Eagtac SX30C2, la miglior tattica del momento?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Patch

Eagtac SX30C2, la miglior tattica del momento?

Messaggio da Patch » 22/10/2016, 20:29

1.jpg
http://www.eagletac.com/html/sx30c2/index.html

Questa bella ET è uscita a fine agosto ed è stata completamente ignorata sul Forum, massacra come tiro la sua sorella G25, la Predator e il resto della concorrenza. La particolarità è, che per la categoria, è piuttosto piccola!...:
4.jpg
La UI particolare permette il turbo e strobo istantanei, ha dei bei livelli ed è disponibile Neutral White.
Non ha lo switch al tailcap ma due pulsanti sul corpo.

Vedo spesso che consigliamo la (stupenda) G25 ma quà mi pare siamo già un passo avanti.

Cosa ne pensate? Io penso che meriti di essere considerata da noi appassionati e menzionata quando si consiglia una tattica o una thrower compatta.
⌛🏚️🕯️

zampa

Re: Eagtac SX30C2, la miglior tattica del momento?

Messaggio da zampa » 22/10/2016, 21:49

Personalmente non apprezzo molto le nuove Eagtac per via proprio dell'UI.
La G25 continua ad essere più compatta e maneggevole, inoltre la mancanza del pulsante meccanico in coda la rende meno appetibile ai miei gusti.

Se proprio si vuole avere un tiro ragguardevole restando nel formato 1x18650 e rimanendo in casa Eagtac, consiglio la M30 LC2 che ho acquistato dopo che mi è stata rubata la sua progenitrice M25 LC2.

Spero invece che Eagtac presenti un'evoluzione della S200 con i led XP-L hi, 4 livelli con rotazione della testa e l'affidabile pulsante meccanico in coda.

aleudine

Messaggio da aleudine » 22/10/2016, 22:04

Senza il tasto posteriore, secondo me, non si può parlare di torcia tattica

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Patch

Messaggio da Patch » 22/10/2016, 22:29

Vero che non ha lo switch in coda ma grazie a questo ha delle dimensioni davvero contenute! Possiede anche la funzione momentanea tipica delle tattiche più blasonate.

Come impostazione probabilmente si userà tipo Mag col medio o l'anulare e nell'uso generico come nella foto.

Io posseggo una (fantastica) P25 HI che ho preso apposta per via della UI della G25 ma mi rendo conto che va utilizzata a due mani, con una è semplicemente scomodo, invece con questa SX si può tener puntato un "obbiettivo", gestire i livelli e avere l'altra mano libera!
⌛🏚️🕯️

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 23/10/2016, 13:33

aleudine ha scritto:Senza il tasto posteriore, secondo me, non si può parlare di torcia tattica

Pienamente daccordo. A me personalmente comunque non piace.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 23/10/2016, 13:47

Effettivamente, la definizione "classica", di torcia "tattica" per usi militari, prevede che questa possa essere montata sopra/sotto un'arma, generalmente "lunga", quindi il tasto al tail cap difenda "fondamentale" per definirla tale, tra l'altro per la SX30C2 non si "parla" nemmeno di un controllo "remoto" compatibile, ne si fa accenno a un possibile "weapon mount" (montaggio su arma) pertanto non è nemmeno "pensabile/adattabile" all'uso tattico, quindi rimane una torcia dalle ottime caratteristiche tecniche, che come tutte le altre torce può a livello "estetico/funzionale", per come il nostro occhio "vede" la torcia, o per come siamo "abituati" a usarle, piacere tanto, meno o addirittura per nulla, ma non la si può certo definire "tattica" nel senso compiuto del termine... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

aquero

Messaggio da aquero » 23/10/2016, 22:29

ro.ma. ha scritto:
aleudine ha scritto:Senza il tasto posteriore, secondo me, non si può parlare di torcia tattica

Pienamente daccordo. A me personalmente comunque non piace.
quoto :ok:

P.P.

Messaggio da P.P. » 24/10/2016, 9:46

I
n sostanza la SX30C2 esclude l'uso con un'arma se la si volesse tenere così :

Immagine

...o così :

Immagine

Mancando il tasto al tailcap non si potrebbe infatti ; bisognerebbe allora usarla così :

Immagine

Circa l'interfaccia non so dire : non ho mai provato un'Eagletac con questa U.I. . I dati comunque
danno una bella immagine del prodotto : tanto tiro e compattezza al contempo : Click Qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi