Francesco1303 ha scritto:Stepep posso chiederti una cosa se non disturbo troppo ovviamente, quando cambi il LED alle torce bisogna cambiare anche il driver, quando cambi il LED vendono tutto assieme, LED e driver oppure acquisti separatamente. Voglio provare a costruirmene una la possibilità di usare il tornio ce l'ho è solo che vorrei capire un pò come funziona il led dato che non è come una lampadina alogena.
Potrei aprire un post dedicato se non è ulteriore disturbo?
Grazie e arrivederci.
Se ti fai un giro sulla sezione modding sicuramente ti chiarirai le idee, armati di pazienza

comunque cerco di essere sintentico per evitare un OT.
La quasi totalità dei led hanno bisogno di una tensione di circa 3V per poter lavorare e quindi, escludendo il direct drive (cioè il led direttamente collegato alla batteria) c' è bisogno di un circuito che prenda la corrente dalla batteria ( o batterie) e la conduca verso il led determinando anche la quantità di corrente (A) con cui alimentare il led stesso.
La quasi totalità dei led vengono venduti separatamente dai driver che sceglierai in base alle tue esigenze (runtime, potenza emessa, livelli strobo SOS ecc...), e ovvimente compatibilità con il led scelto.