[Recensione] Tank007 e09 discussione

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
infiltrato

[Recensione] Tank007 e09 discussione

Messaggio da infiltrato » 07/03/2016, 21:59

Recensione qui

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 77#p193577

Avanti tutti...... :anim_32:

Siate buoni è la mia prima volta..... :14:
Allegati
img20160307_200202.jpg

P.P.

Re: [Recensione] Tank007 e09 discussione

Messaggio da P.P. » 08/03/2016, 9:54

G
razie per questa Rece :hicri: ! Quanto da te descritto è indicativo della cura con cui la Tank
almeno d'impatto si presenta all'utente : belle le scatoline in alluminio :segreto: .

Domanda : quando dici << Il livello dovrebbe partire dall'ultimo utilizzato >> è proprio così,
oppure la torcia riparte sempre ad un dato livello ad ogni sua riaccensione, senza avere
memoria ? :o

Se puoi metti là nella tua rece il link che rimanda a questo thread in cui qui scriviamo, di modo
che da là si possa ritrovare questa discussione presente qui in Torce e Dintorni, grazie. Basta
che tu metta in fondo alla rece un mesasggio del tipo : " ne parliamo qui : _link_ "
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

infiltrato

Messaggio da infiltrato » 08/03/2016, 12:07

Grazie.....Per averla chiamata recensione, io non ho avuto il coraggio :cpflove: :cpflove:

Appena arrivate non vedevo l'ora di fare le foto e scriverla che mi sono dimenticato un sacco di cose che volevo dire e ovviamente altri scatti che non ho messo, spero di riuscire ad aggiungere qualcosa oggi....
Per esempio ci ho giocato tutto il pomeriggio e non ho fatto caso se ha memoria o no.... :facepalm: :facepalm:
Ci sta anche il fatto che era dalle 5 che ero in piedi e non ero al 100% delle mie facoltà mentali :stralol: (non eccelse neanche a pieno regime :lollollol: )

Il link intanto lho aggiunto

Buona giornata a tutti :anim_32:

Torch65

Messaggio da Torch65 » 08/03/2016, 13:34

Grazie per la presentazione delle tue nuove Tank007.

Permettetemi di ricordarvi che le Tank007 qualche anno fa (ai tempi del vecchio forum) erano un'alternativa validissima ad altri brand, in particolare sul formato AAA/10440 offrivano ottime prestazioni ed erano bel costruite.
Personalmente ho usato per oltre un anno come EDC la TK701 e la TK703 con delle 10440 Ultrafire, mi hanno sempre dato soddisfazioni ed impressionato per la loro potenza in rapporto alle dimensioni. Non scaldavano parecchio ed erano semi regolate.

Se non sbaglio la TK701 era dotato di led Seoul P4, ai tempi dotato di una bella tinta mentre la TK701 ricordo bene usasse il CREE XR-E Q5. Era un'accoppiata perfetta, una da diffusione e l'altra con un tiro accettabile!

Le tue E09 dovrebbero avere i filetti compatibili con moltissime altre teste/corpi, iTP, prima seire Olight, Lumintop Worm, Maratac ed altre, almeno fino ad un determinato periodo, poi alcune sono passate ai filetti a sezione quadra e larghi come Olight appunto.

Tornando alla tua recensione, quanto le hai pagate e che led montano? Dalle foto sembrano avere dei XP-E o XP-G di vecchia generazione, peccato non abbiano l'XP-E2 o XP-G2.

infiltrato

Messaggio da infiltrato » 08/03/2016, 14:49

Le ho pagato sui 12 euri e spicci, non mi ricordo di preciso perché erano in cambio di altre cose non disponibili.
Hai ragione, Dal sito risultano montare XP-E, ma per quanto me ne intendi io....
avrebbero potuto avere anche un fiammifero a forma di led e ne sarei stato felice lo stesso.... :ok:

A breve un aggiornamento sulla recensione...

Dave

Messaggio da Dave » 31/03/2016, 2:04

Ciao, scusate l' intrusione... Ho visto che di questa flashlight hanno fatto diverse serie, la piu' vecchia che ho ha il numero di serie che inizia con 2.. ha la testa leggermente diversa, senza antirotolamento e con il diametro interno ( dove si appoggia il vetro ) leggemente piu' piccolo, parabola smooth e led xp-e ( non sono sicuro sia un r3 perche' e' di pochissimo piu' grande di quello della mia, probabile terza serie, della quale sono sicuro sia un xpe r3 )
Quella con il numero seriale che inizia con 3.. ha l' antirotolamento e un diametro leggermente superiore della battuta del vetro, piu' bella ma a mio avviso unica pecca di questa flashlight. Infatti il vetro e' di diametro abbastanza inferiore rispetto alla battuta perche' per arrivarci deve passare dalla parte filettata e quindi l' accoppiamento vetro/or non e' dei migliori.. Parabola smooth e xpe-r3
Infine, numero seriale 4.. me ne sono arrivate 5 con lo stesso host della terza serie ma con parabola OP e led xpg2-r5.. Restituisce sicuramente una luce piu' confortevole ma perde decisamente in distanza..
Di queste, su una delle mie, ho sostituito l' xpg2 r5 con un xpe r3 e devo dire che come via di mezzo non e' niente male e al momento utilizzo con soddisfazione sempre questa ;)
Ora pero' sono curioso di sapere se quelle della recensione fatta da Infiltrato siano serie "intermezze" tra la 3a e la 4a serie o se abbiano fatto un passo indietro dopo aver visto che con l' xpg2 "tiravano" meno distante, la mia ultima con l' xpg2 ha il numero 4120090902
Allegati
20160331_012123.jpg
20160331_012250.jpg

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/03/2016, 8:51

I
nteressante osservazione :ok: . Diversi modelli, in effetti, aggiornano i dettagli costruttivi man mano
con la produzione ed i release di mese in mese. Cosa simile la osservai con le Spark SD-6 che, da lì ad un
anno dalle prime alle ultime versioni... hanno mostrato dettagli costruttivi diversi in vari punti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi