EAGLETAC TX25C2 GIA' RESTITUITA - IMPRESSIONI VELOCI...

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
porcospino

EAGLETAC TX25C2 GIA' RESTITUITA - IMPRESSIONI VELOCI...

Messaggio da porcospino » 09/01/2013, 18:48

Come annunciato nello spazio "in arrivo", ho ordinato questa torcia in versione neutral da Lamelancette (come sempre, ottimo prezzo, nonché risposte e spedizione velocissime).
Viste le numerose richieste di informazioni, vi rendo partecipi delle mie impressioni (nessuna pretesa di recensione).
Ho già rispedito indietro la torcia per una serie di ragioni. Niente di grave, ma, fondamentalmente, non è scattato il feeling necessario a tenerla in quanto:
1) le dimensioni non sono proprio minime come potrebbe sembrare dalle foto e dai dati tecnici. paragone obbligato con la zebra sc600, che nel complesso è un bel po' più compatta
2) qualità di costruzione generale molto buona ma non eccelsa, come ho sempre riscontrato in questo marchio. Es.: anodizzazione con lievissime imperfezioni ed assemblaggio non proprio curatissimo. Anche il led non era proprio al centro centro.
3) nella confezione, a differenza di altre, non c'era il cilindro in plastica per far calzare bene le rcr (non so se è capitato a me o in questo modello non c'è proprio)
4) il fascio (anche qui velocissimo confronto con sc600) è piuttosto concentrato, molto meno flood della zebra, ma la sensazione di luminosità generale non è tanto più elevata. Quindi bene per i "throwisti"
5) il tasto di accensione è duretto e piuttosto scomodo, in quanto per attivarsi, si deve spingere parecchio in giù col dito
6) per farla funzionare, sia con la 18650 che con 2 rcr, ho dovuto "spessorare" le batterie con 2 mini rondelle di fortuna. PROBLEMA RISOLTO-VEDI POST SUCCESSIVO
7) ultima ma più importante cosa che ha determinato la restituzione: la tinta del led, benché sulla scatola ci fosse il solito adesivo neutral (4300K), è molto poco neutral e praticamente simile ad una cool, tanto che ho avuto il serio dubbio che si trattasse proprio della CW, impacchettata per errore.

Alla fine, per consolarmi dalla delusione, ho già ordinato una Thrunite TN12 neutral con il led T6. :D Vedremo se riesco a trovare quella che dico io...
Ultima modifica di porcospino il 09/01/2013, 21:10, modificato 1 volta in totale.

gianluca30d
Contatta:

Re: EAGLETAC TX25C2 GIA' RESTITUITA - IMPRESSIONI VELOCI...

Messaggio da gianluca30d » 09/01/2013, 20:19

Orco cane,io la vado a prendere domani! :shock:

Budda

Messaggio da Budda » 09/01/2013, 20:23

quella dei puntini delle anodizzazioni sulle eagletac vecchie è una abitudine che aveva in passato
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gianluca30d
Contatta:

Messaggio da gianluca30d » 09/01/2013, 20:37

Hai avuto tempo di confrontare il fascio/potenza/spot con qualche altra torcia paragonabile,non una flood diciamo?
Sono curioso.... :oops: :mrgreen:

alessior100

Messaggio da alessior100 » 09/01/2013, 21:03

Anche a me è arrivata in sede SDA, domani vado a prenderla e vi dirò cosa ne penso...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

porcospino

Messaggio da porcospino » 09/01/2013, 21:09

Innanzitutto devo fare una precisazione sul problema dello spessore batteria: dopo aver inserito il post precedente, mi sono accorto che sul tappeto c'era la molla :oops: Deve essersi staccata dal tailcap e caduta mentre lo svitavo, ma non riesco a capire come non me ne sia accorto subito. Quindi, sotto questo aspetto, nessun problema. Per fortuna che non ho ancora rispedito, così posso reinserirla!!!
Per il resto non fraintendetemi, è sicuramente una bella torcia. Sono io ad avere gusti difficili, soprattutto sulla tinta del led. Pensate che anche quello della SC600w non mi gusta tanto...
Non sono in grado di fare altri paragoni con torce non flood, in quanto non ne possiedo. Durante i pochi secondi di accensione (ho puntato sul palazzo di fronte questa e la sc600), ho notato uno spot molto più concentrato e definito della zebra ed uno spill decisamente meno ampio.
A Gianluca direi di procedere tranquillo e sono sicuro che altri (tranne Budda, che con le ET è severo ;) non saranno d'accordo con me!
Comunque sono curiosissimo di conoscere altri giudizi e pareri. Fatemi sapere!

antonio

Messaggio da antonio » 09/01/2013, 21:23

a me é arrivata stamattina e l'ho appena provata devo dire che la tinta della mia NW e molto piacevole e non sembra una CW . Il fascio è bello pulito senza i famosi anelli che si creano con le parabole smoot, ho notato che il tasto di accensione é un pò duro , però usandolo un pò ci si fà l'abitudine,poi ho notato che l'anodizazione ha qualche puntino, la consiglio vivamente

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/01/2013, 8:00

Non ricordo se anche Alien la sta aspettando...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Fede Ti

Messaggio da Fede Ti » 10/01/2013, 8:46

Ieri è arrivata anche a me. Allora.. La tinta è neutral. Si effettivamente il tastino è un po duretto. Ma comunque ci si abitua nel giro di poco. Anche io l ho paragonata con la zebra. Be si nota uno spot più definito e quindi più lux/m
Come lumen invece sembrano molti simili. Solo una leggera differenza.
Comunque anche io me l aspettavo un po più corta.. Invece è un centimetro più lunga della zebra.
Io rimango soddisfatto. Non pienamente ma comunque soddisfatto.

Tuco69

Messaggio da Tuco69 » 10/01/2013, 8:55

Arrivata anche a me, non ho avuto modo di provarla ma anodizzazione a parte, devo dire che mi piace molto la tinta neutral, sarà che probabilmente è la prima che prendo visto che la EA4 ancora è in giro. Ho preso anche l'estensione per metterci 2x18650

Rispondi