Condivido con voi un video molto carino sulla produzione e sulla qualità delle petzl
Petzl headlamps: a tale of quality: https://youtu.be/ME0rFea_dxs
Io personalmente le avevo sempre valutate male, invece sembra che siano tutt'altro che brutte!
Produzione torce petzl
-
Re: Produzione torce petzl
Io invece le ho sempre apprezzate per la loro qualità e versatilità.
- P.P.
Ne ho qualcuna, a livello costruttivo son davvero ben fatte.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Io ho una vecchia Tikka da vari anni, ore ore d' uso, decine di cadute, ecc. ecc. eppure funziona sempre.
Sicuramente hanno punti deboli, impermeabilità solo IPX4, i modelli basic non sono regolati, tinta.
Però anche molti aspetti che me la fanno apprezzare: Runtime lunghissimo, leggerissima e comodissima da portare in testa, affidabilissima, e pure molto carina. E poi è un classico!
Ultimamente hanno a listino anche modelli decisamente più performati, vedi le varie Tikka XPR 220 lumen e batteria al litio, però
sono un pochino più grosse e pesanti del modello standard da 60/80 lumen
La "pulizia" costruttiva, sembra anche a me, molto curata.
Sicuramente hanno punti deboli, impermeabilità solo IPX4, i modelli basic non sono regolati, tinta.
Però anche molti aspetti che me la fanno apprezzare: Runtime lunghissimo, leggerissima e comodissima da portare in testa, affidabilissima, e pure molto carina. E poi è un classico!
Ultimamente hanno a listino anche modelli decisamente più performati, vedi le varie Tikka XPR 220 lumen e batteria al litio, però
sono un pochino più grosse e pesanti del modello standard da 60/80 lumen
La "pulizia" costruttiva, sembra anche a me, molto curata.