Spark SP6

Parliamo qui di torce Inc e Led
ombra641

Spark SP6

Messaggio da ombra641 » 14/11/2012, 21:57

Qualcuno sa dirmi se è più flood della TN30?

Blux

Re: Spark SP6

Messaggio da Blux » 15/11/2012, 3:26

Visto che la SP6 NW di un mio amico per il momento e' in assistenza non posso confrontarla personalmente con la mia nuovissima TN30 NW.

Comunque a memoria la SP6 dovrebbe tirare leggermente di piu' della TN30.

Ti consiglio di dare un occhiata a questi link ;)
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... comparo%29
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... IMES-VIDEO

ombra641

Messaggio da ombra641 » 16/11/2012, 2:22

Grazie dei link.
Da quello che sono riuscito a capire sembra che siano simili solo che la SP6 ha un illuminazione maggiore, a parità di distanza, e quindi risulta essere più luminosa.
Ho già la TN30 ma la SP6 mi intriga parecchio anche se ho paura che sia solo un doppione della TN30.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 16/11/2012, 2:37

ombra641 ha scritto:Grazie dei link.
Da quello che sono riuscito a capire sembra che siano simili solo che la SP6 ha un illuminazione maggiore, a parità di distanza, e quindi risulta essere più luminosa.
Ho già la TN30 ma la SP6 mi intriga parecchio anche se ho paura che sia solo un doppione della TN30.
A esser sincero, il corpo della SP6 mi piace in modo estremo, adoro le spark,ottime,
però è da considerare che và con 6*18650 !
come ben detto da tè, è molto simile alla TN30, a quelle potenze l'occhio fà fatica a notare differenze sostanziali,
io opterei per una HID se propio vuoi potenza bruta.. nella normalità con la TN30 illumini tutto...
bhè anche io son malato di potenza e non basta mai... :)

Blux

Messaggio da Blux » 16/11/2012, 8:37

Partendo dal presupposto che anche se per poco sono riuscito ad impugnare e a provare la SP6 posso assicurarvi che quest'ultima non e' neanche lontanamente un doppione della TN30.

Sia per il tiro che per i lumens complessivi e' un gradino sopra al TN30 ma le differenze sostanziali che mi sono rimaste impresse sono senz'altro:

1) La possibilita' di ricaricare le batterie inserite direttamente dentro la torcia.
2) Il runtime che per via delle 6x18650 e' insuperabile(in oltre basta dare un occhiata alla recensione di Selfbuit per rendersi conto che dati inseriti dalla Spark sono in realta' sottostimati). Con 6x18650 da 3400 mAh il runtime diventerebbe letteralmente mostruoso.
3) L'ottima dissipazione e l'ottima regolazione presente anche al livello Turbo.
4) Il senso di robustezza che infonde questa torcia e' qualcosa di inimmaginabile se non la si prova di persona.

Appena il mio amico ha aperto la scatola siamo rimasti letteralmente a bocca aperta :o sia per le dimensioni che per la robustezza in generale.
E' senz'altro la torcia piu' robusta che mi sia capitata tra le mani infatti sono straconvinto che se con la Catapult V3 ci si possono rompere le noci di cocco con la SP6 si puo' giocare a baseball direttamente con le palle di cannone.
Quando la si impugna trasmette delle sensazioni che non possono essere spiegate con delle semplici parole visto che il termine piu' adatto che mi viene in mente per descriverla e' MOSTRUOSA
Per quanto la TN30 sia un ottima torcia dalle dimensioni abbastanza contenute, rispetto alla Spark SP6 sembra quasi un giocatolo.

ombra641

Messaggio da ombra641 » 16/11/2012, 10:36

Blux ha scritto: 1) La possibilita' di ricaricare le batterie inserite direttamente dentro la torcia.
2) Il runtime che per via delle 6x18650 e' insuperabile(in oltre basta dare un occhiata alla recensione di Selfbuit per rendersi conto che dati inseriti dalla Spark sono in realta' sottostimati). Con 6x18650 da 3400 mAh il runtime diventerebbe letteralmente mostruoso.
3) L'ottima dissipazione e l'ottima regolazione presente anche al livello Turbo.
4) Il senso di robustezza che infonde questa torcia e' qualcosa di inimmaginabile se non la si prova di persona.
Secondo Lameelancette la porta per la ricarica è stata disabilitata e non viene più fornito il caricatore perchè dava problemi.
La recensione di Selfbuit (se non ho capito male) dice che diventa molto calda la torcia.
Visto il prezzo stò cercando tutte le negatività per resistere all'Acquisto :lol: :lol:

ombra641

Messaggio da ombra641 » 16/11/2012, 10:41

antoninodattola ha scritto: A esser sincero, il corpo della SP6 mi piace in modo estremo, adoro le spark,ottime,
però è da considerare che và con 6*18650 !
come ben detto da tè, è molto simile alla TN30, a quelle potenze l'occhio fà fatica a notare differenze sostanziali,
io opterei per una HID se propio vuoi potenza bruta.. nella normalità con la TN30 illumini tutto...
bhè anche io son malato di potenza e non basta mai... :)
Il fatto è che dalle foto che si trovano in giro si notano differenze sostanziali nei particolari, a me non serve illuminare a 500mt (ho la TN31 per quello) a medie distanze (200mt) nel modo più ampio e migliore possibile.
P.S. lo so che l'ideale sarebbe l' X6 marauder ma per ora non ci penso proprio ;)

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 16/11/2012, 14:33

Blux ha scritto:Partendo dal presupposto che anche se per poco sono riuscito ad impugnare e a provare la SP6 posso assicurarvi che quest'ultima non e' neanche lontanamente un doppione della TN30.

Sia per il tiro che per i lumens complessivi e' un gradino sopra al TN30 ma le differenze sostanziali che mi sono rimaste impresse sono senz'altro:

1) La possibilita' di ricaricare le batterie inserite direttamente dentro la torcia.

Appena il mio amico ha aperto la scatola siamo rimasti letteralmente a bocca aperta :o sia per le dimensioni che per la robustezza in generale.
E' senz'altro la torcia piu' robusta che mi sia capitata tra le mani infatti sono straconvinto che se con la Catapult V3 ci si possono rompere le noci di cocco con la SP6 si puo' giocare a baseball direttamente con le palle di cannone.
Quando la si impugna trasmette delle sensazioni che non possono essere spiegate con delle semplici parole visto che il termine piu' adatto che mi viene in mente per descriverla e' MOSTRUOSA
Per quanto la TN30 sia un ottima torcia dalle dimensioni abbastanza contenute, rispetto alla Spark SP6 sembra quasi un giocatolo.
Concordo.... già in foto mi dà una sensazione di robustezza incredibile... è veramente spettacolare come linea...
è normale che non sia un doppione, forse lo è simile a livello di output, magari ci si aspetta il doppio dei lumen,
per tutto il resto..bhè è stra favolosa!!!!

Blux

Messaggio da Blux » 16/11/2012, 16:46

ombra641 ha scritto:
Blux ha scritto: 1) La possibilita' di ricaricare le batterie inserite direttamente dentro la torcia.
Secondo Lameelancette la porta per la ricarica è stata disabilitata e non viene più fornito il caricatore perchè dava problemi.
La recensione di Selfbuit (se non ho capito male) dice che diventa molto calda la torcia.
Visto il prezzo stò cercando tutte le negatività per resistere all'Acquisto :lol: :lol:
Sia Selfbuit che TurboBB hanno notato che dopo molte ricariche vi e' la possbilita' che le 6x18650 vengano ricaricate in modo non omogeneo per via della loro configurazione in serie.
In oltre quando la lucetta del caricatore diventa verde bisogna fare attenzione a non lasciare la torcia in carica per molto tempo visto che il caricatore non cessa completamente il suo funzionamento(questo piccolo problema e' noto a molti caricabatteria).
Secondo la mia opinione con un po' di attenzione e un semplice multimetro(che e' sempre consigliabile quando si utilizzano le Li-Ion in serie) si possono dormire sonni tranquilli visto e considerando che volendo e' possibile ricaricare le 6x18650 a parte con un buon caricabatterie.

La notizia sulla porta disabilitata e sul caricatore mi giunge nuova.
Quando ho un po' di tempo indaghero' senz'altro.....

Dimenticavo.
Per farti resistere all'acqusto nel post precedente ho dimenticato di far presente che il battery indicator e la possibilita' di montare i filtri/diffusori delle fotocamere da 82mm sono una figata pazzesca :lol:

antoninodattola:
Concordo.... già in foto mi dà una sensazione di robustezza incredibile... è veramente spettacolare come linea...
è normale che non sia un doppione, forse lo è simile a livello di output, magari ci si aspetta il doppio dei lumen,
per tutto il resto..bhè è stra favolosa!!!!
Straconcordo :)
Il mio amico mi ha confessato che quasi quasi non riesce a dormire neanche la notte per la nostalgia che prova per la sua amata SP6 NW.
Neanche la sorellina SD6 NW che ha acquistato pochi giorni fa' riesce a colmare il vuoto che prova :lol:

In fondo tutti i flashaholic sono da ricoverare :D

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/11/2012, 18:15

:lol:

In un ambiente buio e senza luce stellare :lol:

La SP6 è una torcia bellissima, ma 1,138 Kg di peso sono una
chimera se uno la usa per trekking o per un lungo giro...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi