Complimenti per la prova. Ho anche io la PD32 anche se dopo averci giocato qualche giorno l'ho messa a dormire nella valigetta della "malattia" ma questo è un'altro discorso. Tornando alla PD32 mi trovo d'accordo con alcune tue affermazioni e in disaccordo con altre.
Ovviamente la UI è soggettiva, io ad esempio sono tra quelli che non vedono di buon occhio il svita/avvita, come dicevo ciò è soggettivo, certo se Fenix ha fatto l'upgrade a questa soluzione per i suoi modelli vuol dire che le indagini di mercato portavano in questa direzione.
Perfettamente d'accordo sulla qualità che è la solita Fenix, dunque a livelli alti, sulla mia credo vi siano uno o due puntini mancanti di anodizzazione ma sono difficilissimi da scovare e riguardano il famoso fenomeno delle micro bolle in fase di anodizzazione appunto. La potenza è adeguata al tipo di torcia, 315 ANSI lumens per una torcia abbastanza maneggevole con XP-G non sono affatto male. Il fascio è "buca" bene il buoi e sinceramente io al chiuso non noto differenza di output con la TK15, anzi essendo la PD32 più flood sembra illuminare maggiormente della sorella tattica. Ovviamente è una sensazione che scompare appena si mette piede fuori, infatti all'aperto la TK15 si vede in meno di un secondo che ha oltre 50 metri in più di tiro.
Per il tasto sulla testa è vero che al buoi è difficile trovarlo ma se una la usa al buoi una volta accesa può cercare da subito il tasto e tenere il dito pronto su quello per cambiare livello in modo istantaneo. I livelli non sono ben spaziati, ora non ricordo bene quale ma ve ne è uno che non si differenzia molto dal successivo, a mio avviso o li spaziavano meglio con un basso più basso oppure erano più immediati 3 livelli invece che 4.
Per la tinta non capisco come tu possa averne una versione
neutral white, te la sei fatta costruire appositamente da Fenix su tue specifiche??? Il colore è il solito di Fenix per i suoi XP-G R5. Con questo led (parlo di classe R5) ne ho avuto oltre 10 di Fenix tra cui 3 TK15 ed il colore è sempre unico, un bel cool white, bianco puro senza tonalità azzurre.
Buona PD32!!!
EDIT: mi ero dimenticato di aggiungere che nella mia non sento nessun rumore di parti mobili nella testa. Potrebbe essere un filo che dal driver va al led che agitandola tocca da qualche parte ma è difficile, se è qualcosa che si muove solo girandola senza agitarla potrebbe essere uno scarto di lavorazione e prima o poi potresti ritrovarti con la torcia in corto. Fossi in te mi accerterei bene ed eventualmente contatterei il venditore se presa in Italia. Se presa ad HK invece vai avanti senza preoccuparti, non dovrebbe succedere nulla e se succede pazienza.