Pagina 1 di 1

[TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 10/01/2013, 20:18
da SuperM
Fenix ti lascia solo?
Fenix produce diffusori solo per la serie PD, per la serie E, o per la serie TK....ma non per la tua TK35?
Poco male... Fatevi un giro al supermercato sotto casa, o in qualche discount...con €1,49 il problema è risolto! :ugeek:
Ci sarebbe un'altra alternativa, ma per una schiuma per capelli da € 9,50 (che a me, haimé, non serve... :cry: ) ho optato per un litro di bagnoschiuma yogurt/latte e...voilà!
Fenix TK35 DIY diffuser.jpg
Funziona alla perfezione, senza forzare troppo, ad una minima pressione si crea quell'effetto "vuoto" che fa rimanere il "diffusore" ben aderente alla torcia, anche a testa in giù ;)
Testato per un po' ai diversi livelli, illumina ottimamente già dai 12 lumens (ottimale come luce di cortesia per un pernottamento in tenda), per non parlare dell'ottima diffusione a seguire sui livelli più elevati. A 860lm....bèh, è meglio non guardare :mrgreen:
Che ne dite? vi piace l'idea? Spero sia utile ai possessori di questo gioiello :)

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 10/01/2013, 21:14
da chenko
Mi pare una FANTASTICA soluzione! Molto utile per campeggio e per emergenze (ad esempio blackout).

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 11/01/2013, 0:19
da Fede Ti
Ottimo. Proverò con la mia. :)

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 11/01/2013, 7:46
da P.P.
8-) 8-) 8-)

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 11/01/2013, 12:16
da Giosko
grazie, devo provare anch' io ;) ...ma per la misura giusta come hai fatto? ti sei messo a misurare i tappi? :mrgreen:

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 11/01/2013, 12:21
da SuperM
Giosko ha scritto:grazie, devo provare anch' io ;) ...ma per la misura giusta come hai fatto? ti sei messo a misurare i tappi? :mrgreen:
In effetti, da "Acqua&Sapone" ho rischiato il linciaggio :mrgreen: Giravo con una borsa nella quale tenevo la torcia, e andavo in giro provando i vari tappi mentre facevo spesa... :lol: Il problema è che, ad ogni prova che facevo, prendevo la borsa...tiravo fuori la torcia senza farmi notare più di tanto, provavo il tappo...riponevo la torcia... :roll:
Arrivato alla cassa, mi guardavano tutti male :D Avevo trovato la plastica giusta, della giusta misura (sembrava originale Fenix!) ma costava troppo il contenuto, e non me ne sarei fatto nulla... capelli ne ho pochi, e non uso schiume fissanti :mrgreen:

Nel "risparmione" vicino casa ho trovato il tappo che vedi in foto, ed alla fine il bagnoschiuma lo usa la mia compagna :lol:

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 11/01/2013, 12:34
da Giosko
ahahah ma allora non è così semplice trovare quello giusto...c'è il rischio di dover provare interi scaffali di shampoo e bagnoschiuma :lol:
ah ma il tappo deve essere completamente bianco o con un certo grado di trasparenza?

Re: [TROVATO] Diffusore Fenix TK35 DIY

Inviato: 11/01/2013, 12:43
da SuperM
Giosko ha scritto:ahahah ma allora non è così semplice trovare quello giusto...c'è il rischio di dover provare interi scaffali di shampoo e bagnoschiuma :lol:
bèh, io ho evitato di fare pubblicità ad un prodotto specifico...ma se si può fare, li scrivo qui, no problem :mrgreen:
Giosko ha scritto:ah ma il tappo deve essere completamente bianco o con un certo grado di trasparenza?
Secondo me dipende dalla torcia alla quale vuoi applicarlo, da quanto riesce a tirar fuori in lumens. La mia idea è di utilizzare il diffusore alle potenze più basse, come fosse una lanterna da pernottamento outdoor. Nel caso della TK35, forse quello che ho adottato è poco spesso e la plastica eccessivamente bianca. Quello che avevo trovato sulla schiuma per capelli invece era di una plastica più grigia, più opaca e più spessa. A occhio, credo sarebbe stata migliore, anche perché non aveva nessuna giuntura all'estremità. La punta era uniforme come gli accessori originali Fenix delle serie PD ecc...

Devo trovare qualcuno con più capelli, al quale suggerire il prodotto :mrgreen: