Alternative al solito nero
- Patch
Alternative al solito nero
Secondo voi, come mai le varie aziende che producono torcie tattiche (a parte qualche eccezione vedi Surefire e Jetbeam ) non variano mai dal solito nero? Non sarebbe bello poter scegiere più colori? E soprattutto non sarebbe più commerciabile il prodotto???
Guardate che bella questa!!!:
http://goinggear.com/eagletac-t20c2-mki ... earth.html
Se potessi avere la mia torcia preferita di un colore simile o meglio un fantastico "foliage green" (grigio/verde) sarei al settimo cielo!!! ...pensate ai vari colori militari standard: OD green, tan, ecc...
Ci avete mai pensato??
Guardate che bella questa!!!:
http://goinggear.com/eagletac-t20c2-mki ... earth.html
Se potessi avere la mia torcia preferita di un colore simile o meglio un fantastico "foliage green" (grigio/verde) sarei al settimo cielo!!! ...pensate ai vari colori militari standard: OD green, tan, ecc...
Ci avete mai pensato??
⌛🏚️🕯️
- dr.toto
Re: Alternative al solito nero
Come è vero che un "corpo nero" è in grado di scaldarsi maggiormente se esposto alla luce è altrettanto vero che è in grado di dissipare meglio il calore prodotto.
Negli anni passati, quando i motori motociclistici da competizione erano ancora raffreddati ad aria, le alettature erano quasi tutte nere proprio per dissipare meglio in calore.
Comunque la differenza nella dissipazione del calore di una torcia è modesta tra il nero e gli altri colori, oserei dire quasi trascurabile.
Negli anni passati, quando i motori motociclistici da competizione erano ancora raffreddati ad aria, le alettature erano quasi tutte nere proprio per dissipare meglio in calore.
Comunque la differenza nella dissipazione del calore di una torcia è modesta tra il nero e gli altri colori, oserei dire quasi trascurabile.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- yago
I don't like.... continua a piacermi il colore nero cattivo!!!
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
- erehwyrevekool
C'è anche la MagLite, forse la prima azienda a concepire torce colorate.
Ma il nero è nero!
Ma il nero è nero!

-
personalmente preferisco il nero, ne ho una verdina ma non è nulla di che.
quella che hai linkato non mi piace di quel colore però ne ho viste alcune in un altra discussione che avevano colori accesi ed erano veramente carine.
quella che hai linkato non mi piace di quel colore però ne ho viste alcune in un altra discussione che avevano colori accesi ed erano veramente carine.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
Leatherman Rebar - XTAR VC2
-
Vi ricordate Gigi la trottola cosa diceva? Le mutandine devono essere bianche!
Torch65 dice: le torcie devono essere NERE!
Torch65 dice: le torcie devono essere NERE!

- Mauriziosat
.dr.toto ha scritto:Come è vero che un "corpo nero" è in grado di scaldarsi maggiormente se esposto alla luce è altrettanto vero che è in grado di dissipare meglio il calore prodotto..
QUESTA è decisamente la sciocchezza piu' triste che ho letto negli ultimi giorni ....
una torcia dissipa il calore prodotto per CONDUZIONE tra il suo corpo e l'aria che lo circonda
il colore incide solo sulla trasmissione per IRRAGGIAMENTO ....e solo dalla fonte irraggiante verso il materiale irraggiato.
i colori NON CENTRANO UN PIFFERO con il calore potenzialmente dissipabile nell'unità di tempo dal corpo di una torcia.
la dissipazione termica per conduzione dipende solo da 3 parametri :
.
la conducibilità termica dei materiali utilizzati ...
la superficie di contatto tra i materiali tra cui avviene lo scambio
la differenza di temperatura tra i due materiali
.
il resto è fuffa , chiacchiere ...ed una certa dose di ......SCIOCCHEZZE .
- rfsnk
dr.toto ha scritto:Come è vero che un "corpo nero" è in grado di scaldarsi maggiormente se esposto alla luce è altrettanto vero che è in grado di dissipare meglio il calore prodotto.
mmm wow:) mi sembra un po strano che di dissipi anche in base al colore, credevo che i colori avessero qualche ruolo nell'irraggiamento

my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- rfsnk
Mauriziosat ha scritto:.dr.toto ha scritto:Come è vero che un "corpo nero" è in grado di scaldarsi maggiormente se esposto alla luce è altrettanto vero che è in grado di dissipare meglio il calore prodotto..
QUESTA è decisamente la sciocchezza piu' triste che ho letto negli ultimi giorni ....
una torcia dissipa il calore prodotto per CONDUZIONE tra il suo corpo e l'aria che lo circonda
il colore incide solo sulla trasmissione per IRRAGGIAMENTO ....e solo dalla fonte irraggiante verso il materiale irraggiato.
i colori NON CENTRANO UN PIFFERO con il calore potenzialmente dissipabile nell'unità di tempo dal corpo di una torcia.
la dissipazione termica per conduzione dipende solo da 3 parametri :
.
la conducibilità termica dei materiali utilizzati ...
la superficie di contatto tra i materiali tra cui avviene lo scambio
la differenza di temperatura tra i due materiali
.
non per fare polemica, che che brutti toni che hai usato. Anche a me sembrava strano, ma ci sono modi e modi di dire le cose. Siamo in pochi in Italia ad avere questa passione. (passione = cosa che unisce), perche dobbiamo litigarci ?

my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- Hombregti
certo che non intervieni mai e quando intervieni lo fai ABUSANDO della pazienza altrui....rfsnk ha scritto:Mauriziosat ha scritto:.
non per fare polemica, che che brutti toni che hai usato. Anche a me sembrava strano, ma ci sono modi e modi di dire le cose. Siamo in pochi in Italia ad avere questa passione. (passione = cosa che unisce), perche dobbiamo litigarci ?
melior una facula hodie et cras