[Lubrificante torce] grasso siliconico.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da Torch65 » 04/10/2014, 14:41

meti ha scritto:Il problema del nyogel è la densità, se hai torce con la regolazione dell'output mediante rotazione della testa diventa parecchio duro. Per i tailcap invece è perfetto.
Quello preso da te è ancora più duro, lo presi da DX all'inizio della mia malattia torcistica ed un paio di torce riposte nell'armadio per qualche mese non si aprivano più. Mi sembra successe anche ad altri utenti con una Zebra e Fenix ma parlo del vecchio forum.
Magari il tuo sarà più liquido, magari hanno fatto come fece mio nonno che una persona voleva il vino più leggero e lui gli fece una bella miscela con acqua di pozzo, cliente contento e nonno felice! :anim_32:

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da meti » 04/10/2014, 15:22

Non guardare me, io non ho preso proprio nulla :) Il nyogel lo conosco, conosco gli effetti e so dove usarlo e dove no... questa è la mia esperienza, come dicono gli americani, la tua esperienza può essere diversa :D

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da realista » 05/10/2014, 5:50

scusate ma il nyogel dove lo comprate..dove si trova a buon prezzo sopratutto spedizione inclusa? perchè nei siti non cinesi le spedizioni costano.. e non vorrei spender 8...10 euro per un oggetto cosi piccolo!
inoltre... online vedo diversi modelli di nyogel, quale è il piu indicato?
E riguardo alla stesura del grasso, io lo metterei piu che altro per lo sfregamento dell' o-ring,ovvero allargandolo leggermente e infilando il grasso sotto per far si' che la gomma e l'host non vi sia frizione, giusto? poi c'è chi dice di metterne anche abbastanza sulla filettatura per preservarla. MA DA COSA? una filettatura dura una vita se ben trattata e mai forzata per "storto". non capisco il motivo di ungerla molto....forse sarò io che odio sporcarmi le mani ad ogni cambio batteria ecc.
Ricapitolando, questi grassi servono piu per preservare la frizione tra TAILCAP > o-ring > HOST cosi da far mai abrasionare l'o-ring.

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da Topogun » 05/10/2014, 10:36

realista ha scritto:scusate ma il nyogel dove lo comprate..dove si trova a buon prezzo sopratutto spedizione inclusa? perchè nei siti non cinesi le spedizioni costano.. e non vorrei spender 8...10 euro per un oggetto cosi piccolo!
inoltre... online vedo diversi modelli di nyogel, quale è il piu indicato?
E riguardo alla stesura del grasso, io lo metterei piu che altro per lo sfregamento dell' o-ring,ovvero allargandolo leggermente e infilando il grasso sotto per far si' che la gomma e l'host non vi sia frizione, giusto? poi c'è chi dice di metterne anche abbastanza sulla filettatura per preservarla. MA DA COSA? una filettatura dura una vita se ben trattata e mai forzata per "storto". non capisco il motivo di ungerla molto....forse sarò io che odio sporcarmi le mani ad ogni cambio batteria ecc.
Ricapitolando, questi grassi servono piu per preservare la frizione tra TAILCAP > o-ring > HOST cosi da far mai abrasionare l'o-ring.
Le filettature che sono in alluminio come nella maggior parte delle torce non sono certo un capolavoro di resistenza, tenerle ingrassate allunga la loro vita.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da P.P. » 05/10/2014, 12:17

Le filettature in alluminio vivo presentano inoltre più attrito, di solito, che non quelle anodizzate
durante l'avvitamento / svitamento del tailcap.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da realista » 05/10/2014, 16:44

ok...non la sapevo questa cosa

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.

Messaggio da P.P. » 06/10/2014, 8:03

Tutte le torce che ho aventi filettatura in alluminio sono quasi ingestibili senza un filo di grasso,
mentre le filettature anodizzate - su qualsivoglia torcia ( economica o di grido ) - si girano senza
problemi... scorrevolmente anche senza lubrificazione.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi