L'altra sera, libero dal lavoro, finalmente, decido con alcuni amici di andare a pesca con la tecnica dello Spinning (che odio

Prendo posizione su un pontile, con in testa la frontale e nel taschino sul petto la mia amatissima e fidatissima Surfire P2X Fury.
La serata non era delle più pescose per la verità ma, dopo quasi 4 ore di inattività e lo sconforto che aveva preso il sopravvento ecco improvvisamente che la mia canna si anima e tanto. Tra stupore e adrenalina inizio le manovre di recupero per giunta non facili visto le dimensioni del pesce.
Dopo circa 20 minuti di battaglia ecco affiorare dagli abissi un bel Serra.........e qui avvviene la disgrazia.
Quando mi chino per afferrare l'animale, ecco sgusciarmi dal taschino la mia P2X che con una carpiatura con triplo avvitamento degna di un campione Olimpico si inabissa nelle profondità marine sparendo dalla mia vista.
Purtroppo dato il buio, il freddo e la profondità delle acque intorno ai 15 metri, non vi nascondo che quasi hanno dovuto immobilizzarmi perchè stavo per spogliarmi e tuffarmi, ho visto sparire la mia amata.
La mattina successiva, quando ormai avevo perso le speranze, mi sono ricordato che ho un amico con la passione delle immersioni e quind con attrezzatura idonea alla stagione.
Promettendoli una cena, ho convinto il mio amico che oggi è diventato il mio eroe.
Risultato:
P2X Fury recuperata e..................funzionante ancora alla perfezione.
Test superato a pienissimi voti.
P.S.
Scusate se mi sono dilungato troppo.