richiesta info da un novellino
-
richiesta info da un novellino
ciao amici .....chissà se mi potete aiutare.....sono alla ricerca di due torce da acquistare in tempi diversi e con funzioni diverse.....ecco una mi servirebbe per controllare di notte la proprietà in cui vivo in campagna misto bosco, dove vivono animali ed ultimamente ha fatto la sgradita presenza oltre al lupo anche l'uomo, posseggo già una maglite 4d led, ma avrei bisogno di una torcia supplementare con buon tiraggio che mi permetta di vedere o meglio illuminare per circa 350 metri (certo maggiori distanze sarebbero meglio, ma anche il costo salirebbe in modo esponenziale)....secondariamente cerco una torcia come le surefire se non erro che in caso di necessità possono "accecare temporaneamente" (susate l'espressione) un eventuale intruso....quindi maneggevole e non pesantissima.....vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
ciao
ciao
- bonanino
Re: richiesta info da un novellino
Per avere un illuminazione a 350 metri ti consiglio questa torcia http://www.solarforce-sales.com/product ... =26&id=259 anche se non so di preciso che batterie vuoi usare e che prezzo vuoi spendere.
Per avere un illuminazione a quelle distanze è difficile spendere poco comunque, poi bisogna vedere cosa intendi con illuminare a 350 metri, se vuoi luce a giorno su un ampio raggio è difficile, se ti basta illuminare uno spot ci dovremmo essere.
Per accecare qualcuno, va bene anche la solarforce, non serve per forza una surefire. Tutte la torce se le punti negli occhi a qualcuno gli dai sicuro fastidio.
Pero forse non ho capito cosa intendi per accecare.
Se dici poco di piu rispetto spese e alimentazione che vuoi ti saremo sicuro di maggiore aiuto.
Per avere un illuminazione a quelle distanze è difficile spendere poco comunque, poi bisogna vedere cosa intendi con illuminare a 350 metri, se vuoi luce a giorno su un ampio raggio è difficile, se ti basta illuminare uno spot ci dovremmo essere.
Per accecare qualcuno, va bene anche la solarforce, non serve per forza una surefire. Tutte la torce se le punti negli occhi a qualcuno gli dai sicuro fastidio.
Se dici poco di piu rispetto spese e alimentazione che vuoi ti saremo sicuro di maggiore aiuto.
-
ok proverò ad essere + dettagliato.....per illuminare a 350 metri intendo vedere se ci sono animali o uomini (che li rubano purtroppo!!!) certo lo spot andrebbe bene, in riferimento al termine accecare intendo bloccare per qualche secondo un potenziale aggressore...il budget a disposizione è sui 200 € per la prima richiesta e 100-120 per la seconda.....magari con la possibilità di acquistare in italia per evitare spese doganali.....grazie per la rapida risposta bonaninobonanino ha scritto:Per avere un illuminazione a 350 metri ti consiglio questa torcia http://www.solarforce-sales.com/product ... =26&id=259 anche se non so di preciso che batterie vuoi usare e che prezzo vuoi spendere.
- bonanino
per te le dimensioni sono importanti?
Non pensare male ovviamente
Non pensare male ovviamente

- bonanino
Comunque il mio consiglio sarebbe la fenix TK70, con una torcia ci fai tutto. Per questo la spesa è un po piu alta.
http://www.lamelancette.com/catalogo/TO ... ertificati
-
purtroppo per adesso il budget è limitato e opterei per qualcosa di meno costoso...ciaobonanino ha scritto:Comunque il mio consiglio sarebbe la fenix TK70, con una torcia ci fai tutto. Per questo la spesa è un po piu alta.
- Pomp92
La Solarforce MPP1 è una buona torcia, ma un po' poco luminosa secondo me.. D'altronde monta un XR-E se non sbaglio.
Visto il budget si può trovare di meglio, ad esempio una catapult + batterie e caricabatterie per restare su dimensioni abbastanza contenute..
Visto il budget si può trovare di meglio, ad esempio una catapult + batterie e caricabatterie per restare su dimensioni abbastanza contenute..

- bonanino
Catapult oppure la SR51, pero da TE non è piu disponibile.altri negozi in italia non ne trovo. Io mi sto trovando benissimo con la fenix TK41, anche lei va bella lontana.
- alnilam78
...la TK70 la vendo io nel mercatino
!!!...con quella di sicuro vedi a giorno a 350metri
!!!
...nuovissima a 230euro spedita e completa di 4 D-Cell Tenergy Premium da 10.000mah per un runtime bello elevato!!!

...nuovissima a 230euro spedita e completa di 4 D-Cell Tenergy Premium da 10.000mah per un runtime bello elevato!!!
-
la ThruNite Scorpion V2 -XM-L come la vedete?