[Recensione] Thorfire VG15

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Manx

[Recensione] Thorfire VG15

Messaggio da Manx » 02/05/2016, 16:21

Ciao a tutti, ecco a voi un'altra torcia della Thorfire, il modello VG15
Immagine

La recensione la trovate qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 43#p198643

Purtroppo ho avuto diversi problemi nell'upload, ed alcune immagini si sono mischiate/non sono nella giusta disposizione. Avendo perso gia tutto una volta, sono andato di fretta. Chiedo venia. Cmq ho fatto anche il video...

P.P.

Re: [Recensione] Thorfire VG15

Messaggio da P.P. » 02/05/2016, 16:26

:ok:

Grazie per la tua rece, sempre gradita. Trovo curioso ( è la prima volta che lo sento )
il cut-off al turbo “ lampeggiante ” a segnalare il passaggio di livello ; trovo buona
la spaziatura degli output ed ottima l'idea di fornire a corredo anche il vetrino di
ricambio con il resto ; peraltro la torcia mi sembra molto onesta in tutto ;) .

Il fascio come ti sembra, ha artefatti ? Se puoi ti chiederei di provare di sera, in
pieno buio, dove lo spill arriva a terra tenendo la torcia parallela al suolo, tanto a
darci un'idea di come lo spill bagni di luce il terreno nelle zone ove si cammina.

...Sei stato proprio ora nominato ufficialmente " il recensore della porta accanto " :14: :segreto: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Manx

Messaggio da Manx » 02/05/2016, 16:38

Ciao P.P. grazie dell'investitura :lollollol:

Come vedi/vedete le mie non sono recensioni molto tecniche, da qui il "nomignolo" auto affibbiato di "recensore della porta accanto". Oppure anche recensore "de noialtri" non sarebbe male :stralol:
Vorrei cercare di dare un'idea esaustiva del prodotto soprattutto a chi ne capisce poco o a diciamo è a mezza strda (come me) tra il torciaro e l'amatore evoluto. Poi diciamolo, fare recensioni porta via una marea di tempo...! Non parlo delle bestemmie per uplodare il video compressissimo su Youtube (pc acceso per 13 ore...).

Venendo alla torcia, obbiettivamente si difende bene. La fascia come scritto/detto è una classica cinesotta economica, ma tutto fa pensare tranne che ad una torca economica. Il corredo lo considero ottimo! E pago volentieri 1-2 euro in + per avere tutto quello che la Thorfire offre.

Il fascio è bello pieno senza artefatti. Provo nei prox giorni a fare la prova che chiedi, ma le mie competenze in fatto di fotografia sono scarse (oltretutto ho una misera digitale tutta automatica). Il cut off è ottimo dire, visto che dopo 1min a livello High la torcia era bella calda. 3 minuti mi sembrano unbuon compromesso. Poi ovvio dipende con che batteria la usi. Ho paura che usando una Samsung pink 30Q a non minuti non ci arrivi.... :o

Manx

Messaggio da Manx » 02/05/2016, 16:43

Dimenticavo...
Sono stato contattato dalla Thorfire per fare questa recensione, ed io gli ho chiesto se potevano fare un buono sconto per il forum. Mi hanno proposto 5 euro sul prezzo di Amazon.it...Spero di aver fatto cosa gradita.
Trovate il codice nella relativa discussione su "Occasioni da prendere al volo".

Lo do per scontato, ma preferisco specificarlo, non sono affiliato a Thorfire e non ci guadagno un centesimo.

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/05/2016, 16:49

Manx ha scritto:Provo nei prox giorni a fare la prova che chiedi, ma le mie competenze in fatto di fotografia sono scarse (oltretutto ho una misera digitale tutta automatica).
Non preoccuparti :ok: . Altra domanda : il tasto meccanico come lo senti - come corsa - ? E' rigido,
o morbido e gommoso ? L'interfaccia ti piace o la miglioreresti in qualcosa ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Manx

Messaggio da Manx » 03/05/2016, 18:28

Non preoccuparti :ok: . Altra domanda : il tasto meccanico come lo senti - come corsa - ? E' rigido,
o morbido e gommoso ? L'interfaccia ti piace o la miglioreresti in qualcosa ?
Il tsto lo "sento" molto bene. Inizialmente ho dovuto un pochino prenderci la mano perchè il mezzo click è molto soft. Una volta che hai capito come reagisce al tatto, va benissimo. Da qualche parte mi sembra di aver letto che è un tasto Omten, quindi di buon livello.
L'interfaccia direi che è ottima. I livelli sono ben spaziati. La differenza tra medio e high la vedi meglio con celle pompate. Cmq il driver è di buona fattura. Poi non dimentichiamoci del prezzo...con lo sconto da me postato siamo a 20 euro. Per quella cifra è davvero tanta roba!!! Io la consiglio veramente, e detto da uno a cui le tube light non fanno impazzire... 8-)

Ah, unica nota stonata, almeno nella mia non sono riuscito ad estrarre il driver/led. Ho pure forzato sull'anellino, ma non c'è stato nulla da fare, inviolabile! Vabbè che ripeto, armatela con una buona batteria e non credo serva il modding, almeno in questo caso...

Manx

Messaggio da Manx » 03/05/2016, 23:04

Aggiunto in recensione qualche altro beamshots da interno come richiesto :anim_32:

Rispondi