Olight SR95S-UT and throw

Parliamo qui di torce Inc e Led
alessior100

Olight SR95S-UT and throw

Messaggio da alessior100 » 19/03/2013, 20:58

Allora, apro questa discussione per raccontarvi la mia piccola prova di stasera improvvisata della SR95S-UT!!!!!
Liberissimi di non crederci ma vi posso garantire che è tutto vero.

Mentre cenavo è saltata la luce pubblica e privata in tutta la zona (guasto di media tensione probabilmente), subito dopo mi chiama un mio amico che mi dice che pure lui è al buio. Guardo fuori dalla finestra e le tenebre hanno preso il sopravvento su tutta la vallata.
Vedo il mio amico che mi lampeggia con la torcia da casa sua, allora gli dico: "aspetta che prendo la SR95S-UT e mi dici come si vede da distante". Tutto questo per vedere come una persona dalla parte opposta della torcia fino a dove riesce a vederla. Ero sicuro che avrebbe visto la luce emessa, io riuscivo a vedere i suoi segnali fatti con una Fenix T-1.
SORPRESA: la SR95S-UT, non solo era ben visibile, ma riusciva ad illuminare la facciata di casa sua ed il piazzale dove si trovava lui! Naturalmente io non riuscivo a vedere niente, i miei occhi non ci arrivavano assolutamente a quella distanza, ma invece lui si è trovato illuminato, tantè che la madre si è spaventata vedendo questa illuminazione senza capire la sorgente!! :lol:

Allora ho spostato la torcia al bersaglio più distante che riuscivo ad illuminare e vedere con i miei occhi.....

RISULTATI:
-Io riuscivo a vedere la facciata di un edificio situato a 1148 metri
-Il mio amico che si è trovato illuminato si trova alla bellezza di 1610 metri di distanza!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Le misurazione sono fatte con Google Earth....

Quindi, che dire, un vero mostro di luce!!!!
Ricordo che la prova è stata fatta completamente al buio, senza luce in tutta la vallata!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

ciccio90

Re: Olight SR95S-UT and throw

Messaggio da ciccio90 » 19/03/2013, 21:17

queste sono soddisfazioni no allora che ci compriamo a fare questi torcioni....bella alessio!
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 19/03/2013, 21:31

Bhe direi che sia il minimo visto quanto costa... no??? XD
Ultima modifica di dorgabri il 19/03/2013, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 19/03/2013, 22:08

Troppo grossa come torcia,non mi piace :lol: :lol: :lol:

Alessio perché continui a buttare benzina sul fuoco già ben acceso? :mrgreen:

gexil

Messaggio da gexil » 19/03/2013, 22:23

va be...non ha fatto ne più ne meno di quello che facciamo un po tutti noi agli altri...ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE a chi si sta per appisolare tranquillo che domani non spenderà soldi per le torce :twisted: ed invece prende a pensare su dove comprarla a meno...
senza il buio non esisteremmo....

alessior100

Messaggio da alessior100 » 19/03/2013, 22:31

Hakyru ha scritto:Troppo grossa come torcia,non mi piace :lol: :lol: :lol:

Alessio perché continui a buttare benzina sul fuoco già ben acceso? :mrgreen:

Mentre scrivero questa notizia, pensavo a te......
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 19/03/2013, 22:41

alessior100 ha scritto: Mentre scrivero questa notizia, pensavo a te......
Sei un vero Amico :mrgreen: :lol:

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 19/03/2013, 23:10

Grande Alessior!!! haahah che voglia di acquistarla!!!! a confronto diretto la TN31 come ne esce??? è almeno il doppio
come tiro?? altrimenti.. non la prendo... hahah

zampa

Messaggio da zampa » 25/03/2013, 20:05

Se possibile, mi intrometto per chiedere un parere:

da qualche tempo sto pensando di aggiungere alle mie torce, un quadrone prettamente votato al tiro, diciamo ''cafone'' :lol: :lol: :lol:

Il dubbio è tra la suddetta Olight SR95S-UT e la EagleTac MX25 LT2 SBT90

Da quanto ho capito, la prima ha un nuovo Luminus SBT70 con superficie di emissione circolare, mentre la seconda un più classico SBT90 di superficie quadrata.

Credo che la EagleTac sia leggermente più compatta nelle dimensioni, utilizza due celle 32650 in serie, e pare abbia una tinta tendente al neutral.

La Olight utilizza un pacco batterie composto da 6 18650, ma non ho ancora capito se siano sostituibili all'occorrenza con celle singole, o se sia necessario sostituire tutto il pacco.
Dal sito di TE nelle foto del prodotto viene indicato: ''Hi CRI at tungsten and daylight color temperatures for natural lighting''

Chi mi aiuta a fare un pò di chiarezza!?!
Qualcuno ha avuto modo di confrontarle direttamente?

Scusate se ho inquinato il topic, ma ho approfittato dato che già si parlava della Olight!

gianluca30d
Contatta:

Messaggio da gianluca30d » 25/03/2013, 20:41

Eccomi qui! :mrgreen:
Se siamo OT calcione e tolgo tutto eh ;)
Allora,se cerchi throw puro la Sr95s-UT é piú bestia di sicuro anche se non é il doppio ad occhio eh,arrivati a quei livelli l'occhio non risponde più in maniera affidabile! :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma come dimensioni non é "un pò" più grande,é mooolto più grande!
Io le ho tutte e due(della SR95 ho la normale ma ho provato anche le decupolate)e le dimensioni delle Olight sono impegnative anche per me...
La tinta....
La Mx é davvero bella,molto neutral,le Olight sono molto fredde,la normale anche troppo per i miei gusti(e prediligo le cool...)
Al di la dei gusti personali,le tinte cool in una thrower sono un'arma a doppio taglio,luce in più ma a bersaglio basta un po di umiditá o sospensione nell'aria e arriva meno luce delle stesse versioni neutral...
Costruzione notevole per tutte e due,bellissime,con un pochino di vantaggio a favore della Mx per il fatto di poter montare la capocciona da millemila lumen all'occorrenza(così fa paura proprio!)
Prediligo l'alimentazione con le 2 32650,secondo me piú adatta per impieghi gravosi.
Non so se le 18650 siano sostituibili,mai provato,le 32650 ho letto che si possono cambiare.
Se hai altre domande sono quí ;)
Saluti!

Rispondi