P.P. ha scritto:
Interessante novità che non mancherà di destare ammirazione in chi nel suo borsello
EDC vuole avere un " convertitore USB di luce " in un minimo spazio ; aspettavo proprio
che qualcuno comperasse e recensisse questo interessante articolo. Bravo few218 !
Unico " neo " che mi pare di riscontrare è la mancanza di protezione sui componenti
elettronici : avrei preferito una versione " simil - chiavetta " ove le componenti fossero
affogate nella resina isolante oppure inserite in un mini-slot plastico ( per evitare danni
se magari l'oggetto cade a terra ).
Però - visto il costo - è un
tool davvero molto carino da avere

.
Secondo te i Lumens massimi che produce quanti potrebbero essere ? Diciamo... meno
di 10 ? Meno di 5 ? Meno di 30 ?
come anticipato nell'altra pagina ti rispondo qui
sono d'accordo con te sulla mancata protezione dell'oggetto ma basta procurarsi una scatolina o metterli in una "tasca" sicura e non si danneggia, io li ho lasciati nella loro bustina arrotolandola ed inserendola nel borsello porta power bank, uno lo metterò nel baule dell'auto
Passiamo ora ai lumen, forse e ripeto forse sono proprio 40 50 di luminosità massima ma non si possono paragonare ad una torcia! Mi spiego meglio, li ho affiancati alla zebra h52w impostata a 50 lumen, ovviamente su torcia si distingue spot spill e il raggio ha una sua direzione e omogeneità, lo switch purtroppo essendo sprovvisto di parabola irradia la luce ovunque e quindi ad occhio è meno luminso!!
Aggiungo una cosa sui colori dei led, quello caldo tende all'arancione, il freddo all'azzurrino, i 2 accesi contemporaneamente ed affiancati annullano i difetti dell'altro e se devo essere sincero mi piace la luce che ne esce
Ad occhio credo che la luminosità creata dai 2 diversi switch arrivi e forse superi i 75 lumens e sovrapponendosi riescono a coprire abbastanza bene tutta l'area che raggiungono a patto comunque di stare in spazi chiusi, a causa della dispersione della luce questi giocattolini credo che tendano abbondantemente al flood ma come promesso a fine recensione allegherò ulteriori foto esplicative su quanto affermato appena mi è possibile.
P.s. attenti a toccare i led dopo qualche minuto di operatività