[Recensione] Fenix FD40
- Budda
[Recensione] Fenix FD40
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ro.ma.
Re: [Recensione] Fenix FD40
Grazie della recensione. La torcia mi piace ma peccato,come hai fatto notare, che non ha la scorciatoia per il turbo. Valida anche la possibilità della doppia alimentazione.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Patch
Purtroppo Photobucket non funziona e non posso vedere ancora le foto, nel frattempo ho visto il video e il fascio è davvero ben sfruttabile... vero che piacerebbe più tiro ma comunque un senso ce l'ha dopo aver visto come è fatto il fascio. Sulla carta non mi convinceva. Grazie per la recensione.
⌛🏚️🕯️
- P.P.
Appena torna attivo Photobucket leggerò la rece. Ricordo che la FD40 ha un'ottica davvero molto ben studiata e
il led XP-L H.I. anche se non fa gridare al miracolo in termini di tiro assoluto permette, tramite una satinatura della
curiosa lente T.I.R. adoperata su questo modello... di ottenere un fascio molto equilibrato con pochi artefatti dalla
posizione di diffusione ( davvero amplissima ai lati

come spesso accade sulle Led Lenser zoom ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Patch
...nel video, in posizione di tiro dei cerchi concentrici ne ha, ma in quella posizione probabilmente si sta guardando lontano e quindi a mio parere non da fastidio. D'altronde quando si parla di lenti non si possono fare miracoli col fascio.
⌛🏚️🕯️
- P.P.
Rece letta ora

d'insieme e per la bella linea

già ha descritto Budda conserva buono spill anche in posizione di tiro, cosa che non è da poco dato
che la si può quindi usare sia da torcia total-flood che anche in generale nella geometria
standard paragonabile ai normali modelli con parabola. Scotto del sistema a lente ibrida è la
presenza di alcuni cerchi concentrici nello spill, comunque perdonabili. Il meccanismo rotante è
ben fatto e non ha giochi poi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...