avevo deto che ciofeca la DRY ma devo rettificare.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
tritium

avevo deto che ciofeca la DRY ma devo rettificare.

Messaggio da tritium » 29/05/2013, 5:00

Qualche giorno fa ho fatto una carica completa delle tre Sanyo senza protezione (non le avevo ancora caricate) ed ho messo la mia DRY in macchina. Ieri sera, mentre percorro una strada di montagna trovo un incidente. Mi fermo e chiedo se qualcuno avesse bisogno di aiuto. Era buio pesto ed ho preso la dry. Sono arrivati i pompieri che dovevano mettere in sicurezza l'auto finita in una scarpata che perdeva gas. Ho acceso la DRY ed ho illuminato l'auto intanto che il camion dei pompieri si posizionasse ed accendesse il gruppo elettrogeno per far andare le alogene. I pompieri che erano muniti di comuni torce le hanno lasciate a terra per operare meglio dato che con la mia DRY ho messo a giorno l'auto e non solo. Dopo 4-5 minuti mi sono accorto che la dry si era scaldata parecchio ed ho abbassato di una posizione la potenza (la mia ha 4 posizioni + turbo), intanto però i pompieri avevano finito tutto il lavoro ed uno di loro tornando verso il camion mi ha detto: "pero' come sburla la tua torcia". Qui mi sono accorto che nonostante le alogene accese (un po distanti a causa della scarpata) la mia DRY faceva un chiaro da paura.
Che soddisfazione!!!

P.P.

Re: avevo deto che ciofeca la DRY ma devo rettificare.

Messaggio da P.P. » 29/05/2013, 8:20

Ricorda di controllare la tensione col tester ogni tanto... in fatto
di " affidabilità " la Dry come detto spesso qui nel forum non è al
top ed è meglio prevenire problemi ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 29/05/2013, 10:34

occhio anche al rischio di esplosioni. con torce non "sicure intrinsecamente" non mi avvicinerei più di tanto :)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 29/05/2013, 13:40

Bellissima esperienza Tritium; ci si sente veramente utili e gratificati quando in questo genere di esperienze si può essere di aiuto. In pratica i pompieri hanno lavorato meglio e più in fretta avendo le mani libere dal doversi illuminare l'area di lavoro, magari se lo racconteranno in mensa e decideranno di chiedere un aggiornamento dell'equipaggiamento; basterebbe un'auto blu di meno per dare tante torce di marca ai nostri vigili del fuoco.

chenko

Messaggio da chenko » 29/05/2013, 20:39

È davvero una soddisfazione rendersi utili grazie alla propria preparazione. Bravo!

gexil

Messaggio da gexil » 01/06/2013, 8:34

ma tu quale hai la diretta o la multi livello? dove l'hai comprata?
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi