Consiglio torcia fascio concentrato
-
Consiglio torcia fascio concentrato
Salve, come accennato in presentazione, sono in cerca di una torcia con un fascio stretto, concentrato ,forte e che arrivi ad una distanza discreta(200m?).
Detto questo, ho adocchiato le solarforce L2T 820lm xml p7.
Questa rispecchia le mie richieste? Oppure cosa mi consigliate?
Premetto che ho avuto altre torcie, subito vendute, perchè non rispecchiavano le mie richieste, tra cui alcune a fascio regolabile.
Premetto che ho avuto altre torcie, subito vendute, perchè non rispecchiavano le mie richieste, tra cui alcune a fascio regolabile.
-
Re: Consiglio torcia fascio concentrato
Se vuoi una torcia che tiri parecchio, mantenendo dimensioni contenute ( diciamo diametro riflettore 3 cm. 3,5 cm ) devi per forza adottare un led tipo l' xp-g R5 / S2 o il vecchio R2
Ti posso segnalare la Armytek Predator o la 4 Sevens Maelstrom le LedLenser M7/M14
Purtroppo il led xm-l emette molta luce, ma essendo molto grande crea un fascio di luce molto aperto, che ha bisogno di una parabola di generose dimensioni per tirare lontano.
Se ti interessa che a 200 mt. l' area sia molto ben illuminata devi valutare torce più grandi con parabole diciamo intorno ai 5/6 cm. di diametro ( se le dimensioni non sono un problema ).
Una via di mezzo tra i due mondi potrebbe essere la Xeno G42 una torcia con led xm-l, ma dotata già di una discreta parabola ( abbastanza larga e profonda ). Non l' ho mai usata, ma vedendo le caratteristiche sembra un ottima piccola thrower.
Parliamo comunque di una torcia già abbastanza grossina e di un certo peso.
Ti posso segnalare la Armytek Predator o la 4 Sevens Maelstrom le LedLenser M7/M14
Purtroppo il led xm-l emette molta luce, ma essendo molto grande crea un fascio di luce molto aperto, che ha bisogno di una parabola di generose dimensioni per tirare lontano.
Se ti interessa che a 200 mt. l' area sia molto ben illuminata devi valutare torce più grandi con parabole diciamo intorno ai 5/6 cm. di diametro ( se le dimensioni non sono un problema ).
Una via di mezzo tra i due mondi potrebbe essere la Xeno G42 una torcia con led xm-l, ma dotata già di una discreta parabola ( abbastanza larga e profonda ). Non l' ho mai usata, ma vedendo le caratteristiche sembra un ottima piccola thrower.
Parliamo comunque di una torcia già abbastanza grossina e di un certo peso.
Ultima modifica di Pegaso il 13/02/2012, 21:22, modificato 1 volta in totale.
-
Quindi la solarforce non fa torce che potrebbero soddisfarmi(mi accontento anche di 100m)?
Per le dimensioni, preferirei una torcia manegievole. non un torcione scomodo da portare ecc.
Inoltre, il numero di lumen è relativo, non è questo che determina il fascio ecc?
Dimenticavo, deve essere impermeabile e resistente agli urti.
Per le dimensioni, preferirei una torcia manegievole. non un torcione scomodo da portare ecc.
Inoltre, il numero di lumen è relativo, non è questo che determina il fascio ecc?
Dimenticavo, deve essere impermeabile e resistente agli urti.
- Budda
masterpiece.
Ultima modifica di Budda il 13/02/2012, 21:23, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Quoto la Predator.blackDevil ha scritto:Salve, come accennato in presentazione, sono in cerca di una torcia con un fascio stretto, concentrato ,forte e che arrivi ad una distanza discreta(200m?).
La L2T gli 820lm li vede con il binocolo. Io uso il drop Thrunite e di lm ne ha circa 400.
Però se oltre alla L2T prendi la testa masterpiece 1 allora i 250 metri li prendi benissimo!
-
edit, precedente messaggio
-
Grazie per i tanti consigli.
Quindi l'accoppiata solarforce L2T o L2 xml t6 (oppure XP G) con masterpiece pro 1 o pro 2 la consigliate?
Quindi l'accoppiata solarforce L2T o L2 xml t6 (oppure XP G) con masterpiece pro 1 o pro 2 la consigliate?
-
ma una sr51?
Fenix TK70-PD20-TK11-TK45-E01 ,DRY,OLIGHT SR51-EOS 1,ZEBRA SC600 , SPARK SD6, JETBEAM BC40,DDC20 47 MINI 123,LL T7 SUREFIRE G3 Nitrolon Nitecore EC1 , EA4, P25 SMILODON Maglite Mini AA
-
Sarebbe? Scusa ma non sono esperto di marche e modelli
- gexil
blackDevil ha scritto:Sarebbe? Scusa ma non sono esperto di marche e modelli
OLIGHT SR51...un mostriciattolo che forse va oltre i 200 mt
senza il buio non esisteremmo....