SHOTGUN
-
SHOTGUN
Buongiorno a tutti.
Come già scritto nella presentazione, di torce capisco poco o niente (più niente che poco in realtà, per me tutto quello che è elettrico funziona grazie a uno spirito magico).
Ho un quesito da porvi.
Devo acquistare una torcia da montare sul serbatoio di uno shotgun, un fucile a canna liscia da difesa (nello specifico: Winchester 1300 Defender).
Cerco un oggetto che abbia i seguenti requisiti: corpo da 1" di diametro; grande robustezza e affidabilità; "testa" -si chiama così?- di piccolo diametro, non molto superiore al corpo; possibilmente un hot spot ben definito; una "profondità" (scusate la terminologia, ripeto non è il mio settore...) ottima fino a 10/15 m, oltre non è importante; che accetti comandi remoti da fissare sull'arma; infine, che abbia un costo il più possibile contenuto.
Faccio presente, per quanto riguarda l'ultimo requisito, di essere avvezzo ad acquisti internazionali.
Non è determinante, invece, una grande autonomia.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Come già scritto nella presentazione, di torce capisco poco o niente (più niente che poco in realtà, per me tutto quello che è elettrico funziona grazie a uno spirito magico).
Ho un quesito da porvi.
Devo acquistare una torcia da montare sul serbatoio di uno shotgun, un fucile a canna liscia da difesa (nello specifico: Winchester 1300 Defender).
Cerco un oggetto che abbia i seguenti requisiti: corpo da 1" di diametro; grande robustezza e affidabilità; "testa" -si chiama così?- di piccolo diametro, non molto superiore al corpo; possibilmente un hot spot ben definito; una "profondità" (scusate la terminologia, ripeto non è il mio settore...) ottima fino a 10/15 m, oltre non è importante; che accetti comandi remoti da fissare sull'arma; infine, che abbia un costo il più possibile contenuto.
Faccio presente, per quanto riguarda l'ultimo requisito, di essere avvezzo ad acquisti internazionali.
Non è determinante, invece, una grande autonomia.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
- biomeccanoide
Re: SHOTGUN
Non hai detto nulla sulla quantità di luce quindi potresti andare anche su modelli più datati ed affidabili.
Il problema sulle armi sono essenzialmente le vibrazioni.
Se vuoi restare sull'economico ma di buona qualità(visto che devi montarlo su un'arma) ti suggerisco una olight M20. Come dimensioni ci siamo: 25mm di diametro del corpo che arriva a 33,5mm sulla testa ed ovviamente ha tutti gli accessori che servono(tra l'altro un utente vende gli accessori sul mercatino del forum).
Un video sulla robustezza:
Qui su questo sito hai la versione datata M20 S3 da 360lm
http://www.hkequipment.net/index.php?sp ... 4f&lang=en
oppure la nuova M20X da 500lm
in entrambi i casi aggiungendoci 1$ ci prendi il remoto.
A seconda dell'autonomia di cui hai bisogno: la M20 S3 ti offre 360lm per 4h mentre la vesione X te ne offre 500lm ma solo per 1,5h. Per i 15m di tiro non ti preoccupare in quanto queste superano abbondantemente i 100m.
Unica cosa non so se rientra nel tuo budget.
Il problema sulle armi sono essenzialmente le vibrazioni.
Se vuoi restare sull'economico ma di buona qualità(visto che devi montarlo su un'arma) ti suggerisco una olight M20. Come dimensioni ci siamo: 25mm di diametro del corpo che arriva a 33,5mm sulla testa ed ovviamente ha tutti gli accessori che servono(tra l'altro un utente vende gli accessori sul mercatino del forum).
Un video sulla robustezza:
Qui su questo sito hai la versione datata M20 S3 da 360lm
oppure la nuova M20X da 500lm
in entrambi i casi aggiungendoci 1$ ci prendi il remoto.
A seconda dell'autonomia di cui hai bisogno: la M20 S3 ti offre 360lm per 4h mentre la vesione X te ne offre 500lm ma solo per 1,5h. Per i 15m di tiro non ti preoccupare in quanto queste superano abbondantemente i 100m.
Unica cosa non so se rientra nel tuo budget.
- Hombregti
Ciao,io sul mio pompa ho montato la jetbeam jet 3m r5...senza remoto peró perchè mi da fastidio e caricare..tiene bene i colpi che prende e di luce ne fa parecchia..prima montavo la surefire g2 nitrolon led ma mi si è crepata la lente di plastica (probabilmente difettata).
melior una facula hodie et cras
- Patch
Ahahah!!! Ma guarda un pò!Hombregti ha scritto:..prima montavo la surefire g2 nitrolon led ma mi si è crepata la lente di plastica (probabilmente difettata).

...Azz... tra un pò mi bannano a forza di polemizzare su SF! ops... sorry...

⌛🏚️🕯️
-
Ragazzi, vi ringrazio tutti per la cortesia nonchè per la celerità delle risposte.
Ho verificato le varie proposte e mi sono trovato più in sintonia con la versione dell'utente biomeccanoide.
Effettivamente un oggetto interessante; unicamente, non si adatta al mio caso il supporto torcia (quello originale, marcato Olight, necessita di una rail Picatinny, assente sul "pompa" in questione), però è un problema facilmente ovviabile...
Devo dire che, delle due che mi hai indicato, mi sono trovato più in "sintonia" col vecchio modello, soprattutto in quanto fornisce una maggiore autonomia.
La quantità di luce, dal momento che arrivano a 100 mt, è esuberante in entrambi i casi.
Modestissima -quindi ininfluente- la differenza di prezzo.
Nello specifico: il venditore che mi hai indicato è un ebayer con feedback eccellente.
Per farla corta: provvedo subito all'acquisto.
Di nuovo grazie, a tutti quanti.
Ho verificato le varie proposte e mi sono trovato più in sintonia con la versione dell'utente biomeccanoide.
Effettivamente un oggetto interessante; unicamente, non si adatta al mio caso il supporto torcia (quello originale, marcato Olight, necessita di una rail Picatinny, assente sul "pompa" in questione), però è un problema facilmente ovviabile...
Devo dire che, delle due che mi hai indicato, mi sono trovato più in "sintonia" col vecchio modello, soprattutto in quanto fornisce una maggiore autonomia.
La quantità di luce, dal momento che arrivano a 100 mt, è esuberante in entrambi i casi.
Modestissima -quindi ininfluente- la differenza di prezzo.
Nello specifico: il venditore che mi hai indicato è un ebayer con feedback eccellente.
Per farla corta: provvedo subito all'acquisto.
Di nuovo grazie, a tutti quanti.
- alessior100
Puoi acquistarla anche in Italia da TopEqupment, venditore affidabilissimo! Comunque per l'uso che ne devi fare, è meglio la versione con led XM-L che possiedevun fascio di luce più ampio...
Nelle spese calcola anche le batterie, se usare le classiche usa e getta oppure le ricaricabili
Nelle spese calcola anche le batterie, se usare le classiche usa e getta oppure le ricaricabili
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Jeega
Patch ha scritto:Ahahah!!! Ma guarda un pò!Hombregti ha scritto:..prima montavo la surefire g2 nitrolon led ma mi si è crepata la lente di plastica (probabilmente difettata).Si, probabilmente difettata!! Come no! Difetto di progettazione!!!
![]()
LOL ma infatti.....se si rompe una SF era difettosa

MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Hombregti
Si ma avendola modificata con bulbo led non originale probabilmente era un po cotto il vtrino di plastica quindi dopo un po di colpi mi sono accorto della crepa....Jeega ha scritto:Patch ha scritto:Ahahah!!! Ma guarda un pò!Hombregti ha scritto:..prima montavo la surefire g2 nitrolon led ma mi si è crepata la lente di plastica (probabilmente difettata).Si, probabilmente difettata!! Come no! Difetto di progettazione!!!
![]()
LOL ma infatti.....se si rompe una SF era difettosa
melior una facula hodie et cras
- Jeega
Ah ok...
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
-
La M20 è un'ottima scelta!
La XP-G per avere più "tiro" ma meno luce.
La XM-L per avere tanta luce ma perdi in distanza utile.
OT: Non per polemizzare sulla plastica delle lenti Surefire, anzi proprio per polemizzare, un vetro di DX non si sarebbe crepato e bulbo cambiato o meno non fa tanta differenza, quella plastica trasparente che molti di voi si ostinano a chiamare con nomi fantasiosi prima o dopo si sarebbe cotta ugualmente!
La XP-G per avere più "tiro" ma meno luce.
La XM-L per avere tanta luce ma perdi in distanza utile.
OT: Non per polemizzare sulla plastica delle lenti Surefire, anzi proprio per polemizzare, un vetro di DX non si sarebbe crepato e bulbo cambiato o meno non fa tanta differenza, quella plastica trasparente che molti di voi si ostinano a chiamare con nomi fantasiosi prima o dopo si sarebbe cotta ugualmente!