e chi si è visto si è visto? Presa da lame e lancette.
- Ultimo Katun
- Contatta:
Re: Rottura del vetro frontale...
A meno che la ghiera frontale non sia sigillata ed inapribile cambiare il vetro non è un problema, chiedi un ricambio alla stessa lame e lancette oppure comprala in uno dei negozi online che si trovano su Internet. Io insieme alle mie cinesine prendo sempre anche un paio di vetri di ricambio che si possono rompere od anche solo rigare per tante situazioni.Berzy ha scritto:Ecco che mi girano le santissime di brutto:
-
Ma sa che è sigillata, o almeno non banalmente apribile. Cmq ho contattato Lamelancette, vediamo cosa scrive. Se fossero seri qualche escamotage lo trovano, considerando che ho ordinato da loro proprio per avere un po' di assistenza italiana... altrimenti prossimo ordine in cina, dove la stessa torcia costa il 30% in meno.
- Giosko
Cavolo che sfiga!
mica è facile rompere un vetrino così piccolo, che mi sembra anche ben protetto!
Però con la serietà del venditore puoi stare tranquillo e credo che troveranno qualche soluzione!
Svitare il piccolo bezel in effetti non è semplice, però come insegnato da un certo Stepep l' "apritutto"
, puoi spingere la testa su una superficie gommosa (tipo camera d'aria) e ruotare mettendoci tutta la forza senza rischiare di rovinarla!

Però con la serietà del venditore puoi stare tranquillo e credo che troveranno qualche soluzione!
Svitare il piccolo bezel in effetti non è semplice, però come insegnato da un certo Stepep l' "apritutto"

-
ah! buon indizio! Vediamo cosa dice lamelancette, cmq mi serve il vetro di ricambio o ci faccio poco
- Budda
guarda che la E03 si apre facilmente. svita la ghiera d'acciaio in testa e via.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Sì grazie con il suggerimento della gomma per fare forza ce l'ho fatta... Nel frattempo mi è arrivata la risposta di lamelencette: in sintesi: "vai dal vetraio e non rompere"... Cercherò un vetraio in zona e non li disturberò più.
-
cerca su Fasttech, sicuramente lo trovi.Berzy ha scritto:Sì grazie con il suggerimento della gomma per fare forza ce l'ho fatta... Nel frattempo mi è arrivata la risposta di lamelencette: in sintesi: "vai dal vetraio e non rompere"... Cercherò un vetraio in zona e non li disturberò più.
- Ultimo Katun
- Contatta:
Dal vetraio ci sono stato anche io e non fanno vetri rotondi di quelle dimensioni, su FastTech ci sono (io li prendo da loro); ho guardato ma i miei partono da 28mm, altrimenti te ne spedivo uno. Prova con i filtri fotografici, magari un UV ma misura bene il diametro perchè nei miei filtri per ottica fotografica il diametro del filtro (montatura, filettatura, comunque il diametro scritto sul filtro) NON corrisponde al diametro del vetro.Berzy ha scritto:Sì grazie con il suggerimento della gomma per fare forza ce l'ho fatta... Nel frattempo mi è arrivata la risposta di lamelencette: in sintesi: "vai dal vetraio e non rompere"... Cercherò un vetraio in zona e non li disturberò più.
-
Minchia mi pare in salita, il vetro sarà 1 cm di diametro...