Consiglio acquisto due torce
-
Consiglio acquisto due torce
Salve ragazzi, scusate per il titolo un po' anonimo ma non sapevo proprio cosa scriverci. Avrei bisogno di un consiglio visto che non sono esperto come alcuni di voi.
Dovrei acquistare due torce:
-la prima sarà mia personale e dovrà fare tanta luce. Deve avere un buon tiro, meglio se in kit(batteria+ caricabatteria+eventuali accessori), possibilmente non cinese. Utilizzo vario, deve resistere ad acqua, polvere e colpi. Budget 2-300€, ovviamente miglior rapporto qualità prezzo.
Ho in mente la Nitecore TM11(buona potenza, portatile, non ha un costo esagerato e se non erro ha le batterie e il caricabatterie), le olight SR 90/1/2, la olight x6(anche se costa un botto ed è tutt'altro che portatile).
-La seconda la devo comprare per l'associazione di protezione civile di cui faccio parte. Qui i requisiti sono due....budget "basso"(max 100€) e affidabilità. Vi lascio carta bianca...
Vi ringrazio!
Dovrei acquistare due torce:
-la prima sarà mia personale e dovrà fare tanta luce. Deve avere un buon tiro, meglio se in kit(batteria+ caricabatteria+eventuali accessori), possibilmente non cinese. Utilizzo vario, deve resistere ad acqua, polvere e colpi. Budget 2-300€, ovviamente miglior rapporto qualità prezzo.
Ho in mente la Nitecore TM11(buona potenza, portatile, non ha un costo esagerato e se non erro ha le batterie e il caricabatterie), le olight SR 90/1/2, la olight x6(anche se costa un botto ed è tutt'altro che portatile).
-La seconda la devo comprare per l'associazione di protezione civile di cui faccio parte. Qui i requisiti sono due....budget "basso"(max 100€) e affidabilità. Vi lascio carta bianca...
Vi ringrazio!
- Alt_F4
Re: Consiglio acquisto due torce
Cerchi roba grossa
Ma giusto per capire, indicativamente quanti mentri di tiro vorresti? che torcie hai usato o provato fino ad oggi?
Se non vuoi una cinese, devi andare su surefire... fenix, olight, nitecore, .. sono tutte aziende che fanno prodotti di qualità, ma sono cinesi.
Per la protezione civile vuoi usare batterie ricaricabili al litio o nimh o solo primarie?

Se non vuoi una cinese, devi andare su surefire... fenix, olight, nitecore, .. sono tutte aziende che fanno prodotti di qualità, ma sono cinesi.
Per la protezione civile vuoi usare batterie ricaricabili al litio o nimh o solo primarie?
- Alt_F4
Prova a vedere le ThruNite TN31 e TN30
-
Ho usato la parola "cinese" in modo improprio...volevo dire, bassa qualità. fino ad ora ho usato tutte torce cinesi di bassa qualità: una skyray r5 e 2 trustfire 3xt6, valgono ancor meno di quello che costano.
Per quanto riguarda il tiro non so darti un'indicazione in metri, anche perchè non mi importa, l'importante che faccia luce di qualità e che il package sia robusto e ben costruito.
Per quanto riguarda il tiro non so darti un'indicazione in metri, anche perchè non mi importa, l'importante che faccia luce di qualità e che il package sia robusto e ben costruito.
- Budda
prenditi la nitecore TM11 o la thrunite TN31 o la Niteye o una delle tante lattine a 3-4 XML con 3-4 18650.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- markus32005
Thrunite TN31 fantastica!
-
uhmm, non sono molto convinto della TN31. la nitecore come la vedete?
Per l'altra torcia non avete in mente nulla?
- Alt_F4
Per l'altra torcie ho chiesto sopra che batterie vuoi usare, sempre 18650? Lo chiedo perchè immagino che possa essere utilizzata da più persone, e dare in mano delle 18650 (e in generale le litio ricaricabili) a chi non ha un minimo di conoscenza sul loro corretto utilizzo è un po un azzardo...maxdal89 ha scritto:uhmm, non sono molto convinto della TN31. la nitecore come la vedete?
-
Alt_F4 ha scritto:Per l'altra torcie ho chiesto sopra che batterie vuoi usare, sempre 18650? Lo chiedo perchè immagino che possa essere utilizzata da più persone, e dare in mano delle 18650 (e in generale le litio ricaricabili) a chi non ha un minimo di conoscenza sul loro corretto utilizzo è un po un azzardo...maxdal89 ha scritto:uhmm, non sono molto convinto della TN31. la nitecore come la vedete?
Hai ragione, meglio delle batterie normali, nel caso poi le compriamo ricaricabili...oppure una torcia con un pacco batteria integrato.
- Alt_F4
In questo caso prenditi la nuova Fenix LD41 che dovrebbe essere disponibile da metà luglio.
http://www.fenixlight.com/viewnproduct.asp?id=115
http://www.fenixlight.com/viewnproduct.asp?id=115