[Presentazione] MJ Products "Optic Fusion"

Parliamo qui di torce Inc e Led
Genna

[Presentazione] MJ Products "Optic Fusion"

Messaggio da Genna » 04/01/2012, 22:52

Ciao Illuminati,

questa notte mi e stato presentato una torcia (che notizia!), che verra venduta solo in Giappone e vorrei sapere il vostro parere, cosi magari posso vedere se la posso vendere anche qui in Italia.

Immagine

MJ Products sta per Mike Jordan (alias ARC mania).

Immagine

Immagine

Si nota la assomiglianza alle JETBeam's ?

Immagine

Immagine

Immagine

Beamshot's:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un paio di dati:

LED: Cree XM-L U2
Modes: High, low and strobe
Battery: 1 x 18650 or 3 x AAA
Reflector: Polycarbonate optic
Flood to spot focus ability
Water resistant
Glow in the dark boot
Silicone orings
HAII Black
Carrying case
Battery adapter for 3 x AAA and battery sleeve for 18650
Large pocket clip

La funzioni speciali di questa torcia:

- Tirando la testa, si cambia il fascio da flood a spot

- Con 18650 oppure 3x Energizer AAA al litio/Panasonic Evolta alcaline ad alta capacità -> 2,5 Ampere, con 3x AAA alcaline -> 2,2 Ampere
- Il driver e un DD (direct drive) con un microprocessore. In modalità bassa, per risparmiare energia, utilizza invece PWM.

Adesso aspetto domande e pareri da parte vostra!

Grazie!

Saluti
Gennaro
Ultima modifica di Genna il 08/01/2012, 0:21, modificato 4 volte in totale.

rfsnk

Re: [Presentazione] MJ Products "Optic Fusion"

Messaggio da rfsnk » 04/01/2012, 23:54

davvero simile alla jet III M. Come funziona il passaggio da flood a spot?

tipo led lenser? o è qualcosa di piu stagno?

col direc drive si ha un solo livello??
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/01/2012, 0:04

Potrebbe essere interessante, dovrebbe avere circa 750 lumens.
Bisogna vedere come funziona il sistema di focus mobile.
E non ultimo il prezzo. In genere per una EDC da collezionare si è disposti a pagare l'originalità del prodotto ma dubito che sia lo stesso per una torcia 1x 18650 dall'aspetto poco originale. Previsioni di prezzo?

Genna

Messaggio da Genna » 05/01/2012, 0:14

@ rfsnk

Il passaggio da flood a spot funziona girando la testa. Cosi faccendo si cambia la distanza della lente dalla LED.

Con i livelli High e Strobe hai il direct drive (per avere la massima potenza), con Low invece PWM.

@Torch65

I Lumen sono piu o meno quelli che penso anche io. Comunque ho gia chiesto Lumen e runtime con le varie batterie.

Il funzionamento dell sistema dell focus vedi quattro rige piu sopra.

Siccome questa non e un pezzo da collezione, anche avendo gia un design dell corpo conosciuto e non limitato, ,ma bensi una ARC mania a Low-Budget, penso che rimane sotto i 80,- €.

Saluti
Gennaro

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 05/01/2012, 0:44

A me interesserebbe
MEMENTO AUDERE SEMPER

Erlige

Messaggio da Erlige » 05/01/2012, 6:35

Bella e originale non è .... però se i beamshots sono buoni ed è ben realizzata ci si potrebbe pensare.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

activio

Messaggio da activio » 05/01/2012, 10:21

Erlige ha scritto:Bella e originale non è .... però se i beamshots sono buoni ed è ben realizzata ci si potrebbe pensare.
+1 :mrgreen:

@ Genna: credo che per poterla commercializzare il prezzo dovrà essere necessariamente sotto la cifra da te indicata ;)

Essendo interessato, anche a me, quando possibile, piacerebbe sapere eventualmente un prezzo anche per "noi"(*) del Forum :twisted:

(*) Io mi sono considerato dentro, poi fai tu eventuali valutazioni riguardo a sconti da concedere o meno :lol:
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Torch65

Messaggio da Torch65 » 05/01/2012, 12:18

Riflettendoci pure io penso possa essere interessante. Bisogna vedere se la qualità costruttiva e le prestazioni saranno all'altezza della concorrenza. Onestamente penso che l'opzione 3xAAA se la potevano risparmiare ed ottimizzare il tutto per la 18650 pilotando il led a 3A in modo da avere quasi 1000 lumens effettivi.

Altra considerazione importante è il prezzo finale a noi di CPFItalia, come abbiamo visto con altre iniziative (ad esempio torcia del forum) l'interesse c'è, è alto e coinvolge tanti utenti ma specie di questi tempi il 10 euro in più o in meno può fare la differenza.

activio

Messaggio da activio » 05/01/2012, 12:42

Torch65 ha scritto:... è il prezzo finale a noi di CPFItalia, come abbiamo visto con altre iniziative (ad esempio torcia del forum) l'interesse c'è, è alto e coinvolge tanti utenti ma specie di questi tempi il 10 euro in più o in meno può fare la differenza.

assolutamente d'accordo :roll:
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Budda

Messaggio da Budda » 05/01/2012, 13:04

come mai la ghiera d'acciaio così spessa in testa? non si mangia tanto fascioquando è flood?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi