[Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da lock » 18/02/2019, 23:07

Ecco il link della review: QUI!!
Buona Lettura!!!


Immagine

Immagine

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da Patch » 19/02/2019, 13:23

Grazie per la recensione Lock

Io avevo il modello precedente e l'ho poi venduta, c'erano cose che non spoortavo proprio: lo spill esagonale (credo sia rimasto), la clip e l'anello chfe se ne andavano a spasso ma soprattutto il momentary a testa svitata; a proposito di questo, in teoria dovrebbe essere migliorata. Nel mio modello avvadeva questo: accendevo in strobo e mollavo subito, ma se riaccendevo troppo presto passava in firefly.
Immagina strobizzare due malviventi, accechi il primo 💥😲, poi ti giri verso il secondo e passa in firefly🕯️😐... Quantomeno pericoloso.
Ora cosa accadrebbe col tuo modello?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da occhiodifalco » 19/02/2019, 13:32

Grazie della bella recensione e delle ottime foto, come sempre.
Sarei curioso di sapere come si è evoluta nel tempo l'affidabilità di questo modello: conosciamo tutti i problemi che ci sono stati sulle Wizard, ma credo di non aver mai sentito di problemi sulla Dobermann (forse per volumi di vendita più ridotti?). Ammetto però di non aver neanche fatto alcuna ricerca in tal senso... :facepalm:

Permettimi di segnalarti 2 refusi nella recensione:
- nella sezione "Caratteristiche principali" hai indicato una resistenza alle cadute di 50 m, mentre nelle specifiche del produttore è presente il dato corretto (30 m)
- alla fine manca il link a questa discussione.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da lock » 19/02/2019, 14:10

occhiodifalco ha scritto:Grazie della bella recensione e delle ottime foto, come sempre.
Sarei curioso di sapere come si è evoluta nel tempo l'affidabilità di questo modello: conosciamo tutti i problemi che ci sono stati sulle Wizard, ma credo di non aver mai sentito di problemi sulla Dobermann (forse per volumi di vendita più ridotti?). Ammetto però di non aver neanche fatto alcuna ricerca in tal senso... :facepalm:

Permettimi di segnalarti 2 refusi nella recensione:
- nella sezione "Caratteristiche principali" hai indicato una resistenza alle cadute di 50 m, mentre nelle specifiche del produttore è presente il dato corretto (30 m)
- alla fine manca il link a questa discussione.
ok grazie mille...link alla discussione appena corretto...provvedo a correggere resistenza all' impatto...ho fatto confusione con la profonditá di immersione copiando i parametri dal sito...

non so perche ma... secondo me i 30mt sono un davvero tanti XD.

dalle reminiscenze di fisica secondo la legge oraria per la caduta dei gravi abbiamo:

s(t)=1/2 gt^2 spazio percorso durante la caduta

con s=30m altezza

t= sqr 30*2/9.8=2.47s tempo che impiega a cadere da 30m di altezza

v= 9.8*2.47= 24m/s velocitá al suolo che trasformando in km/h diventa

(24*3.6)= 86.4km/h velocitá di impatto

ed una forza di impatto pari a circa

F= M * ∆v/ ∆t

con M massa della torcia 249g con batteria

F= 0.249Kg * (24m/s) / (2.47s) = 2.41 kg*m/s-2 =2.41 Newton


spero di nn aver commesso errori nei calcoli ...XD



Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da lock » 19/02/2019, 14:15


Patch ha scritto:Grazie per la recensione Lock

Io avevo il modello precedente e l'ho poi venduta, c'erano cose che non spoortavo proprio: lo spill esagonale (credo sia rimasto), la clip e l'anello chfe se ne andavano a spasso ma soprattutto il momentary a testa svitata; a proposito di questo, in teoria dovrebbe essere migliorata. Nel mio modello avvadeva questo: accendevo in strobo e mollavo subito, ma se riaccendevo troppo presto passava in firefly.
Immagina strobizzare due malviventi, accechi il primo ImmagineImmagine, poi ti giri verso il secondo e passa in fireflyImmagineImmagine... Quantomeno pericoloso.
Ora cosa accadrebbe col tuo modello?
ti faccio sapere di preciso appena torno a casa...
mi pare peró che il problema dello strobo non fosse presente...la clip invece é molto salda nel mio esemplare...
cmq ti aggiorno piu tardi su tutto
ciaoo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da Patch » 19/02/2019, 14:22

lock ha scritto:
19/02/2019, 14:15
Patch ha scritto:Grazie per la recensione Lock

Io avevo il modello precedente e l'ho poi venduta, c'erano cose che non spoortavo proprio: lo spill esagonale (credo sia rimasto), la clip e l'anello chfe se ne andavano a spasso ma soprattutto il momentary a testa svitata; a proposito di questo, in teoria dovrebbe essere migliorata. Nel mio modello avvadeva questo: accendevo in strobo e mollavo subito, ma se riaccendevo troppo presto passava in firefly.
Immagina strobizzare due malviventi, accechi il primo ImmagineImmagine, poi ti giri verso il secondo e passa in fireflyImmagineImmagine... Quantomeno pericoloso.
Ora cosa accadrebbe col tuo modello?
ti faccio sapere di preciso appena torno a casa...
mi pare peró che il problema dello strobo non fosse presente...la clip invece é molto salda nel mio esemplare...
cmq ti aggiorno piu tardi su tutto
ciaoo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo Lock, nulla di urgente. 😊👍
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da ro.ma. » 19/02/2019, 19:54

Bella la Dobermann, non ne ho mai avuto una e sarebbe ora di fare il passo di acquistarla. Secondo te non ha grandi difetti in generale?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da Patch » 19/02/2019, 20:01

ro.ma. ha scritto:
19/02/2019, 19:54
Bella la Dobermann, non ne ho mai avuto una e sarebbe ora di fare il passo di acquistarla. Secondo te non ha grandi difetti in generale?
@ro.ma: se riesci a sopportare la forma dello spill è più che accettabile.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da ro.ma. » 19/02/2019, 21:17

Devo dare un'occhiata a qualche video.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Armytek Dobermann Pro XHP35 HI Warm

Messaggio da lock » 19/02/2019, 21:21

buonasera....allora ho controllato velocemente poco fa..se riesco faccio anche un breve video...
lo strobo funziona perfettamente senza passare al livello firefly anche schiacciando velocemente il pulsante in maniera consecutiva...
con il tailcap svitato si ha il lockout fisico e nn é possibile utilizzare nessun livello...
lo spill é leggermente esagonale per via della parabola poco larga e del bezel che ha quella forma merlettata...non mi da affatto fastidio peró ...proprio perche é la parte finale dello spill...é una forma leggermente esagonale e perfettamente regolare...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Rispondi