differenze tra zebralight h600w mkII - h6000fw floody - h602

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
mavy069

Re: differenze tra zebralight h600w mkII - h6000fw floody -

Messaggio da mavy069 » 01/09/2013, 18:46

stefano ha scritto:
mavy069 ha scritto:le nuove Zebra H600 in preordine da Illumination Supply a € 56,62 + € 8,78 s.s. in Italia con coupon code "illumination" :D
A me dà H600 KII da i-13,35$ dic oupon illumination= 75.65$+11,73 di spedizione

Buono lo stesso ma non sono 56,62$ + s.s a quel prezzo sarebbe svenduta.
ho ricontrollato a me da esattamente quello che ho scritto, parliamo di € non di $
prezzo pieno € 66,61 + sconto 15%
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 01/09/2013, 19:15

mavy069 ha scritto:
stefano ha scritto:
mavy069 ha scritto:le nuove Zebra H600 in preordine da Illumination Supply a € 56,62 + € 8,78 s.s. in Italia con coupon code "illumination" :D
A me dà H600 KII da i-13,35$ dic oupon illumination= 75.65$+11,73 di spedizione

Buono lo stesso ma non sono 56,62$ + s.s a quel prezzo sarebbe svenduta.
ho ricontrollato a me da esattamente quello che ho scritto, parliamo di € non di $
prezzo pieno € 66,61 + sconto 15%
Ops scusa ma qui vedo tutto in piccolo

mavy069

Messaggio da mavy069 » 01/09/2013, 19:41

Ops scusa ma qui vedo tutto in piccolo[/quote]

nessun problema ;)
ne approfitto per chiederti un consiglio dal momento che possiedi già la H600,
se dovessi scegliere tra le tre rimarresti sulla nuova h600 (quindi stesso fascio della precedente 80/12) o prenderesti una delle altre due versioni più flood,
secondo me l'ideale sarebbe la H600 con la possibilità di sostituire la lente con una satinata come faccio adesso con la Spark ST6
in questo modo diventerebbe pressapoco una H602 se non sbaglio :D .
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 01/09/2013, 20:08

mavy069 ha scritto:Ops scusa ma qui vedo tutto in piccolo
nessun problema ;)
se dovessi scegliere tra le tre rimarresti sulla nuova h600 (quindi stesso fascio della precedente 80/12) o prenderesti una delle altre due versioni più flood,
secondo me l'ideale sarebbe la H600 con la possibilità di sostituire la lente con una satinata come faccio adesso con la Spark ST6
in questo modo diventerebbe pressapoco una H602 se non sbaglio :D .[/quote]

Se dovessi prenderne una sarebbe come hai detto, la H600 MKII.
Su CPF int. attaccano il DC fix o il magic tape trasparente sulle lenti, io non osapevo manco cosa fosse questo DC poi cercado su Google mi sono reso conto che il DC Fix lo ho su una finestra, ne ho preso un pezzettino e senza usare la parte adesiva lo ho messo per provare sopra la lente e viene fuori un bell'effetto Flood tipo Zebra F o meglio ancora H502/602
Non so poi se rimuovendolo ci possono star problemi, tipo residui di adesivo sulla lente che vanno poi rimossi.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 01/09/2013, 20:16

stefano ha scritto:
mavy069 ha scritto:Ops scusa ma qui vedo tutto in piccolo
nessun problema ;)
in questo modo diventerebbe pressapoco una H602 se non sbaglio :D .
Se dovessi prenderne una sarebbe come hai detto, la H600 MKII.
Su CPF int. attaccano il DC fix o il magic tape trasparente sulle lenti, io non osapevo manco cosa fosse questo DC poi cercado su Google mi sono reso conto che il DC Fix lo ho su una finestra, ne ho preso un pezzettino e senza usare la parte adesiva lo ho messo per provare sopra la lente e viene fuori un bell'effetto Flood tipo Zebra F o meglio ancora H502/602
Non so poi se rimuovendolo ci possono star problemi, tipo residui di adesivo sulla lente che vanno poi rimossi.[/quote]

molto interessante la cosa, grazie tante ;)
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 01/09/2013, 21:13

mavy069 ha scritto:molto interessante la cosa, grazie tante ;)
L'ideale sarebbe un qualcosa di rimovibile come le spark o anche un banale vetrino di plastica come la Fenix HL21 (vedi foto nella mia recensione) ma pare che Zebra preferisce farti comprare due torce :)
Comunque anche il DC fix funziona alla grande, io lo presi in un ferramenta per metterlo su una finestra, ne esistono 10000 tipi colori/disegni, esiste addirittura zebrato :-D ma ti consiglio di prenderne uno sul trasparente.

Ho esistato a lungo prima di fare la prova, sono abbastanza schizzinoso su quello che può rovinarmi una torcia però è andato tutto bene, essendo un prodotto concepito per essere incollato su superficie o vetri ha un adesivo molto potente anche una volta staccato dalla striscia adesiva (anche dopo mesi)
Per fare queste foto mi si è incollato più volte alle mani ma la cosa buona è che non lascia residui sulle dita quindi presumo anche sul vetro per chi vuole applicarlo direttamente lì..

Specifico che non lo ho mai ritagliato perfetto sul vetro quindi non so se con una torcia accesa mezz'ora alla massima potenza il calore può creare qualche problema (tipo plastica fusa sul vetro)
Nelle foto che vedi in seguito (Zebra H51w) comunque l'adesivo non va a contatto direttamente sul vetro perchè la lente è ben incassata (il DC fix si ha fatto presa solo sulla cornice esterna rotonda per capirci)

Nella foto soto si vede un pò il disegno, ho preso questo tipo per le finestre e penso sia l'ideale per le torce, ha un disegno che lascia passare la luce solare dentro casa ma non permette di vedere dal di fuori (un effetto tenda)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Sotto vedi la H51w con il DC fix attaccato al volo, dopo vedo se riesco a fare delle foto dentro casa con e senza DC fix così magari dà un idea dell'effetto flood che da possessore di H502 ti garantisco che è ottimo, non ho mai fatto prove in giardino per valutare quanto tiro rimane, vediamo se stastera riesco a fare qualcosa.

Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 01/09/2013, 22:03

Fatte due foto al volo, usando sempre H51w e lo stesso DC fix visto prima, siccome ce ne sono tanti bisognerebbe provarne più di uno sino a trovare quello che melgkio simula l'effetto flood per trasformare momentaneamente la nostra Headlamp in una "F"
E' possibile che un DC Fix opaco come la lente delle Zebra F renda meglio di quello semitrasparente che ho usato io, magari si perde un pò di luminosità e di tiro ma l'effetto flood viene ampliato.

Foto fatte di corsa e purtropp molto da vicino ma ho usato il cavalletto e la torcia in piedi nella stessa posizione.

Senza DC Fix

Immagine

Di seguito: con il DC Fix visto nel post precedente.

Immagine

Son certo che con un DC Fix diverso l'effetto sarebbe migliore.

Per finire una foto del GITD silicone holder della H51w, mai tirato fuori prima dalla scatola, al buio brilla che è una meraviglia.
E' disponibile come accessore anche per gli altri modelli di Headlamp e costa meno di 3$ può essere utile ordinarlo insieme alla torcia.
http://www.zebralight.com/Accessories_c_12.html

Immagine

mavy069

Messaggio da mavy069 » 02/09/2013, 7:01

stefano ha scritto:Fatte due foto al volo, usando sempre H51w e lo stesso DC fix visto prima, siccome ce ne sono tanti bisognerebbe provarne più di uno sino a trovare quello che melgkio simula l'effetto flood per trasformare momentaneamente la nostra Headlamp in una "F"
E' possibile che un DC Fix opaco come la lente delle Zebra F renda meglio di quello semitrasparente che ho usato io, magari si perde un pò di luminosità e di tiro ma l'effetto flood viene ampliato.

Foto fatte di corsa e purtropp molto da vicino ma ho usato il cavalletto e la torcia in piedi nella stessa posizione.

Senza DC Fix

Immagine

Di seguito: con il DC Fix visto nel post precedente.

Immagine

Son certo che con un DC Fix diverso l'effetto sarebbe migliore.

Per finire una foto del GITD silicone holder della H51w, mai tirato fuori prima dalla scatola, al buio brilla che è una meraviglia.
E' disponibile come accessore anche per gli altri modelli di Headlamp e costa meno di 3$ può essere utile ordinarlo insieme alla torcia.
http://www.zebralight.com/Accessories_c_12.html

Immagine

Grande Stefano tutto chiarissimo, ottime foto, forte il GITDI silicone holder
Grazie per questi particolari, io ho preso la sc52w e sono molto tentato di ordinare la nuova H600 mkII.
My Lights

stefano

Messaggio da stefano » 13/09/2013, 1:23

Sono riuscito finalmente a trovare il tempo per fare una prova con il Magic Tape della 3M
Lasciate perdere il DC Fix che ho usato sopra, il Magic Tape è veramente meglio, c'è molta più luminosità e molto più effetto flood.
Attenzione che ce ne è più di un tipo, cambia lo spessore, quello che ho usato mi pare è il più spesso.
Domani posto qualche dettaglio e forse foto.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 13/09/2013, 6:42

stefano ha scritto:Sono riuscito finalmente a trovare il tempo per fare una prova con il Magic Tape della 3M
Lasciate perdere il DC Fix che ho usato sopra, il Magic Tape è veramente meglio, c'è molta più luminosità e molto più effetto flood.
Attenzione che ce ne è più di un tipo, cambia lo spessore, quello che ho usato mi pare è il più spesso.
Domani posto qualche dettaglio e forse foto.
Ciao Stefano, grazie mille della segnalazione in mp,
Attendo con interesse i tuoi commenti a riguardo :D
My Lights

Rispondi