Non indicate però recensioni di altri siti perché le ho viste tutte, ma solo esperienze personali dirette oppure opinioni.

sito del produttore
e perchè dovrebbe costare di meno???Torch65 ha scritto:Non capisco una cosa, nella foto in alto si parla di 605 lumens OTF mentre sotto parla di ANSI??!??!?
Francamente a mio parere è tutta lì la convenienza o meno, perchè ho notato che ancora oggi c'è chi spara numeri a casaccio se non espressi in ANSI.
Per il resto tutto dipende dal prezzo, a mio avviso deve costare meno delle tattiche pure di Jet, Fenix, Olight, ecc... altrimenti per quale motivo prendere questa? Parlo dal punto di vista tecnico, se poi è per gusto e d estetica allora tutto è soggettivo.
Mi sembrava di essermi espresso bene, per gli ANSI il dubbio mi veniva e continuo ad averlo perchè nella foto postata da Gino mensiona sia ANSI (sotto) che OTF (sopra). Per il prezzo, semplicemente perchè la qualità e l'affidabilita di questo marchio è decisamente sotto a quelli che ho citato. Lo dici tu stesso che hai dubbi sulla durata e fai bene ad averli visto che delle circa 20 Xeno 03 comprate su questo forum almeno una decina sono morte ed altrettante hanno vistosi problemi nell'utilizzi di 14500 o se vanno bene con questa batteria non accendono nemmeno con le AA. Queste cose non me le sono sognate la notte, ne è pieno il forum.dheim ha scritto:e perchè dovrebbe costare di meno???Torch65 ha scritto:Non capisco una cosa, nella foto in alto si parla di 605 lumens OTF mentre sotto parla di ANSI??!??!?
Francamente a mio parere è tutta lì la convenienza o meno, perchè ho notato che ancora oggi c'è chi spara numeri a casaccio se non espressi in ANSI.
Per il resto tutto dipende dal prezzo, a mio avviso deve costare meno delle tattiche pure di Jet, Fenix, Olight, ecc... altrimenti per quale motivo prendere questa? Parlo dal punto di vista tecnico, se poi è per gusto e d estetica allora tutto è soggettivo.
in ogni caso i lumen delle xeno sono ANSI, o almeno sono perfettamente paragonabili ai valori dichiarati da fenix (se poi non ci vogliamo fidare neanche di fenix...)
per tornare alla domanda di gintonik, non ho esperienza con la g42, ma con la sorella minore g10 (in teoria è la stessa torcia senza il testone), ed è una torcia bella, massiccissima e pesante ma con un interuttore non proprio al top. il pulsante è forward, e i livelli si scelgono con una pressione leggera, per poi confermare cliccando. il problema è che da quando si inizia la mezza pressione a quando i contatti si "stabilizzano" dopo il click, la luce tremola un po'. nulla che dia veramente fastidio, ma l'impressione è quella di uno switch di qualità non eccelsa, e la mia preoccupazione è più che altro per la durata nel tempo (anche se in teoria dovrebbe essere di semplice sostituzione)
Di batterie 26650 ne ho quattro di cui una IMR da 4.000 mAh e di torce con questa alimentazione ne avevo solo 3 per cui ho acquistato la X 10 che alimentata con la IMR ha lo sesso output della S 12 (addirittura qualche cosina in più 100 lux contro i 95 della S12 nella prova del soffitto) ma con moltissimo throw in più.Budda ha scritto:Dr Toto la penso come te, infatti la tabellina di Selfbuilt cita per la Xeno 20'200 lux, ma per la X10 24'000.
sono il 25% dei lux in più. però al prezzo della x10 devi aggiungerci charger e batterie, il che la rende più costosa della G42.
gli unici 2 motivi e mezzo che mi spingono per l'acquisto della xeno sono: 1) la clip, 2) la scelta della tinta rimanendo sul led XML(e la mia Xeno E03 con led T4 ha proprio un bel colore warm) 2e1/2) funziona sia con le 18650 (perfettamente regolata) e con le Cr123 (durata al massimo troppo corta).