ciao a tutti ho notato che la eagle tac d25c clicky che arriverà tra breve può essere scelta con due tipi di led diversi: si può avere con l'xt-e r5 oppure con xm-lu2
le differenze sostanziali quali sono?
dalle foto comparative sembrerebbe facesse più luce xm-l che dovrebbe servire per avere più throw?
realmente cambia anche la tinta?
differenze led per eagle d25c clicky
-
differenze led per eagle d25c clicky
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
-
Re: differenze led per eagle d25c clicky
Prima di esprimere giudizi sul nuovo XT-E aspetto di vederlo montato su torce più grandi. Comunque su una EDC l'XM-L dovrebbe fare più luce (Lumens) ma l'XT-E dovrebbe avere più tiro (Lux). In pratica l'XT-E dovrebbe essere usato dalle case costruttrici come via di mezzo tra XP-G ed XM-L.alex74 ha scritto:ciao a tutti ho notato che la eagle tac d25c clicky che arriverà tra breve può essere scelta con due tipi di led diversi: si può avere con l'xt-e r5 oppure con xm-lu2
le differenze sostanziali quali sono?
dalle foto comparative sembrerebbe facesse più luce xm-l che dovrebbe servire per avere più throw?
realmente cambia anche la tinta?
- mefistofele86
Ho letto che l'XT-E sarebbe il led XP-E HEW nominato in maniera diversa. In effetti potrebbe essere.
Pare quindi che l'xt-e abbia più gittata dell'xp-g.
Come luminosità siamo sui livelli dell'xp-g avendo classe d'efficienza comparabile (R5 vs S2).
Non vedo l'ora di vederlo all'opera, ho tanta voglia di vedere nuove piccole thrower.
Inoltre la struttura del die è diversa dagli attuali Cree, sembra "piramidale" invece che piatta.
Pare quindi che l'xt-e abbia più gittata dell'xp-g.
Come luminosità siamo sui livelli dell'xp-g avendo classe d'efficienza comparabile (R5 vs S2).
Non vedo l'ora di vederlo all'opera, ho tanta voglia di vedere nuove piccole thrower.
Inoltre la struttura del die è diversa dagli attuali Cree, sembra "piramidale" invece che piatta.
:)
-
visto le dimensioni ridotte della torcia quale led è più appropiato per questa torcia? 

si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- mefistofele86
Tutti
Cioè, ogni led ha caratteristiche diverse. Se vuoi potenza bruta prendila con l'xm-l ma avrà un fascio largo e tirerà molto poco.
L'xp-g è meno potente (poco) ma tira di più.
L'xt-e è l'incognita. Prevedo una potenza praticamente identica all'xp-g con tiro maggiore.
La comprerei con l'xt-e solo per vedere com'è questo nuovo led

L'xp-g è meno potente (poco) ma tira di più.
L'xt-e è l'incognita. Prevedo una potenza praticamente identica all'xp-g con tiro maggiore.
La comprerei con l'xt-e solo per vedere com'è questo nuovo led

:)
- Alien
siamo in duemefistofele86 ha scritto: La comprerei con l'xt-e solo per vedere com'è questo nuovo led

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
In linea di massima evito l'XM-L sulle torce piccole: se non adeguatamente spinto non rende. L'XT-E mi interessa molto.