Le Bugie dei marchi delle nostre care e costose torce!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
ciccio90

Le Bugie dei marchi delle nostre care e costose torce!

Messaggio da ciccio90 » 22/01/2012, 10:55

casa olight mi sa che ha preso in "giro" (o meglio, molto superficialmente), un po di clienti soprattutto non dichiarando i dati di output veri: http://www.olightworld.com/en/products_ ... CateId=102 il sito è stato ammodernato ma non hanno messo neanche i dati dei drop in xml cui vorrei sapere almeno con dati alla mano quanti fottuti lumens aisi emette il mio U2....mi sta cadendo dal cuore la olight non è per nulla al passo con i tempi e ancor di più la concorrenza! e pensare che ero un fautore della M20!!!! :evil:

la zebra H600 mi sta aspettando.... 8-)
Ultima modifica di ciccio90 il 22/01/2012, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

P.P.

Re: Le Bugie dei marchi delle nostre care e costose torce!

Messaggio da P.P. » 22/01/2012, 11:30

Solo da poco so che ci sono almeno 4 valutazioni relative ai lumens di una torcia ;

1) Lumens " calcolati " grossomodo

2) Lumens di Output del Die

3) Lumens OTF

4) Lumens ANSI FL1

In genere il numero dei Lumens cala rispettivamente dal punto 1 al punto 4 di una buona
percentuale, fino anche al 60 % .

Va da sè che una torcia con - mettiamo - 100 Lumens calcolati nel primo modo ( "1" ), magari
all'atto pratico siano dai 30 ai 50 se son ANSI, tanto per fare un esempio. Sul CPF americano
ho letto che una torcia con "n" Lumens ANSI possa avere - grosso modo - più o meno "n" x 0,8
Lumens OTF, ovvero 1 Lumen ANSI equivalga ( molto a spanne ) a 0,8 Lumen OTF ( *molto a spanne* ).

Comunque, più di tutto secondo me resta all'atto pratico la godibilità di una data torcia per l'utilizzo
che sarà chiamata ad assolvere, sia per la sua luminosità che per il resto. Sarebbe sempre meglio
- prima di un acquisto - provare dal vivo una torcia e raffrontarla con altre simili, a mio avviso.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ciccio90

Messaggio da ciccio90 » 22/01/2012, 13:00

io prima di fare qualsiasi acquisto e soprattutto per quanto riguarda le torce leggo mi documento con centinaia di pagine tra cui. cpfitnernational, mille siti e successivamente visiono decine se non centinaia di video in youtube per cercare di capire ancora meglio il prodotto a cui sono interessato, tutto questo per non far errori....la olight m20 è stata la mia prima "e" vera torcia ne ero convinto e ne sono ancora convinto dell'acquisto perché sono super informato, però appena vedo i dati sul sito olight che sono completamente differenti da quelli precedentemente dichiarati mi girano le p@lle....so anche come fare il calcolo dei lumens effettivi a spanne ed i vari vaolri tra OTF ecc, come da te sopra descritto, però il problema per me è la perdita di fiducia verso un brand che non fa il massimo per dare trasparenza e dichiarare dati reali cosa che fenix e molti altri brand fanno benissimo! questo è il succo della discussione....un minimo di impegno da parte di una delle maggiori case di torce di alto livello che non fa abbastanza.... sul sito nella sezione accessori mancano anche i drop in XML ed in tutti i market che li vendono dichiarano solo i lumen sono 340 per XML (T6) e 364 per XML(U2) senza dichiarare quale sia e se vi sono differenze di runtimetra i vari led e se sono OTF ANSI o altro! :!:
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 22/01/2012, 14:08

@ ciccio90

Olight è un produttore di tutto rispetto, sul sito per ogni torcia ci sono le caratteristiche il led usato e le specifiche Ansi.
I moduli led sono uno un prodotto forse marginale e di nicchia, per loro.
Per me sia la casa che la rete dei rivenditori ( Italia ) sono seri. La mia M3X, 4 gg fa, ha cominciato a dare anomalie nella gestione del livello medio, una telefonata e me la sostituiscono, proverò una SR51

Se non ho capito male cercavi questi:

http://www.topequipment.it/contents/it/d123.html

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -BEAMSHOTS

ciccio90

Messaggio da ciccio90 » 22/01/2012, 15:47

si pegaso sarà un produttore di tutto rispetto e lo ha dimostrato ma proprio per questo un produttore del genere potrebbe curare molto meglio la rete di comunicazione e nella fattispecie il sito....non ho detto nulla sui rivenditori, ed anche io ho avuto ottimi rapporti sopratutto con Topequiment dove ho preso sia M20 che TK35...
cmq non ho scritto per cercare il modulo, il modulo led xml con U2 c'è l'ho già da tempo e anche altri accessori come parabola smooth e filtri ecc...

anche io sono utente di cpfinternational e sia la discussione da te linkata che tutte le altre su olight m20 fenix e zebralight e molte altre me le sono spulciate dalla prima all'ultima pagina....se leggi bene noterai che la mia non è una ricerca di informazioni (son già bene informato ;) ) è una critica alle carenza che un brand cosi elevato non può permettersi... tutti noi "PAGHIAMO" profumatamente le nostre torce e per questo se vedo carenze del genere mi permetto di fare la mia bella critica verso il brand tutto qua ;)

Rispondi