Sinceramente mi ha fatto penare più del parto di mia figlia... ma ne è valsa la pena.

Vado subito con le "prime impressioni dal vivo", poi seguirà, tempo libero permettendo, una più adeguata recensione.
Pacchetto di spedizione realizzato con la solita bustina di carta cinese, in barba alla dogana...!

Il prezioso contenuto però era copiosamente avvolto da pellicola di plastica antiurto a bolle d'aria (Pluriball).
Visto che ho atteso tanto, mi voglio godere ogni istante dell'unpacking e tutti i particolari.
Il pacchettino a prima vista mi appare stranamente piccolo, me la ricordavo più lunga la torcia...

La scatola di cartone è realizzata con una seriografia a colori (quindi già subito si distingue dai soliti anonimi bulk), con un adesivo che spiega il modello della torcia, il led adottato e altri particolari costruttivi.
Lo apro... in superficie vi è una bustina a chiusura ermetica con la torcia, lo tolgo dalla scatola.
Inizio a bestemmiare perchè non vedo il tailcap!

Sotto vedo un'altra bustina più piccola con un laccio e scorgo anche il tanto agognato tailcap... tiro un sospiro di sollievo e collego la scatola piccola con la necessità di dividere la torcia.
Finalmente riunisco i pezzi e l'ho davanti in tutta la sua bellezza!!!
Sul fondo scorgo che è presente anche un foglio con tutte le istruzioni del caso.
L'occhio però ricade nuovamente sul laccetto, anzi sui laccetti: uno piccolo nero e uno lunghissimo color verde militare con una piccola clip tipo nautica e ben tre distanziatori a molle, che a mio modesto parere fa impallidire d'invidia anche i blasonati laccetti SureFire, scorgo anche un pulsante e due ben o-ring di ricambio.
Poi mi accorgo che manca il terminale "Precision punched" senza il quale il laccetto non può funzionare come si deve, dopo provo a contattare il distributore.
Non c'è che dire, tutto sommato gli accessori sono di tutto rispetto e la cosa mi è molto gradita.
Ma torniamo a lei... la XENON G42 V2.
Vi dico subito che è amore a prima vista, il design mi piace veramente molto, poi si presenta davvero maestosa e massiccia.
Mi balena in mente di confrontarla con la Armitek Viking X, quindi prendo anche quella dalla sua scatola e la avvicino.
Sono simili o quasi (diciamo che sono nella stessa "categoria" di torce), la G42 però è molto più doppia e più alta perché ha un riflettore moooooooolto più profondo.
Per fare un termine di paragone senza foto (che metterò successivamente dato che inizia a far buio e preferisco scrivere), solo togliendo il tailcap alla Xeno le due torce hanno più o meno la stessa altezza.

In verità la Viking X a confronto sembra quasi un giocattolo!

Osservo attentamente la G42 e più la guardo e più mi piace, il corpo è un blocco unico con la testa, poi c'è il tailcap (quindi è costituita solo da due pezzi).
Le rifiniture sono al top della gamma, mi prende un colpo di pignoleria e mi armo con lampada e lente di ingrandimento e controllo... l'anodizzazione è perfetta anche in punti molto difficili ad esempio le zigrinature piccolissime presenti nella parte superiore e inferiore nonché tra le numerose alette di raffreddamento.
La smonto di nuovo e ci infilo il mignolo dentro, non una sbavatura di lavorazione... ottime anche le filettature (gradevolmente scorrevoli), gli spessori sono a dir poco davvero generosi.
Mi accorgo che la torcia è dotata di un sistema anti rotolamento composto da un anello sulla testa leggermente sporgente dove è presente anche un foro (longitudinale) per il laccio, un altro foro con analoga funzione è presente sul tailcap ma in direzione opposta (trasversale).
La testa è dotata di Glow ring tra lente e riflettore, ha il Secure-Ring inossidabile, mentre il tailcap invece lo Strike bezel sempre inossidabile.
Il led appare perfettamente centrato.
Da un lato vi è il brand, ovvero "XENO®" con la dicitura "Durapower series", dall'altra il logo (che credo rappresenti un drago stilizzato) e sotto la scritta "1042 0618 1108 0650" e più sotto ancora "xenoled.com".
Vabbè tante chiacchiere ma penso... <<adesso la accendo e ci smanetto un po>>, infatti ci infilo dentro quello che prima mi capita sotto mano... due CR123A della EagleTac e rimonto la G42 V2.
Uhm interessante... pochi fronzoli ci sono solo tre livelli: high, med, low.
La torcia però ogni tanto mostra il bug del doppio sfarfallio (ricordo della cosa ma non ricordo dove l'avevo letto).
Però quando levo le pilette e ci inserisco dentro una AW formato 18650 da 2900 mAh la musica cambia... esce un fascio di luce davvero impressionante, ACCECANTE!
Secondo me è la prima torcia con led XM-L ad avere un riflettore SMO dedicato che funziona veramente bene, tira da paura... aspetto che cali la notte per provarla qui di fronte.

Se proprio vogliamo trovarle un difetto, bisogna dire che la clip è fissa o meglio non proprio facilmente asportabile, perché bisogna smontare tutta la testa della torcia per rimuoverla.
Se la perdessi indubbiamente la ricomprerei e "andrei ai pazzi" finché non mi arriva.
Consigliatissima!