[Recensione] EagleTac M3C4 Triple XM-L by Hakyru

Parliamo qui di torce Inc e Led
Hakyru

[Recensione] EagleTac M3C4 Triple XM-L by Hakyru

Messaggio da Hakyru » 17/04/2011, 5:46

Torch65

Re: [Recensione] EagleTac M3C4 Triple XM-L by Hakyru

Messaggio da Torch65 » 17/04/2011, 11:09

Hakyru complimenti per le ottime foto.

Che dire, se anche uno come te che collezione torce minuscole ha comprato un torcione vuol dire che dev'essere proprio un bel cannone.
La qualità EagleTac credo sia fuori dubbio e la M3C4 è da tempo sulla cresta dell'onda con le sue tante varianti di led adottati.
Personalmente preferirei sempre la forma classica, da Catapult per intenderci però questa ET è veramente interessante, oltretutto il prezzo non si discosta molto dalle altre variabili di led dunque conviene prendere questa della tua prova anche se in rapporto agli oltre 1000 Ansi Lumens emessi il fascio è troppo sbilanciato verso il muro di luce a discapito del tiro. Tiro che ovviamente è buono per la mostruosità della potenza ma a 200 metri illuminano anche torce molto più piccole.
Data l'enorme potenza luminosa lo ritengo un difetto il non poter utilizzare le AW da 2600 o 2900, certo le 2200 offrono più sicurezza ed affidabilità ma il runtime avrebbe giovato delle AW più capienti.

alessior100

Messaggio da alessior100 » 17/04/2011, 11:35

Bella recensione e bella anche la torcia.
Per il problema con le AW c'è la soluzione. Con le batterie da 2600 o 2900 AW, vengono dati due spessori calamitati in dotazione da poter appunto utilizzare con tutte le torce...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Budda

Messaggio da Budda » 17/04/2011, 11:47

anche la tua ha il pre-flash e un piccolo ritardo nell'accensione?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Genna

Messaggio da Genna » 17/04/2011, 11:49

alessior100 ha scritto:Bella recensione e bella anche la torcia.
Per il problema con le AW c'è la soluzione. Con le batterie da 2600 o 2900 AW, vengono dati due spessori calamitati in dotazione da poter appunto utilizzare con tutte le torce...

Siccome io ordino direttamente da AW, non mi risulta che vengono dati due spessori calamitati in dotazione.
AW non e amico di questa soluzione e lo sconsiglia per il fatto di eventuali corti circuiti se si dovesse spostare il spessore calamitato.

Io invece consiglio di modificare il portabatterie, saldando due puntini di stagno ai contatti +.

Saluti
Gennaro

alfapad

Messaggio da alfapad » 17/04/2011, 11:51

Bella recensione Hakyru! Personalmente trovo il formato con le batterie in parallelo più comode che in serie, rende più compatto il corpo. Di luce ne fa di certo, peccato abbia un tiro solo discreto, oltre i 20k lux non mi avrebbe fatto schifo ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 17/04/2011, 12:17

Grande Hakyru! Questa torcia è una delle prime che sfonda concretamente il muro dei 1000 lumens, quelli veri :D
Il tiro è quello che è, ma va più che bene per il tipo di torcia. Essendo un amante dei cannoni a lunga gittata preferisco la M3C4 con singolo xm-l ma 1000 lumens fan sempre gola :mrgreen:
:)

LVV83

Messaggio da LVV83 » 17/04/2011, 14:14

Bella rece Haky,carina la torcia,non mi ha mai attirato esteticamente e se devo essere sincero,anch'io come Mefi,per il tipo di torcia preferirei un cannoncino come la M3C4 singolo XM-L o meglio ancora la TK35,a mio parere più robusta .

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 17/04/2011, 15:06

Molti di Voi oramai sanno che io non amo le grandi torce anche se sono del parere che un paio di bestie cattive nella propria famiglia non devono assolutamente mancare.
Le uniche grandi in mio possesso fino a quindici giorni fà erano la Tiablo ACE-G e la Jetbeam Raptor RRT-1 e oltretutto possedevo queste torce già da molto tempo ritenedomi più che soddisfatto per coprire il campo "alta potenza"
Non sò proprio come mi sia presa la fantasia di acquistare un'altra grande,ma di questa M3C4 sono veramente molto soddisfatto,fa tanta di quella luce da far impallidire la mia Tiablo ACE-G che fino a poco tempo fà detenva il titolo di top level per la potenza luminosa tra tutte le torce in mio possesso.

Sicuramente come scrive Alfapad,il formato con le batterie in parallelo é più comodo ma per me la Tiablo ACE-G al confronto della M3C4 sembra quasi un manico di scopa,la Eagletac é sicuramente più portatile e la puoi infilare anche in quella specie di portaborraccia da campeggio che viene fornito nelle dotazioni di questa torcia. :D

Se devo dirla tutta,nemmeno a me é mai piaciuto il disegno di queste ET,ma ora che ne ho una mi devo ricredere.
Inoltre questa M3C4 non avrà un tiro eccezionale in grado di raggiungere i due kilometri di distanza ma vi posso assicurare che il suo muro di luce non si limita a fermarsi a qualche centinaio di metri.
Budda ha scritto:anche la tua ha il pre-flash e un piccolo ritardo nell'accensione?
Budda come ho già spiegato nelle recensione,la mia ET l'ho ricevuta con il tailcap privo di click quindi non ho avuto il modo di accenderla a livello minimo,momentaneamente non sono in grado di verificare il difetto del preflash.
Ruotando la ghiera per l'accensione invece noto uno spazio neutro prima che la torcia si accenda ma credo che ciò sia normale altrimento basterebbe poco per innescare l'accensione accidentale.

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 17/04/2011, 20:47

Complimenti per le foto hakyru e per la recensione....anch'io la torcia l'ho ricevuta con il tailcap originale ma preferisco clicky e l'ho cambiato subito...
Veramente una gran bella torcia... Ora peró volevo cercare una custodia più carina per la et
melior una facula hodie et cras

Rispondi