Ciao Amici,ebbene si,mi sono fatto prendere dalla voglia di comprare una Led Lenser e visto che ho sentito parlare molto bene della P5R,chiedo a voi un consiglio: chi tra la P7 e la P5R ha più throw?
Guardando qua i beamshots,sembra che la M7 abbia più throw della P5R,chi c'è le ha tutte e due me lo può confermare?
Consiglio acquisto Led Lenser P5R o P7?
- LVV83
- dr.toto
Re: Consiglio acquisto Led Lenser P5R o P7?
Non possiedo la M7 ma solo la M7R che dovrebbe essere un poco più potente. Tienine conto nel valutare le mie comparazioni.
Ti rispondo con un certo ritardo in quanto la M7R la lascio perennemente in macchina ed in questi giorni non ne avevo la disponibilità.
A livello di output la P5R supera senza dubbio la M7R. Infatti nel test del soffitto ho rilevato rispettivamente 32 lux contro i 25 della M7R.
A livello di throw le due torce sostanzialmente si equivalgono sulla distanza dei 200 metri con un lievissimo vantaggio della M7 in virtù delle maggiori dimensioni della testa. La differenza comunque è veramente modesta.
Dove sicuramente vince la M7R è certamente sul runtime a causa della più robusta alimentazione (18650 contro una più modesta 14500)
Se l'autonomia non rappresenta un problema per te mi sento di consigliarti la P5R che è una vera EDC, potentissima e del diametro di un grissino (testa esclusa) che puoi infilare in qualsiasi tasca e dimenticarti di averla con te.
La differenza di dimensioni tra le due torce è veramente notevole.

La P5R è la seconda da destra e la M7R è la quarta sempre da destra.
Se ti occorrono ulteriori informazioni non esitare a chiedere, per me sarà un piacere risponderti.
Ti rispondo con un certo ritardo in quanto la M7R la lascio perennemente in macchina ed in questi giorni non ne avevo la disponibilità.
A livello di output la P5R supera senza dubbio la M7R. Infatti nel test del soffitto ho rilevato rispettivamente 32 lux contro i 25 della M7R.
A livello di throw le due torce sostanzialmente si equivalgono sulla distanza dei 200 metri con un lievissimo vantaggio della M7 in virtù delle maggiori dimensioni della testa. La differenza comunque è veramente modesta.
Dove sicuramente vince la M7R è certamente sul runtime a causa della più robusta alimentazione (18650 contro una più modesta 14500)
Se l'autonomia non rappresenta un problema per te mi sento di consigliarti la P5R che è una vera EDC, potentissima e del diametro di un grissino (testa esclusa) che puoi infilare in qualsiasi tasca e dimenticarti di averla con te.
La differenza di dimensioni tra le due torce è veramente notevole.

La P5R è la seconda da destra e la M7R è la quarta sempre da destra.
Se ti occorrono ulteriori informazioni non esitare a chiedere, per me sarà un piacere risponderti.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Hombregti
Piccolo ot...doc ma la m14 è alimentata da stilo?
Perchè il corpo mi sembra di diametro uguale alla x21 e la mia mente malata mi dice che ci puó stare sulla testa della x21,avendo cosi un'EDC da paura...
Perchè il corpo mi sembra di diametro uguale alla x21 e la mia mente malata mi dice che ci puó stare sulla testa della x21,avendo cosi un'EDC da paura...
melior una facula hodie et cras
- dorgabri
Si ma ti durerebbe 1 minuto.Hombregti ha scritto:Piccolo ot...doc ma la m14 è alimentata da stilo?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- dr.toto
Dorgabri ha ragione.dorgabri ha scritto:Si ma ti durerebbe 1 minuto.Hombregti ha scritto:Piccolo ot...doc ma la m14 è alimentata da stilo?
Comunque pur avendo diametri esterni simili i due corpi non sono intercambiabili per filettature e contatti differenti. E impossibile adattarli.
E' sicuramente più semplice farsi tornire un corpo più corto per alimentarla con due 32600 Li-Ion da 3 V. ma allora l'interruttore devi posizionarlo al tail cap.
Se hai il coraggio la cosa più facile di tutte è quella di accorciare il tubo portabatterie di serie.
Io quel coraggio non lo possiedo

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- alnilam78
P5R forever!!! 

- Hombregti
dr.toto ha scritto:Dorgabri ha ragione.dorgabri ha scritto:Si ma ti durerebbe 1 minuto.Hombregti ha scritto:Piccolo ot...doc ma la m14 è alimentata da stilo?
Comunque pur avendo diametri esterni simili i due corpi non sono intercambiabili per filettature e contatti differenti. E impossibile adattarli.
E' sicuramente più semplice farsi tornire un corpo più corto per alimentarla con due 32600 Li-Ion da 3 V. ma allora l'interruttore devi posizionarlo al tail cap.
Se hai il coraggio la cosa più facile di tutte è quella di accorciare il tubo portabatterie di serie.
Io quel coraggio non lo possiedo![]()
Neanch'io.....
melior una facula hodie et cras
- LVV83
Grazie Dottore,preciso e perfetto come sempre!!
Mi hai convinto,vado di P5R,mi stuzzica parecchio!!
Appena mi arriverà,vi farò sapere le mie impressioni
Mi hai convinto,vado di P5R,mi stuzzica parecchio!!
Appena mi arriverà,vi farò sapere le mie impressioni