Quali sono le marche più prestigiose?

Parliamo qui di torce Inc e Led
PIETRO

Quali sono le marche più prestigiose?

Messaggio da PIETRO » 05/04/2011, 11:53

A vostro parere quali sono le marche più prestigiose di torce in relazione alla loro qualità costruttiva? questo, a mio giudizio, è molto importante, per i non esperti in modo da orientare positivamente eventuali acquisti.

Pietro

Torch65

Re: Ai più esperti del forum

Messaggio da Torch65 » 05/04/2011, 12:21

PIETRO ha scritto:A vostro parere quali sono le marche più prestigiose di torce in relazione alla loro qualità costruttiva? questo, a mio giudizio, è molto importante, per i non esperti in modo da orientare positivamente eventuali acquisti.

Pietro
SureFire!

Questo come risposta immediata e precisa alla tua domanda.

Se invece se ne vuole parlare in modo più generico ed inserendo nel discorso uno degli elementi a mio giudizio più importanti cioè il rapporto qualità/prezzo/prestazioni allora il discorso cambia e ci sono tanti marchi di valore, ognuno ha i suoi preferiti.

Alien

Re: Ai più esperti del forum

Messaggio da Alien » 05/04/2011, 12:23

Modifico il titolo per maggior chiarezza
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

mefistofele86

Re: Quali sono le marche più prestigiose?

Messaggio da mefistofele86 » 05/04/2011, 12:59

Oltre alla già citata Surefire, suggerisco anche il marchio HDS.
La qualità costruttiva è eccellente con l'unico appunto dell'anodizzazione grezza. Pare che sulle nuove torce sia stato migliorato anche questo aspetto, rendendo esteticamente piacente anche l'anodizzazione stessa.
:)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/04/2011, 13:31

Anche io avevo pensato ad HDS come EDC, però per ora l'anodizzazione non regge il confronto coem lo stesso fans mefistofele ha ammesso. Se migliorano allora entrano di diritto tra le migliori.

Non posso che confermare il rapporto qualità prezzo delle Fenix. In verità il rapporto è ottimo sulle torce più grandi e potenti, ad esempio la TK35, ecc... mentre sulle piccole direi che alcune costano fin troppo, vedi ad esempio la LD15.

Comunque tutti i marchi di cui in genere parliamo sul forum sono buone dal punto di vista qualitativo, dunque le varie Fenix, JetBeam, Nitecore, Thrunite, EagleTac, Olight, Tiablo, Lumapower, ecc...
Come "marche più prestigiose", come recita il nuovo titolo bisogna tornare a parlare quasi esclusivamente delle SureFire, infatti avere una collezione di SureFire come un noto utente di questo forum ha il suo prestigio, collezionare in esclusiva un altro marchio non avrebbe senso alcuno, in tal caso meglio prenderne una di ogni marca.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 05/04/2011, 13:45

Torch65 ha scritto:Anche io avevo pensato ad HDS come EDC, però per ora l'anodizzazione non regge il confronto coem lo stesso fans mefistofele ha ammesso. Se migliorano allora entrano di diritto tra le migliori.
Ciao Torch, come sai ho appena acquistato una 170T usata. Il primo proprietario l'ha acquistata ad agosto 2009 quindi la torcia ha quasi 2 anni di vita ed è stata utilizzata, non riposta su una mensola. Ebbene l'anodizzazione è afflitta dai famosi puntini ma non si è rovinata minimamente.
Se parliamo di perfezione estetica, allora tutte le cinesi che ho sono migliori di entrambe le mie HDS però è noto che l'HAIII delle cinesi è proprio il minimo necessario per rientrare nel tipo III.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/04/2011, 14:23

mefistofele86 ha scritto:
Torch65 ha scritto:Anche io avevo pensato ad HDS come EDC, però per ora l'anodizzazione non regge il confronto coem lo stesso fans mefistofele ha ammesso. Se migliorano allora entrano di diritto tra le migliori.
Ciao Torch, come sai ho appena acquistato una 170T usata. Il primo proprietario l'ha acquistata ad agosto 2009 quindi la torcia ha quasi 2 anni di vita ed è stata utilizzata, non riposta su una mensola. Ebbene l'anodizzazione è afflitta dai famosi puntini ma non si è rovinata minimamente.
Se parliamo di perfezione estetica, allora tutte le cinesi che ho sono migliori di entrambe le mie HDS però è noto che l'HAIII delle cinesi è proprio il minimo necessario per rientrare nel tipo III.

In effetti non sono in grado di stabilire se i puntini mancanti siano dovuti all'uso o al processo di anodizzazione, nel caso siano dovuti al processo di anodizzazione allora vuol dire che la tua in due anni di uso non ha riportato un graffio ed è un ottimo risultato degno dell'anodizzazione SureFire. Però la cosa strana è che l'anodizzazione è un processo elettrochimico, come cavolo fanno a mancare dei puntini??? :?:

Budda

Messaggio da Budda » 05/04/2011, 14:24

anche ET aveva questo problema sulle zigrinature.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 05/04/2011, 14:27

Torch65 ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:

In effetti non sono in grado di stabilire se i puntini mancanti siano dovuti all'uso o al processo di anodizzazione, nel caso siano dovuti al processo di anodizzazione allora vuol dire che la tua in due anni di uso non ha riportato un graffio ed è un ottimo risultato degno dell'anodizzazione SureFire. Però la cosa strana è che l'anodizzazione è un processo elettrochimico, come cavolo fanno a mancare dei puntini??? :?:

Henry disse che durante il processo di anodizzazione si sviluppano dei "fumi" e di conseguenza delle bolle sull'alluminio. Questo fenomeno accade maggiormente quando si fa un'anodizzazione di tipo III mentre già la tipo II è molto più semplice da effettuare. Ad ogni modo i puntini mancanti sono collocati tra la zigrinatura, mai sulla superficie. La mia 170T ha un segno sulla brunitura della testa :D

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/04/2011, 15:38

In effetti anche la Fenix raramente presenta qualche puntino mancante ma sempre e solo sulle zigrinature. Ad esempio sulle mie la situazione è:
TK15 = nessun puntino mancante
LD15 = un puntino mancante
E01 = tre puntini mancanti
:D :D :D

mefi e la brunitura sulla testa della tua T170 se è graffiatada sotto che esce il colore dell'acciao?

Rispondi