Miglior torcia 1x18650
- Patch
Miglior torcia 1x18650
Thrunite TN11, Eagletac G25c2, Armytek Predator ...Fenix TK15 ...Lumintop TD15... e tutte le altre con 18650...
Qual'è la più amata? Chi vincerà?
A voi l'ardua sentenza!
A voi l'ardua sentenza!
⌛🏚️🕯️
- Patch
- Alien
Re: Miglior torcia 1x18650
io invece ne ho un'altra e comincia per Zebralight e finisce per sc600 

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- alessior100
Secondo me sono tutte ottime torce ma ognuna ha i propri punti di forza:
-Thrunite TN11: il miglior fascio e miglior potenza, ha un throw da primato pur mantenendo un'ottmo spill
-Eagletac G25C2: semplicità nel cambio dei livelli e la possibilità di scegliere il livello prima dell'accensione, molti accessori da usare
-Armytek Predator: la miglior torcia al tatto, e la possibilità di personalizzare i livelli
-Fenix TK15: miglior rapporto qualità-prezzo-throw, e facilità di utilizzo
-Zebralight SC600: fascio molto flood, ed è la più compatta della categoria
-Fenix PD32: EDC perfetta, cambio livelli con una sola mano, comodissima da usare tutti i giorni, fascio equilibrato
-Thrunite TN11: il miglior fascio e miglior potenza, ha un throw da primato pur mantenendo un'ottmo spill
-Eagletac G25C2: semplicità nel cambio dei livelli e la possibilità di scegliere il livello prima dell'accensione, molti accessori da usare
-Armytek Predator: la miglior torcia al tatto, e la possibilità di personalizzare i livelli
-Fenix TK15: miglior rapporto qualità-prezzo-throw, e facilità di utilizzo
-Zebralight SC600: fascio molto flood, ed è la più compatta della categoria
-Fenix PD32: EDC perfetta, cambio livelli con una sola mano, comodissima da usare tutti i giorni, fascio equilibrato
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Tra quelle che uso / ho provato / ho visto da vicino:
1) Predator, a parte la personalizzazione, ottimo bilanciamento tra potenza, gittata e run-time regolato.
2) Maelstrom G5, sto valutando di acquistarne una, sembra leggermente meno prestante della Armytek, ma la trovo bellissima e ben fatta.
3) Tiablo A9 led R5, forse ha anche più throw della Predator ( anche se su una review la davano per soli 14500 lux )
4) Tiablo A10 led R5, tira da paura ( ma veramente da paura ) ed è più luminosa della versione R2 ( avendo questa 320 lumen ), ma delle varie 1x18650 è la più mastodontica. Diametro testa 6 cm.
5) Fenix TK15, torcia molto tutto fare, buona qualità, abbastanza bella, affidabile, semplice, ma prestazioni sotto la 1°
6) Lumintop TD-15 prestazioni sovrapponibili alla Predator, ma non mi piace esteticamente.
7) Scorpion V2, potente e veramente bellissima! Ma regolazione e run-time con una sola 18650... scarsa!
8) TN11, molto molto potente ma per miglior runtime e regolazione, la vedo meglio con 2 x 18500.
In generale tutte le xm-l quando il led è spinto bene, trovano nella configurazione 2x18500 o meglio 2x18650 l' alimentazione più idonea.
1) Predator, a parte la personalizzazione, ottimo bilanciamento tra potenza, gittata e run-time regolato.
2) Maelstrom G5, sto valutando di acquistarne una, sembra leggermente meno prestante della Armytek, ma la trovo bellissima e ben fatta.

3) Tiablo A9 led R5, forse ha anche più throw della Predator ( anche se su una review la davano per soli 14500 lux )
4) Tiablo A10 led R5, tira da paura ( ma veramente da paura ) ed è più luminosa della versione R2 ( avendo questa 320 lumen ), ma delle varie 1x18650 è la più mastodontica. Diametro testa 6 cm.
5) Fenix TK15, torcia molto tutto fare, buona qualità, abbastanza bella, affidabile, semplice, ma prestazioni sotto la 1°
6) Lumintop TD-15 prestazioni sovrapponibili alla Predator, ma non mi piace esteticamente.
7) Scorpion V2, potente e veramente bellissima! Ma regolazione e run-time con una sola 18650... scarsa!

8) TN11, molto molto potente ma per miglior runtime e regolazione, la vedo meglio con 2 x 18500.

In generale tutte le xm-l quando il led è spinto bene, trovano nella configurazione 2x18500 o meglio 2x18650 l' alimentazione più idonea.
- dr.toto
La Maelstrom X10, con l'apposito riduttore può essere tranquillamente utilizzata con una 18650.
Ha uno spot leggermente più grande (ma proprio di poco) della TN 11 che tuttavia batte grazie all'output maggiore anche a 200 m.
Inoltre la X10 è parecchio più corta ed il diametro della testa è di pochissimi millimetri superiore. Il fatto di avere il corpo di diametro maggiore rispetto alla TN11 è ininfluente ai fini del porto e molto utile ai fini dell'impugnabilità.
Se però viene utilizzata con una 26650 da 4,000 mAh (reali) l'autonomia dovrebbe migliorare sensibilmente. Dico dovrebbe perché per scelta non faccio test di durata.
Ha uno spot leggermente più grande (ma proprio di poco) della TN 11 che tuttavia batte grazie all'output maggiore anche a 200 m.
Inoltre la X10 è parecchio più corta ed il diametro della testa è di pochissimi millimetri superiore. Il fatto di avere il corpo di diametro maggiore rispetto alla TN11 è ininfluente ai fini del porto e molto utile ai fini dell'impugnabilità.
Se però viene utilizzata con una 26650 da 4,000 mAh (reali) l'autonomia dovrebbe migliorare sensibilmente. Dico dovrebbe perché per scelta non faccio test di durata.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- TopEquipment
- Contatta:
Sono tutte torce molto differenti l'una dall'altra. Ognuna di questi a pregi e difetti. dipende da cosa cerchi in una torcia.Patch ha scritto:Thrunite TN11, Eagletac G25c2, Armytek Predator ...Fenix TK15 ...Lumintop TD15... e tutte le altre con 18650...
A voi l'ardua sentenza!
La Predator tira molto lontano ma la utilizzi veramente male a corte medie distanze e per questo la G25 è molto ma molto meglio. La TN11 è ottima. ma un pò penalizzata dal cambio dei livelli
Dipende da cosa ci devi fare.....
Io come ho detto attulamnete tra tutte le torce che ho in magazzino prenderei la G25! E come ha detto Pegaso se cercate una torcia con R5 che tira veramente lontano forsse anche più della predator sono le Tiablo!
Saluti
- Hombregti
Scusa una domanda TE...
Ma perchè nel tuo canale youtube nella presentazione delle torcie non metti anche un pezzo di video dove fai vedere il beamshot?
Ma perchè nel tuo canale youtube nella presentazione delle torcie non metti anche un pezzo di video dove fai vedere il beamshot?
melior una facula hodie et cras
- LVV83
Già sarebbe una cosa molto interessante e gradita da molti appassionati di torceHombregti ha scritto:Scusa una domanda TE...

- LVV83
Quale riduttoredr.toto ha scritto:La Maelstrom X10, con l'apposito riduttore può essere tranquillamente utilizzata con una 18650.