AIUTO!!!! iNFORMAZIONI SUI NUOVI LED XM-L2 NW
-
AIUTO!!!! iNFORMAZIONI SUI NUOVI LED XM-L2 NW
Salve a tutti , qualcuno sa spiegarmi i pro e i contro del nuovo led xm-l2 , e se ha qualche particolarità per riconoscerlo in una torcia . Grazie in anticipo a chi mi dà un aiuto
-
Re: AIUTO!!!! iNFORMAZIONI SUI NUOVI LED XM-L2 NW
non lo conosce nessuno questo led?
- ailouros
Un gatto è bellissimo da una certa distanza, ma visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
-
sapete se ad occhio si nota la differenza di luminosità tra xm-l ed xm-l2?
-
Dipende dalla torcia e da quanto spinge il driver. Se spinto al massimo ti darebbe 100 lumens in più e non sono pochi. Ad esempio in una lattina a tre led l'incremento sarebbe di 300 lumens e credo si dovrebbe notare.antonio ha scritto:sapete se ad occhio si nota la differenza di luminosità tra xm-l ed xm-l2?
- Budda
secondo me no.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
andrebbe fatta la prova con due torce uguali,pero penso come budda che tra 1000lumen e i 1100 di un upgrade,ad occhiometro non si veda,se non con le due torce accese insieme e stando molto attenti(forse qualcosa si vede).
-
ad occhio penso che si veda poco (la sensibilita dell'ochio umano segue una legge di potenza) ma con un luxmetro sicuramente si dovrebbe vedere la differenzamaury ha scritto:andrebbe fatta la prova con due torce uguali,pero penso come budda che tra 1000lumen e i 1100 di un upgrade,ad occhiometro non si veda,se non con le due torce accese insieme e stando molto attenti(forse qualcosa si vede).
io ne ho uno preso da ebay e lo trovo molto utile.
Uso la tecnica del ceiling bounce e si vedono anche differenze del tutto invisibili ad occhio
-
misurandolo come dici tu sicuramente,io parlavo di uso pratico(occhiometro)infatti come dici anche tu ad occhio non si vede.poi dico per me,che se dovessi comprare una torcia nuova con i vari led prenderei la versione aggiornata con quest'ultimo,a parita di tinta.(preferisco le neutral).pie_tr0 ha scritto:ad occhio penso che si veda poco (la sensibilita dell'ochio umano segue una legge di potenza) ma con un luxmetro sicuramente si dovrebbe vedere la differenzamaury ha scritto:andrebbe fatta la prova con due torce uguali,pero penso come budda che tra 1000lumen e i 1100 di un upgrade,ad occhiometro non si veda,se non con le due torce accese insieme e stando molto attenti(forse qualcosa si vede).
io ne ho uno preso da ebay e lo trovo molto utile.
Uso la tecnica del ceiling bounce e si vedono anche differenze del tutto invisibili ad occhio
- Budda
no, all'occhiometro fossero anche 200 lumen in più su 1000 non li vedresti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed