dubbio amletico sc600 o predator ?
- lamia
dubbio amletico sc600 o predator ?
Capisco che stiamo parlando di due torce agli estremi , ma non sò decidermi . La predator ha un tiro che mi alletta tantissimo , ma poi mi chiedo cosa me ne faccio se poi ai lati non si vede più niente ?
La zebra sc600 è molto più utilizzabile e piccola , ma se poi a 50 metri ( non so con esattezza il tiro che ha ) il buio ha la meglio ........?? Poi ho sentito dire che ha qualche problema di affidabilità , non so se sia dovuto al fatto che è ormai unnipresenti a chi ha la torcite acuta , quindi per la legge dei numeri qualcuna nasce male . Certo è che mi piacciono un sacco tutte e due .
Sono graditi i vostri pareri .
La zebra sc600 è molto più utilizzabile e piccola , ma se poi a 50 metri ( non so con esattezza il tiro che ha ) il buio ha la meglio ........?? Poi ho sentito dire che ha qualche problema di affidabilità , non so se sia dovuto al fatto che è ormai unnipresenti a chi ha la torcite acuta , quindi per la legge dei numeri qualcuna nasce male . Certo è che mi piacciono un sacco tutte e due .
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
- activio
Re: dubbio amletico sc600 o predator ?
Mi pare che qualcuno sul forum le abbia additate come l'accoppiata perfetta... scusate se non ricordo chi.... proprio per le caratteristiche che hai evidenziato tu !!! 

Senza CPF... m'illumino di meno !!
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
-
Secondo me dovresti prenderle entrambe. Budget permettendo. 

- lamia
Vedi il colore con cui stò scrivendo ?? Se le comprassi entrambe le mie tasche avrebbero la stessa tonalitàflat ha scritto:Secondo me dovresti prenderle entrambe. Budget permettendo.

- gexil
lamia ha scritto:Capisco che stiamo parlando di due torce agli estremi , ma non sò decidermi . La predator ha un tiro che mi alletta tantissimo , ma poi mi chiedo cosa me ne faccio se poi ai lati non si vede più niente ?
...aspetta la predator XML con parabola OP ed avrai entrambe le cose

senza il buio non esisteremmo....
- alnilam78
...se non erro l'ho detto io che sono un'accoppiata perfetta
...però, devo dire la verità, se proprio dovessi sceglierne una prenderei la SC600...è davvero eccezionale ragazzi...una potenza tale in pochi centimetri...la metti dove vuoi e quando serve illumina a giorno dove occorre (direi che un raggio di 100 metri lo copre alla grande).
Poi è ovvio che la Predator ha un fascio molto più concentrato e dunque giunge molto più lontano ma in casa, in città, nei dintorni della villa in campagna, in un accampamento durante un'escursione...e in molte altre occasioni la SC600 ha poche rivali
!!!

Poi è ovvio che la Predator ha un fascio molto più concentrato e dunque giunge molto più lontano ma in casa, in città, nei dintorni della villa in campagna, in un accampamento durante un'escursione...e in molte altre occasioni la SC600 ha poche rivali

- P.P.
Piccolo parere :lamia ha scritto:Capisco che stiamo parlando di due torce agli estremi , ma non sò decidermi . La predator ha un tiro che mi alletta tantissimo , ma poi mi chiedo cosa me ne faccio se poi ai lati non si vede più niente ?
Io sceglierei la SC600 se...
Bisogna camminare spesso in luoghi ostici dal punto di vista del terreno,
oppure in montagna ( visto che è floody ) e non si illumina spesso la distanza
Si vuol tenere in un taschino senza avere minimo fastidio
Look classico
[ torcia effettivamente EDC ]
Sceglierei la Predator se...
Tutto sommato la torcia sarà usata anche per vederci bene dai
40 - 50 metri in su ( meno rilassante però di una floody )
Un ingombro leggermente superiore all'EDC non dà noia
Look aggressivo
[ torcia superbamente thrower, date le piccole dimensioni ]
La SC 600 chiama ad un uso più " generale ", la Predator ad un uso più " tecnico " forse.
Nulla togliendo alle due, ho scelto la Terminator TD15X perchè pur non
avendo un tiro da Predator riassume secondo me due pregi, l'aver un
lungo tiro ed un spill di luce molto floody, sfumato senza " cerchi concentrici ".
Vedi bene lo spot e lo spill senza intermittenze all'occhio, fino a 720 Lm.
In montagna per me è una gran soddisfazione.
Valuta però anche - per ciò che sceglierai - le opzioni di luminosità : chiaramente
non si ha bisogno di accendere sempre la torcia " a manettone ", quindi è bene
raffrontare anche i livelli di luminosità bassa, quanti lumen generano ; se vai su
livelli di uso più da EDC occorrono tante opzioni da .... fino a 200 Lm circa ; se
vuoi una torcia più da uso esterno e meno da EDC , dovrai avere un buon coefficente
di durata anche con tanti lumen, per usarli spesso ( non sempre e continuativamente,
ma spesso ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- lamia
Credo che la mia scelta cadrà sulla sc600 , ora non mi rimana che scegliere coolwhite o neutrawhite .
la Cool secondo voi come tiro è un pò più performante della Neutral ? Ho visto la comparazione dei beamshot sul muro e mi sembra anche che la neutral abbia un colore parecchio rosso .
Se c'è qualcuno che le possiede tutte e due mi può dare le sue valutazioni ? Grazie .
la Cool secondo voi come tiro è un pò più performante della Neutral ? Ho visto la comparazione dei beamshot sul muro e mi sembra anche che la neutral abbia un colore parecchio rosso .
Se c'è qualcuno che le possiede tutte e due mi può dare le sue valutazioni ? Grazie .
- Budda
io andrei per la predator se è per uso NON edc (o hai un kit edc grande).
non è vero che ai lati non si vede niente, tieni conto però che è una thrower.
non è vero che ai lati non si vede niente, tieni conto però che è una thrower.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Anche io sceglierei la Predator. L'ho vista in azione e devo dire che
è molto godibile da vicino e sugli allunghi.
è molto godibile da vicino e sugli allunghi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...