Miglior throw con testa 5cm

Parliamo qui di torce Inc e Led
corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 23/12/2020, 20:13

Quindi userei questi oltre al mio se servisse...tanto la torcia la userei solo al lavoro

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da Steve1960 » 23/12/2020, 20:35

corvina71 ha scritto:
23/12/2020, 20:13
Quindi userei questi oltre al mio se servisse...tanto la torcia la userei solo al lavoro
Direi che è un charger abbastanza decente e veloce, quindi se vuoi prendere anche la cella insieme alla torcia scegli l'opzione con Samsung 50 E e così sei già a posto, con la torcia "completa" e pronta per funzionare... :ok:

Usandola un po' oggi ho notato che il pulsante in coda della X1L, cosa buona questa, migliore della GT Mini che ce l'ha laterale, è vero che è illuminato, ma in ogni caso il pulsante in coda viene più "naturale" trovarlo anche al buio completo, non ha molta "corsa", ovvero è molto "preciso", a mano nuda il pulsante finisce giusto, giusto sotto il pollice, con il mignolo che arriva dove finiscono le gole di raffreddamento a 3 cm circa alla fine della testa, in pratica l'impugnatura è perfetta per usarla stile "pugnale", però un dubbio mi è venuto ricordandomi dei guanti che indossate belli spessi e se non sbaglio un tantino rigidi, non vorrei che con i guanti poi diventa difficile manovrarla, domani mattina scendo in garage e provo ad azionarla con i guanti da saldatore e ti do un feeling completo della situazione, io porto la misura 9 di quel tipo di guanti tu che misura hai dei tuoi?... ;)

Quindi aspetta un attimino a ordinarla, faccio questa prova e poi decidi... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 23/12/2020, 21:52

Misura 9 Steve anche io...i guanti nostri sono spessi ma un tantino morbidi dopo un po di utilizzi.....aspetto ad ordinarla cmq considera che una volta accesa la lascio sempre accesa di soltio....la prendo in mano quando devo illuminare la zona che mi serve e la lascio anche andare a dondolo sotto l'ascella quando non la uso...ma non sto ad accenderla e spegnerla di continuo.....secondo te se volessi evolvere il mio charger quali mi consiglieresti per pile 18650 e 21700 ?...o anche più versatile?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da Steve1960 » 23/12/2020, 22:51

Sempre un Nitecore lo UMS4 che è l'unico a caricare le 21700 un po' protette, finora è l'unico che riesce a caricare le Acebeam da 5000 mAh con "pcbbone" deve solo trovare la voglia di provarci le Thrunite con la pasticchetta in testa, non ti sforzare a capire cosa voglio dire, sono cose mie mi capisco da solo, che a naso dovrebbe essere la 21700 protetta più lunga della fiera, adesso sembra che si sono inventati addirittura una 26800 tra un po' al posto delle batterie ci mettiamo il termos del caffè... :stralol: :stralol: :stralol:

Domani faccio questa prova "guantata" e ti so dire, tanto devo scendere in garage per caricare il compressorino portatile per mio figlio, nel frattempo mi porto qualche torcia papabile e vediamo quale si comporta meglio... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da Steve1960 » 24/12/2020, 12:15

Allora aggiornamento dal garage, no in effetti mi veniva più facile portare su in casa un paio di guanti. che portare giù in garage un "mazzo" di torce, i guanti che uso solitamente facevano "leggermente" schifetto, così ne ho preso un paio nuovo da quelli di riserva, misura 10, quindi leggermente "abbondante", con la mano "guantata", la torcia praticamente "scompare" all'interno del palmo della mano stretto a presa, in ogni caso il pollice trova ancora "facilmente" il tasto in coda, l'accensione e il cambio dei livelli lumenosi non è "impacciato" dal guanto "pesantone", quindi direi che anche con i guanti la torcia "casca" bene in mano, tra l'altro usandola ho notato che non scalda quasi per nulla, con la 18650 ho attivato il turbo a ripetizione, da accesa due rapidi click e "turba" senza esitazioni, con una 21700 si può "ipotizzare" che vada meglio, l'interfaccia utente è molto semplice se da spenta si tiene "premuto" il tasto di accensione si attiva la cosiddetta modalità "eco" ovvero si accende a 10 lumens per dicono loro 470 ore, se qualcuno non ci crede "provi" a verificare, io mi fido anche perché se sono 469 e mezzo a me va bene lo stesso, al di là del dato "futile" a livello "Illuminativo" si percepisce solo uno "spottino" nemmeno tanto "delicato" sfumato il giusto, che magari potrebbe essere utile per "puntare" qualcosa a distanze brevi, ma anche non tanto brevi diciamo intorno ai 9/10 metri, se il click di attivazione è breve, si accende al livello luminoso a cui è stata spenta, ovvero uno dei 3 livelli basso, medio o alto, da 40, 400 e 600 lumens, quindi ha la memoria dell'ultimo livello impostato, esclusi eco e turbo, con il doppio click da spenta si attiva il livello alto, da accesa si attiva il turbo da 750 lumens, che steppa giù dopo 15 secondi, però è veramente riattivabile a "oltranza", anche se c'è da dire che a livello percettivo, a occhio insomma, non è che si noti tutta questa differenza con il livello alto, alla fine si tratta di soli 150 lumens di differenza, una prova che di solito faccio per vedere la bontà o meno dei comandi e provare a usarli con la mano sinistra, anche in questo caso l'azionamento non ha dato problemi, per adesso a livello di "usabilità" sembra a posto, da verificare nel corso del tempo e dell'utilizzo, quanto risulterà affidabile e robusta, specialmente per un uso gravoso, quale quello che vuoi farne tu, speriamo duri quanto è durata l'Eagletac... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 24/12/2020, 14:03

Beh per quella cifra corro il rischio...Grazie Steve e auguroni di buone feste. Procedo con l'ordine. Una domanda le istruzioni sono in inglese immagino vero? Spero di riuscire a capirci qualcosa...alle brutte ti disturberò ancora.....Grazie Fabio

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 24/12/2020, 14:05

Altrimenti se non sarò soddisfatto cmq mi regalerò la mamma ...la acebeam t27

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 24/12/2020, 14:16

Tra l'altro nel mio ufficio..in uno dei laboratori del comando ho trovato anche un nitecore ums4 per altre pile frontali Nitecore acquistate dal comando per nucleo Usar...quindi non ho problemi per ricaricare pile...Ordinata la torcia...speriamo arrivi presto

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 19/01/2021, 22:06

Steve buonasera. Rileggevo il post in attesa di ricevere la torcia ( è in Italia e dovrebbe arrivare a giorni, spero) e leggendo la scheda del Nitecore SC4 che ho in caserma, leggevo che la 21700 non è nella lista delle pile compatibili con lo stesso....Che ne pensi?

corvina71
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2013, 12:07

Re: Miglior throw con testa 5cm

Messaggio da corvina71 » 20/01/2021, 14:23

Torcia arrivata e funzionante...con batteria samsung 21700...piccola maneggevole peccato non abbia lo strobo....stasera confronto con la mia vecchia eagtac g25c2...spero di poter caricare la 21700 col nitecore sc4

Rispondi