Eagletac G25c2 Hi. Gemelle diverse!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
start90a

Re: Eagletac G25c2 Hi. Gemelle diverse!

Messaggio da start90a » 17/12/2015, 0:05

A me basta che non entri acqua..e se l'umidità deve condensare da qualche parte, quale posto migliore del vetro!? Piuttosto che sull'elettronica..

In ogni caso se la condensa rimane diffusa senza formare gocce allora non dovrebbe essere comunque problematica..a parte un minor tiro momentaneo della torcia.
Comunque che internamente le torce non siano a camere ermetiche sembra plausibile :asd:
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

andrea

Messaggio da andrea » 17/12/2015, 6:27

Steve1960 ha scritto:
andrea ha scritto:Ed e', credo, proprio il senso del post di bloodinthedark! Se fenix o armytek non fa condensa, può dipendere dal vetro meglio realizzato o più spesso, o da un miglior isolamento rispetto alle due eagletac o da chissà cosa. Quindi si potrebbe dire che a parità di modello e prezzo, fenix e armytek valgono di più!
Se non sbaglio siamo ancora in una Democrazia quindi si può dire quello che si vuole basta non offendere gli altri quindi sicuramente sul discorso condensa visto che Fenix e Armitek non la fanno sono meglio da questo punto di vista delle Eagletac... poi bisogna vedere che valore ognuno di noi da a questo fatto e in ultima analisi stilare una graduatoria rapporto qualità/prezzo...:anim_32:

Per esempio un vetro più spesso filtra di più la luce che lo attraversa assorbendo lumen, siccome le torce sono fatte per illuminare e non per essere messe sotto l'acqua corrente quello che potrebbe essere un vantaggio riguardo la condensa per l'uso precipuo della torcia potrebbe essere uno svantaggio, allora in questo caso sarebbero le Eagletac a valere di più... ma che ne so mi sono perso nel bosco speriamo non piove ho solo la Eagletac con me... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ci mancherebbe SteveImmagine !! Il forum è fatto per questo e per questo motivo non sarebbe stato esaustivo chiudere questa discussione con il fatto che la condensa è uno shock termico che si forma in determinate situazioni in ogni oggetto. La condensa la si forma anche sulle maschere da sub, ma non in quelle professionali perché costruite diversamente e trattate a dovere. Da qui il prezzo differente da quelle non professionali. Era da capire se lo stesso discorso può essere fatto per le nostre torce. Siamo talmente innamorati di questo oggetto che lo vogliamo perfetto e professionale e vedere che fa condensa un po ci rattristata! E vedere che alcune la fanno e altre no ci pone il dubbio di quale sia il motivo e quale sia la nostra compagna ideale e più curata in base al prezzo. Io sinceramente una mia idea me la son fatta e considerato fenix il marchio migliore per me( purtroppo non ho mai avuto una surefire e spero presto di colmare la lacunaImmagine ) e più curato nella costruzione. Speriamo in altre prove sul campo per capire ancor meglio la situazione!

Blux

Messaggio da Blux » 17/12/2015, 8:27

Da appassionato di immersioni in apnea, posso assicurarti che non esistono maschere in silicone che non fanno condensa.
Quando sono nuove, chi piu' o chi meno, si appannano tutte.
In questo link e' spiegato sia il motivo che come risolverlo http://www.tremari.it/Risorse/Pubblicaz ... amento.htm
Personalmente per eliminare ii residui siliconici sulle lenti, utilizzo sia il trattamento con la fiamma che quello del dentifricio. Funzionano alla grande!
https://www.youtube.com/watch?v=1GlCaZARG8s

Riflettendoci bene, mi viene pensare che in teoria alcune torce potrebbero essere piu' facilmente soggette ad appannarsi per via dei residui di lavorazione che si sono depositati sulla lente.

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/12/2015, 8:33

U
n giorno ho provato a metter dell'abbondante umidità fuori dalla lente di una torcia e né i Lumens
né il suo tiro è cambiato poi molto... rispetto ad avere il vetro pulito. Avverrebbe un effetto " diffuser "
solo avendo un vetro " frosted ", ovvero super-ghiacciato. Pertanto un nonnulla di umidità a livello di
sicurezza e di prestazioni non va a rovinar alcunché nelle nostre torce :segreto: . Al più chi può reperire
o usare un essicatore da laboratorio ( raro a trovarsi ) potrà eliminare il 99,9 % dell'umidità nella propria
torcia con un sistema non invasivo né pericoloso ;) . Oppure se si ha un deumidificatore da casa si può
creare una grande scatola ove convogliare l'aria in uscita e, sempre da lì, il deumidificatore dovrà pure
pescare la stessa aria. Dentro la scatola chiusa chiaramente ci va la torcia aperta / smontata. Almeno
così dopo un 30 minuti buona parte dell'umidità sarà mangiata ; occorre più tempo a crear la scatola
e a fare due sifoni per far muovere l'aria forzatamente lì dentro, in entrata ed uscita.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Blux

Messaggio da Blux » 17/12/2015, 8:56

Dopo il multimetro, il luxmetro e il grasso siliconico da veri intenditori, ci manca solo la scatola deumidificatore e l'essicatore da laboratorio. :lol:
A parte gli scherzi, bella idea P.P. ;)

andrea

Messaggio da andrea » 17/12/2015, 9:24

Blux ha scritto:Da appassionato di immersioni in apnea, posso assicurarti che non esistono maschere in silicone che non fanno condensa.
Quando sono nuove, chi piu' o chi meno, si appannano tutte.
In questo link e' spiegato sia il motivo che come risolverlo http://www.tremari.it/Risorse/Pubblicaz ... amento.htm
Personalmente per eliminare ii residui siliconici sulle lenti, utilizzo sia il trattamento con la fiamma che quello del dentifricio. Funzionano alla grande!
https://www.youtube.com/watch?v=1GlCaZARG8s

Riflettendoci bene, mi viene pensare che in teoria alcune torce potrebbero essere piu' facilmente soggette ad appannarsi per via dei residui di lavorazione che si sono depositati sulla lente.
Quindi le soluzioni ci sono in ogni caso!

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/12/2015, 10:28

Blux ha scritto:la scatola deumidificatore
Bwa ha ha ha... mi stai facendo venir una voglia pazza di crearne uno. Anzi, domani
mi metto all'opera
:14:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

andrea

Messaggio da andrea » 17/12/2015, 10:43

Blux ha scritto:Dopo il multimetro, il luxmetro e il grasso siliconico da veri intenditori, ci manca solo la scatola deumidificatore e l'essicatore da laboratorio. Immagine
Immagine Immagine ottima idea blux

Quindi si potrebbe dire che la condensa è un fenomeno impossibile da annullare( e che comunque non influisce sul funzionamento della torcia) se non con particolari macchinari e che comunque non varrebbe la pena su una torcia. Si può però rallentare o diminuire il fenomeno con alcuni accorgimenti, come l'aumentare lo spessore del vetro o trattarlo superficialmente o isolando meglio il bezel, in modo da far "sentire" meno o piu' lentamente lo shock termico all'aria interna. Correggetemi se ho sbagliato ragazziImmagine

bloodinthedark

Messaggio da bloodinthedark » 17/12/2015, 12:29

andrea ha scritto:
Blux ha scritto:Dopo il multimetro, il luxmetro e il grasso siliconico da veri intenditori, ci manca solo la scatola deumidificatore e l'essicatore da laboratorio. Immagine
Immagine Immagine ottima idea blux

Quindi si potrebbe dire che la condensa è un fenomeno impossibile da annullare( e che comunque non influisce sul funzionamento della torcia) se non con particolari macchinari e che comunque non varrebbe la pena su una torcia. Si può però rallentare o diminuire il fenomeno con alcuni accorgimenti, come l'aumentare lo spessore del vetro o trattarlo superficialmente o isolando meglio il bezel, in modo da far "sentire" meno o piu' lentamente lo shock termico all'aria interna. Correggetemi se ho sbagliato ragazziImmagine
di impossibile non c'e' niente :D !
basterebbe fare una torcia con almeno la parte della testa e annessi (fino al driver ecc) perfettamente a tenuta stagna, in cui all'interno in precedenza sia stato o creato il vuoto, oppure riempita di gas inerte tipo argon.
in questo modo non essendoci aria con umidita' la condensa non si potrebbe formare. ;) immagino il costo ridicolo di tutta questa operazione! :stralol:

ma le torce da sub fanno condensa?? :idea:
al lavoro....

andrea

Messaggio da andrea » 17/12/2015, 12:42

E comunque i test da te fatti possono far pensare o che ci son delle variabili che anche se minime influiscono sulla condensa o che, e secondo me è cosi', ci son marchi che volontariamente o involontariamente isolano meglio di altri l'interno della propria torcia

Rispondi