Prima torcia!!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Giosko

Prima torcia!!

Messaggio da Giosko » 10/03/2012, 17:11

Salve, come ho scritto nella presentazione sono qui per avere qualche consiglio per l' acquisto della mia prima torcia:mrgreen: Ripeto che sono un principiante e diciamo che come budget iniziale vorrei mantenermi al di sotto dei 50€ ...che cosa potete consigliarmi di buono a questo prezzo? So di non poter pretendere molto, ma vorrei solo una torcia decente, magari con zoom per avere una buona visuale da vicino e un throw decente (intorno ai 100 metri sarebbe perfetto)
Sto già osservando qualcosa e posso riportarvi qualche nome per avere un parere (scusate se riporto nomi o paramentri sbagliati ma non ci capisco niente di parti strutturali e tipi di led :D):
LED LENSER P5
TRUSTFIRE M41
TRUSTFIRE SHARK Z5
ULTRAFIRE C8 Q5
ULTRAFIRE WF-502B
ULTRAFIRE C8 XM-L T6
Cosa ne pensate di queste? quale potrebbe andar bene?....Se no quale altro modello mi consigliate? Grazie

alessior100

Re: Prima torcia!!

Messaggio da alessior100 » 10/03/2012, 17:19

Come già consigliato ad altri utenti, sarebbe meglio aspettare ancora un pochino di tempo per avere un budget più elevato. Torce utrafire e trustfire sono molto potenti sulla carta, ma in realta lo sono molto meno nella realtà, e soprattutto non sono affidabili!
Poi, ognuno ha i suoi gusti, però personalmente preferirei aspettare di avere un budget superiore da investire...
Comunque tra quelle citate, stando solo al marchio, sicuramente la LedLenser è un ottima torcia. Sempre della stessa marca, potresti prenderti la M1.
Però dovresti dirci le dimensioni della torcia e l'utilizzo principale, e soprattutto il tipo di alimentazione (stilo, litio, ricaricabili)...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 10/03/2012, 20:34

Puoi prendere anche LedLenser P5R

Giosko

Messaggio da Giosko » 10/03/2012, 21:05

grazie dell' indicazione....volendo potrei anche spenderci di più, però essendo la prima e non avendo neccessità di un uso particolare mi accontenterei di una torcia discreta....certo non scarsa, ma neanche troppo professionale e quindi troppo costosa.
Comunque la vorrei di dimensioni abbastanza ridotte, invece per l' alimentazione non saprei quale sia più conveniente....batterie ricaricabili credo che siano più comode, ma non so se a stilo o litio ci sono anche differenze sulla performance!
Per il discorso economico però ho visto che comprando dall' estero si risparmia un bel pò e potrei cercare qualche torcia migliore, però visto che vengono quasi tutte dalla Cina ci si può fidare? non parlo di tempi di spedizione ma di qualità.
Ad esempio con un prezzo vicino al mio budget ma credo più potenti ho visto anche queste...come sono?
TRUSTFIRE TR 3x cree xm-l t6
SOLARFORCE SKYLINE I cree xr-e

Giosko

Messaggio da Giosko » 10/03/2012, 21:07

la P5R l' avevo già vista e oltre ad essere ricaricabile probabilmente sarà anche più potente della P5 ma costa il doppio...sta sui 100€ ed è un pò tanto per me :(

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 10/03/2012, 23:06

Se non vuoi investire anche in caricabatterie e batterie al litio di qualità perché non una Led Lenser P7? Probabilmente le avrai già delle ministilo ricaricabili in casa. Se vai all'obi con 59€ te la cavi. ;)

Giosko

Messaggio da Giosko » 11/03/2012, 1:26

davvero all' obi si trovano?!...io stavo considerando solo l' acquisto online, ma se ci sono torce del genere ci passo!
In effetti ho visto un video dimostrativo sulla P7 e non sembra niente male, anche se poi hanno acceso vicino una X21 e mi sono spaventato :shock: ma comunque la P7 come è rispetto alla M1 che mi ha consigliato alessior100? e quindi le led lenser sono migliori delle altre che ho citato? se no che c è allo stesso livello sia di qualità che di prezzo?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 11/03/2012, 9:52

Esistono torce a fascio luminoso stretto per illuminare a distanza (poco usabili per illuminare da vicino) ed esistono torce a fascio luminoso largo per illuminare a breve distanza (ma che non sono in grado di illuminare a distanza). Poi ci sono torce a fascio luminoso intermedio che sono un compromesso e che dovrebbero andare bene in ogni occasione ma in realtà non sono ne carne ne pesce.

Potendo disporre di una sola torcia il fascio regolabile in ampiezza ti permette di utilizzarla in ogni occasione per cui una LedLenser penso che ti sarebbe molto utile.
Esistono torce a fascio regolabile di altre marche più economiche ma te le sconsiglio in quanto generalmente portando l'ottica in posizione "tele" si mangiano oltre il 50% della luce emessa.

Le LedLenser sono torce di qualità ma molte di esse non sono fatte per essere sommerse in acqua Se giri sul forum troverai dei miei test eseguiti nella vasca da bagno. :lol: Sono tutte comunque resistenti alla pioggia.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

giuliocarniel

Messaggio da giuliocarniel » 11/03/2012, 10:14

ciao, io tra quelle citate da te ho: la Z5 ,M41 ,C8,502b. tutte e quattro non le cambierei per una fenix, o JETBEAM, o altre di qualita'. led lenser ancora non ne ho.... per ora. mi associo alle altre risposte, qualche euro in piu' ma poi la torcia per sempre.
le preferite:tm11, scorpion V2,pd20-r2,pd31,m20, ClickyD25LC2 xml-u2,EagleTac D25A Titanium clicky,EagleTac D25C Titanium clicky,Nitecore Explorer EC2,Niteye msc20.

ciccio90

Messaggio da ciccio90 » 11/03/2012, 10:44

giuliocarniel ha scritto:ciao, io tra quelle citate da te ho: la Z5 ,M41 ,C8,502b. tutte e quattro non le cambierei per una fenix, o JETBEAM, o altre di qualita'.

sicuro di quello che sti dicendo?? ;)
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Rispondi