ro.ma. ha scritto:Grazie della recensione. Sembra massiccia e robusta. Peccato la tinta un po troppo cool.
Peccato per la tinta, tuttavia può far storcere il naso a me, a te, altri amici del forum esigenti, non certo a parenti o amici che apprezzerebbero l'utile regalino.
alex74 ha scritto:grazie della recensione di questa bella torcetta che penso di acquistare visto il materiale e il prezzo
ti vorrei chiedere delle precisazioni sulla ui di questa astrolux:
tu dici che con "pressione prolungata del tasto triangolare si attiva il turbo(250 lumen) poi facendo i vari click si passa a alta-media-minima (210-150-40)
poi ripetendo il click si esclude il turbo: allora per avere il turbo di nuovo bisogna tutte le volte spegnerla e riaccenderla con la pressione prolungata?
poi dici che con il doppio click si avrà la potenza massima--media -minima: per massima intendi la "alta" da 210 lumen giusto?
per spegnerla, immagino per una svista visto che non compare nella recensione, bisogna fare di nuovo una pressione prolungata?
Appena posso farò un test con luxmetro così siamo più sicuri, ma non credo di sbagliarmi. Scusa se non sono stato chiaro ed esaustivo nella recensione, è come dici, pressione prolungata anche per lo spegnimento.
Accendendo con il doppio click si hanno 3 livelli luminosi.
Accendendo con la pressione prolungata 4 livelli luminosi, dal "secondo giro" si hanno 3 livelli luminosi. Ad essere escluso al 99,9% è il Turbo, ma lo confermerà il luxmetro dato che spegnendo e riaccendendo è difficilissimo scorgere differenze tra 250 e 210 lumens. Per riattivare il Turbo bisogna per forza spegnere e riaccendere.
Cos'altro posso dire, non devono spaventare i 40 lumens del livello minimo perché sono di meno. Tanto per fare un esempio il Nitecore Tube è molto più luminoso.
I tasti in gomma sono più bassi del Nitecore TIP e più duri da premere, il feedback è migliore nel TIP ma con la K1 le accensioni involontarie sono quasi impossibili.
Non mi piace tanto il gancio per usarlo come portachiavi, sono due anelli che si muovono in sede e danno un effetto maracas, magari proprio perché non fissi come il TIP daranno maggiore usabilità della torcia una volta vincolata al mazzo di chiavi?
Riguardo il materiale non mi aspetto un rivestimento di acciaio molto spesso, però posso confermare che su un mazzo di chiavi va benissimo. Mi è caduta da circa 1m ed ho fatto molto fatica a rilevare una piccola abrasione sul rivestimento che non è lucido a specchio come il TIP SS ma satinato. Ho volutamente provocato piccoli graffi da abrasione e logicamente sono tono su tono in controluce.
Ultima cosa, ho chiesto un coupon ma non mi è stato ancora comunicato.