Salve gente,come già scritto in un'altro post,un mio amico ha bisogno di una torcia molto thrower,ha bisogno di illuminare a 100 metri ma con uno spot molto compatto,sta utilizzando la mia Olight M20 R2 ma non è per niente soddisfatto,vuole lo spot molto più piccolo e luminoso.
Io inizialmente avevo pensato ad una Led Lenser ma visto il suo utilizzo,con pioggia,neve,sole,ci ho ripensato e ho preso in considerazione la TK 50 e la DBS R2. (andrebbe bene anche la Solarforce MPP-1,la Skyline 1 ma il mio amico ha bisogno di affidabilità e questa marca non mi da molta fiducia). Il problema portabilità è relativo,voglio dire 550 gr della TK 50 non lo preoccupano più di tanto,prima usava una Maglite 3 C

,l'unica cosa che non torna è che per la DBS dovrebbe comprare anche 1 18650 ed un caricatore e quindi va oltre il suo budget ... ah dimenticavo,il suo budget è di 80,massimo 90 euro.
Se la DBS R2 funzionasse con 2 cr123 non ci sarebbero dubbi,ma a quanto pare funziona solo con 1 x 18650. Domanda a chi possiede tutte e due

si potrebbe avere una valutazione generale,fascio,rutime,praticità di utilizzo ecc ... e magari qualche foto di confronto di dimensioni?
Grazie ciaooo!