Ho 2 maglite D2 e D3 e mi domandavo se era possibile utilizzare delle pile ricaricabili Energizer da 2500 mAh 1,2V. Leggendo quà e là
mi è venuto il dubbio che possano compromettere la lampadina e bruciare la pila. Grazie
MagLite & pile ricaricabili
- Pomp92
Re: R: MagLite & pile ricaricabili
Quelle batterie fanno un po' pena.. le D ricaricabili a bassa autoscarica arrivano a 8000mAh.
comunque probabilmente farebbe ancora meno luce perché quelle batterie hanno una tensione piu bassa delle primarie. Bisogna però considerare la resistenza interna e la corrente in gioco che non conosco.

- Hombregti
Pomp92 ha scritto:Quelle batterie fanno un po' pena.. le D ricaricabili a bassa autoscarica arrivano a 8000mAh.comunque probabilmente farebbe ancora meno luce perché quelle batterie hanno una tensione piu bassa delle primarie. Bisogna però considerare la resistenza interna e la corrente in gioco che non conosco.
Cioè?
Le 8000 fanno fare meno luce delle primarie?
melior una facula hodie et cras
- Alien
immagino intendesse dire che le Energizer da 2500 mAh proposte da Alexdago fanno un po' pena dato che le D arrivano a 8000mah (quindi più di tre volte tanto)Hombregti ha scritto:Pomp92 ha scritto:Quelle batterie fanno un po' pena.. le D ricaricabili a bassa autoscarica arrivano a 8000mAh.comunque probabilmente farebbe ancora meno luce perché quelle batterie hanno una tensione piu bassa delle primarie. Bisogna però considerare la resistenza interna e la corrente in gioco che non conosco.
Cioè?
Le 8000 fanno fare meno luce delle primarie?
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Pomp92
Infatti. Le D da 8Ah hanno piu' del triplo della capacità, quindi piu' del triplo dell'autonomia.
La luminosità dipende invece dalla tensione applicata al bulbo ma per sapere se fara' piu' o meno luce bisognerebbe far due conti sulla caduta di tensione interna alle batterie.
La luminosità dipende invece dalla tensione applicata al bulbo ma per sapere se fara' piu' o meno luce bisognerebbe far due conti sulla caduta di tensione interna alle batterie.