EDC della linea SENS di Nitecore

Parliamo qui di torce Inc e Led
Torch65

EDC della linea SENS di Nitecore

Messaggio da Torch65 » 04/06/2013, 13:02

Ciao ragazzi, chi ha uno dei tre modelli può dirmi cosa ne pensa?

Immagine

Purtroppo non trovo in rete recensioni in italiano o comunque video ben realizzati. Da qualche video visionato il sistema mi sembra un poco precario nel senso che non lo vedo funzionare in modo impeccabile specie nell'accensione ad un livello fisso. Ad ogni modo il prezzo ridotto giustificherebbe "l'assaggio" se non altro per la novità tecnica da mostrare agli amici.

Un'altra cosa, le versioni CR e Mini suppurtano le 16340 e le 15270? Altrimenti ripiegherei sulla Sens AA anche se ho paura che l'output ridotto non faccia risaltare il cambio di livello "intelligente".

P.P.

Re: EDC della linea SENS di Nitecore

Messaggio da P.P. » 04/06/2013, 13:32

Ce l'avevano gli utenti Hakyru, mavy069 e porcospino.

:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ens#p46450
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 04/06/2013, 20:16

Già, ricordavo l'avesse Hakyru ma non gli altri, tra l'altro Hakyru diceva di dover pubblicare la recensione che non si è mai vista... :evil:
Conoscete il proverbio: a torciofili e creature (bambini) non promettere! :lol:

Comunque visto il costo abbordabile una penso di provarla anche sapendo che il sistema non funziona in modo impeccabile. Quello che vorrei capire è se Nitecore ammette l'uso delle litio ricaricabili, magari Hakyru ha ancora la scatola con manuale d'uso.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 04/06/2013, 21:26

Haky o Stepep, adesso non ricordo bene, non gli sono piaciute per niente.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

dannydannny6

Messaggio da dannydannny6 » 04/06/2013, 22:50

Ho regalato a mia moglie la cr sens mini....secondo me non è male, bella potenza per quanto è grande, il sensore di posizione non è proprio molto reattivo....ma da attaccare al portachiavi secondo me non è male....

dannydannny6

Messaggio da dannydannny6 » 04/06/2013, 22:50

Ps:non è possibile usare ricaricabili per la cr ma solo primarie....

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 13/06/2013, 1:47

Torch65 ha scritto: tra l'altro Hakyru diceva di dover pubblicare la recensione che non si è mai vista... :evil:
Conoscete il proverbio: a torciofili e creature (bambini) non promettere! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Hai ragione Torch! :D
Avevo fatto le foto e poi mi sono dimenticato di recensirla....chiedo venia.
dannydannny6 ha scritto:Ho regalato a mia moglie la cr sens mini....secondo me non è male, bella potenza per quanto è grande, il sensore di posizione non è proprio molto reattivo....ma da attaccare al portachiavi secondo me non è male....
Sono pienamente daccordo con Danny ;)
Proprio una torcetta da portachiavi,peccato solo che al mio esemplare occorre una pinza per poter girare la testa che va durissima.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 13/06/2013, 12:44

Ciao Torch io ho la sens mini torcina piccola e abbastanza potente,
Interessante il sistema del cambio di livello, accendendo la torcia rivolta in alto i tre livelli
Cambiano continuamente a seconda di come si orienta il fascio (alto tenuta orizzontale,
Medio tenuta obliqua circa da 50 a 80 gradi e basso tenuta verticale puntando a terra)
Mentre volendo avere un livello fisso basta accendere la torcia direzionata in una delle tre posizioni
Sopra indicate e tale livello rimane bloccato a quella potenza.
Io ho usato solo primarie cr2 in quanto consigliate nel manuale d'uso,
Confermo quanto detto da Haky riguardo alla durezza della testa per l'accensione della torcia.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Torch65

Messaggio da Torch65 » 13/06/2013, 13:09

Grazie per le testimonianze.
Onestamente inizia a piacermi, purtroppo il mio interesse sarebbe solo per la AA visto che rinnego l'utilizzo Cr123 e CR2 primarie ma questo è un mio pregiudizio che non centra nulla. :lol:
Tornando alla Sens dite che è dura da azionare ma a vostro giudizio per l'o-ring oppure proprio per le filettature? Non riesco a capire dalle foto se le filettature interne al corpo sono anodizzate o nude!?
Un'altra cosa che vorrei sapere è se al negativo (nel corpo batteria) quell'aggeggio a tre punte funge da molla oppure è per così dire "fermo". Io sono a favore delle molle ed odio le twisty con il contatto fisso al negativo che rovinano le batterie che evitano l'effetto maracas con un gommino al positivo, per me demenziale! Questa non avendo gommini/cuscinetti incollati al driver mi fa ben sperare ma chiedo conferma.

Hakyru nulla ti vieta di recuperare pubblicando una recensione veloce! :mrgreen:

mavy069

Messaggio da mavy069 » 13/06/2013, 13:21

Le filettature interne sono nude, la durezza nel girare la testa dipende dalla guarnizione che comunque
Lubrificata e dopo un uso regolare si ammorbidisce e non è poi così dura,
Le tre sporgenze al negativo sono delle alette che premute esercitano un po' un effetto molla e
Non consentono alla batteria di muoversi (effetto maracas) a meno di non svitare eccessivamente la testa.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi