Pagina 1 di 2

Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 14:57
da alnilam78
Ragazzi?...ho bisogno del vostro aiuto:
Un bel po' di giorni fa mi è balenata l'idea di acquistare la torcia in oggetto per regalarla a Natale ad un familiare;
Il prezzo mi è parso davvero ottimo e, essendo una torcia alimentabile con pile AA, ho pensato fosse anche molto comoda da regalare a qualcuno che delle torce a led non conosce neanche l'esistenza :lol: !!!
In tutti i modi, questa mattina l'ho ricevuta :mrgreen: ...però, inserendo le batterie AA (ricaricabili e non di ottima marca) non ne vuol sapere di funzionare :shock: :x :cry: !
La versione è quella con led OSRAM LUW-W5AM e nelle specifiche poste dal venditore è esplicitamente scritto che il voltaggio operativo va da 0,9 a 4,2 volt!!!
Il più grosso problema, inoltre, è che non dispongo di una batteria 14500 per provare se funge con un voltaggio più alto e spendere altri soldi per una batteria che poi magari mi conferma il mal funzionamento della torcia mi è parsa una prova a perdere ;) !
In rete ho beccato un post di un forum in lingua inglese dove afferma che con le pile AA potrebbe non funzionare correttamente ma per esserene sicuro e dunque non spendere soldi a batterie 14500, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con qualcosa di simile e può dirmi la sua!!!
O per lo meno spero esista un modo per capire se la torcia funge senza dover acquistare necessariamente la pila con un voltaggio maggiore ;) !!!

PS:...a parte il serio problema devo però dire che la torcia è davvero ben fatta...pensavo di ricevere un qualcosa di poco rifinito ma non è così...però non funzionando è giustificato il basso costo :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

Immagine

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 15:01
da erehwyrevekool
Prova con le Energizer Lithium forse sei più fortunato! ;)

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 15:22
da alnilam78
erehwyrevekool ha scritto:Prova con le Energizer Lithium forse sei più fortunato! ;)
...più che fortuna dovrei avere la certezza :mrgreen: ...se la tua affermazione cela una certa sicurezza, allora posso acquistare queste batterie e avere la tranquillità che tutto funzionerà...altrimenti spenderei soldi alle pile quando il problema è la torcia stessa!!!

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 15:46
da Pomp92
Prova con un po' di AA che hai in casa (telecomando tv, sveglia, etc etc..) o magari qualcuna nuova se la hai.. Se non funziona con nessuna direi che è rotta.. Non ha molto senso che funzioni soltanto con certe stilo.. Contatta DX e senti cosa dicono, probabilmente ti mandano la sostitutiva senza volere indietro quella, se il costo è contenuto.. ;)

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 15:46
da Hombregti
In ogni caso soldi ne devi spendere per provarla...che sia per le lithium o per la 14500.... Perlomeno vai a step..se con le lithium non và allora è più probabile che la torcia non vada,però per esserne sicuro dovresti prendere una 14500 e provare....

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 15:49
da alnilam78
...l'ho presa da HK non da DX :mrgreen: ...la foto che ho postato è quella del sito DX!!!
Ho inviato una mail al venditore per chiedere delucidazioni ma anch'io ho il timore che sia rotta...vorrei provare con una 14500 anche solo per togliermi tutti i dubbi ma l'unica che ho è quella della LedLenser p5r che non ha polo positivo sporgente e entra troppo stretta...rischierei di non poterla sfilare!
...attendo comunque altre idee ;) !!!

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 15:54
da alnilam78
...vedrò di procurarmi una 14500 quanto prima perchè volevo regalarla per Natale...dovesse funzionare, potrei regalarla e associare un piccolo carica batterie cinese che mi arrivò tempo fa assieme ad un laser...in questo modo sarebbe completa e funzionante...inoltre eviterei a chi la riceve in ragalo di non dover acquistare altro a parte.

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 16:03
da Hakyru
Prima di tutto una bella pulitina ai contatti,anche se sono sicuro che Tu lo abbia già fatto .
Poi tieni presente che una ricaricabile formato AA ha una tensione nominale di 1,2V. quindi io una prova con una AA alcalina da 1,5V. fresca fresca la farei,meglio ancora se fosse una Energizer Lithium visto che quest'ultima ha una tensione di 1,7V.
Capisco che non vuoi spendere soldi se non sei sicuro,ma se una coppia di Energizer Lithium non dovessero risolverti il problema,non credo che poi le butti nel cestino.
Oppure un'altre soluzione sarebbe quella di trovare qualcuno vicino casa (tecnico/riparatore ecc.) che abbia un alimentatore stabilizzato variabile,impostarlo su 4,0V. e vedere se la torcia reagisce a quella tensione,almeno avresti la conferma se la torcia é guasta o meno.

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 16:57
da dr.toto
Una prova semplicissima per vedere se per caso fosse rotto l'interruttore è quella di prendere in pezzetto di filo elettrico e di fare contatto tra il meno della batteria normalmente inserita nella torcia ed il bordo del tubo portabatteria ovviamente senza il tail cap. Se si accende così vuol dire che è l'interruttore che non funziona. ;)

Re: Ultrafire RL-168

Inviato: 12/12/2011, 19:01
da Torch65
Dopo che hai fatto la prova che dice il dottore fai la stessa cosa mettendo 2 AA una dietro l'altra e collega un filo tra il negativo ed il corpo della torcia così vedi se funziona o è rotta.