Info su HDS Clicky 120 Executive
-
Info su HDS Clicky 120 Executive
Scusate ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.
Volevo sapere che led monta questa HDS e se i suoi 120 Lumens ad occhio rendono tanto meno delle versioni 140 e 170 lumens.
Su Luxtrail nella specifica tecnica indica led OSRAM per una migliore gittata ma credo sia un errore vero?
Volevo sapere che led monta questa HDS e se i suoi 120 Lumens ad occhio rendono tanto meno delle versioni 140 e 170 lumens.
Su Luxtrail nella specifica tecnica indica led OSRAM per una migliore gittata ma credo sia un errore vero?
- mefistofele86
Re: Info su HDS Clicky 120 Executive
Le HDS 120-140 e 170 montano tutte il led Osram Golden Dragon Plus.Torch65 ha scritto:Scusate ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.
Tra 120 e 170 c'è una differenza ma a conti fatti non è drammatica. Sulle nuove HDS puoi disattivare il burst eda avere i 120 lumens senza limiti di tempo.
Aggiungo che secondo me è un peccato aver abbandonato il vecchio ssc P4. la Qualità del fascio con tale led è superba!
:)
-
Grazie, quando si parla di HDS sei il numero UNO, insieme ad Hakyru!
Dunque per 99 euro (Luxtrail che sconto ci pratica) è un buon acquisto!?
-
Quì http://www.ledfiretorches.co.uk/torch-b ... rches.html costa 79£ ed abbiamo anche lo sconto. La HDS è una torcia da avere 

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- Alien
Luxtrail credo che faccia intorno all'8%. (per sicurezza chiedi via mail)Torch65 ha scritto:Grazie, quando si parla di HDS sei il numero UNO, insieme ad Hakyru!
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
@ mefistofele86
Quindi sulla mia 170 è meglio che lasci la funzione, se no mi parte sempre a 140 lumen?
Praticamente i miei 170 lumen, saranno sempre momentanei?
Quindi sulla mia 170 è meglio che lasci la funzione, se no mi parte sempre a 140 lumen?

- mefistofele86
La funzione Burst e l'output massimo son due cose distinte.Pegaso ha scritto:@ mefistofele86
Tu hai una nuova 170T se non sbaglio quindi se selezioni il livello massimo avrai i 170 lumens.
Se hai la funzione Burst attiva succede che dopo 40 secondi la luminosità scende a 120 lumens (non a 140).
Se disattivi il Burst, avrai i 170 lumens fino alla completa scarica della batteria. Ovviamente il calore non è un problema poichè il sensore di temperatura rimane attivo e provvederà a far calare l'output se stai usando la torcia in un contesto molto caldo.
Disattivando il Burst avrai semplicemente meno autonomia.
Io consiglio di lasciarlo attivo. Raramente si ha bisogno della piena potenza ed inoltre quello che fai con 170 lumens lo fai anche con 120 (ho anche io una 170T

:)
-
@ mefistofele86
Grazie delle delucidazioni
Grazie delle delucidazioni
- dheim
sono un pochino perplesso sulle HDS... ogni volta che se ne parla sul CPF americano è come se si parlasse del sacro Graal... e le motivazioni sono sempre le stesse. ok, in giro ci sono torce con il doppio dell'output a metà del prezzo. ok, sono grosse per il formato. ok, non hanno nessuna caratteristica progettuale peculiare.
ma appena ne provi una qualsiasi altra torcia ti sembra una schifezza.
perchè?
usane una e lo scoprirai.
ma dio bono, dal momento che usarne una presuppone che io mi separi da una centocinquantina di euro per un modello da 170 lm (comprare una torcia in formato CR123 meno brillante delle mie Preon mi farebbe un po' impressione...
), ci sarà al mondo un motivo meno irrazionale ed esoterico perchè io inizi a desiderarla! 
al di la che la curiosità è tanta e una 120 prima o poi la prendo comunque, voi HDSari potete aiutarmi a farlo per motivi non strettamente di fede?
ma appena ne provi una qualsiasi altra torcia ti sembra una schifezza.
perchè?
usane una e lo scoprirai.
ma dio bono, dal momento che usarne una presuppone che io mi separi da una centocinquantina di euro per un modello da 170 lm (comprare una torcia in formato CR123 meno brillante delle mie Preon mi farebbe un po' impressione...

al di la che la curiosità è tanta e una 120 prima o poi la prendo comunque, voi HDSari potete aiutarmi a farlo per motivi non strettamente di fede?
-
Nel mio caso sono le sole torce che non siano Surefire che riesco a tenere, senza venderle dopo una decina di giorni. Danno, quasi come le Surefire, una senzazione di robustezza che non ha molti eguali, pare siano anche molto affidabili (su questo però non posso testimoniare perchè è meno di un anno che le ho).
Comunque hanno una eccellente qualità costruttiva, oltre questo non saprei darti altri motivi. Personalmente posso rinunciare ai lum ma non alla affidabilità, per cui - alla fine - le solo marche che considero per il mio EDC sono le due sopra.
Comunque hanno una eccellente qualità costruttiva, oltre questo non saprei darti altri motivi. Personalmente posso rinunciare ai lum ma non alla affidabilità, per cui - alla fine - le solo marche che considero per il mio EDC sono le due sopra.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.