[RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Alien

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Alien » 08/06/2014, 12:12

L'esposizione è la medesima, il problema è la portata della cascata che è molto variabile e il fatto di riuscire a puntare sempre nello stesso punto ( soprattutto con la mm15 che non ha un Hotspot da usare come riferimento)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

alex74

Messaggio da alex74 » 11/06/2014, 19:46

vorrei sapere da alien e da chi nel frattempo ha acquistato la torcia dopo tutte le prove, le conclusioni e le prove fatte se consigliereste di acquistarla oppure no
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 11/06/2014, 20:33

alex74 ha scritto:vorrei sapere da alien e da chi nel frattempo ha acquistato la torcia dopo tutte le prove, le conclusioni e le prove fatte se consigliereste di acquistarla oppure no
Certo se vuoi fare tanta luce nei primi 50 metri con un grande angolo di spill è la torcia ideale. Considera che (non solo io ) l'ho lasciata accesa oltre tre ore dove ha raggiunto alte temperature e non ha riportato danni o problemi. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

plata0190

Messaggio da plata0190 » 12/06/2014, 11:37

La mia è arrivata ieri, da lamelancette, negozio serio e di parola. ma sono rimasto un po' deluso per alcune scelte, dove devo dire che a parte la potenza e le dimensioni contenute ci sono queste imperfezioni che spero Niwalker leggendo questo thread possa correggere nelle future revisioni.

- il tasto è troppo duro e impercettibile al tatto perchè è piatto. E' peggio della eagletac XS25L3. Potevano farlo sporgente.
- il led è troppo marcato e dà parecchio fastidio e tocca bloccarla ogni volta, ma essendo duro al tatto non sempre i 2 click rapidi vengono bene.
- il corpo è per niente lavorato. la base nei primi prototipi era ondulata, ora è semplicemente piatta, la zigrinatura solo estetica, l'ergonomia accettabile. Ricordo la nitecore tm26 che era molto piu' lavorata e un po' piu ergonomica
- la scelta di utilizzare quel laccetto con l'attacco in ferro secondo me causa grafi alla vernice dovute al ferro contro ferro.
- uno dei 4 slot è piu stretto tanto che mi ha scorzatola batteria al primo inserimento.
- l'handle, imo inutile in alluminio, è un po' piccolo o almeno sono piccoli i 3 inviti per le dita.

Inoltre ho trovato alcuni segni di fabbricazione e segni di inchiostro di penna nei forellini del tasto, ma non so a cosa siano dovuti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

plata0190

Messaggio da plata0190 » 13/06/2014, 21:23

In solo 1 giorno di utilizzo all'intesrimento dell batterie per un massimop di 5 volte, ho notato che quella che faticava ad entrare a creato un foro nella canaletta centrale del battery carrier.
Ma sono l'unico a cui è capitato o è un problema di fabbrica legato a questo lotto?

Uso delle Soshine 3400 mah quindi neanche tanto grandi, anzi nella media.
Cosa mi conviene fare? farla sostituire con una nuova o aspettare che escano le nuove revisioni da parte di Niwalker?

Non ho parole, è c'è da dire che all'interno passa il contatto, mah...

Immagine

Immagine

Altair

Messaggio da Altair » 13/06/2014, 21:38

Impossibile che una batteria abbia fatto quel danno, quella è una "strusciata" con la punta del saldatore da parte del cinesino che saldava le molle, ed è la causa del danno sulla batteria, non il contrario e ( forse ) delle difficoltà di inserimento. Fatti cambiare il porta batterie.

plata0190

Messaggio da plata0190 » 14/06/2014, 13:40

Magari nel prossimo lotto di prodzione, spero rivedano il carrier. Secondo me basta ridurre di 5 mm la filettatura della testa in modo da accogliere meglio l'inserimento delle batterie e aggiungere questi 5 mm prima della filettature del tubo.
Inoltre come è già stato detto avrebbero potuto costruire almeno la canaletta centra in alluminio come sulle zebralight :)

Come torcia è bella potente e compatta, ma se il foro si espande, scopre i contatti con il rischio che non funzioni piu :)

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 15/06/2014, 22:08

Riguardo le imperfezioni della torcia a parer mio ne ho viste di peggio, anzi il tuo modello è fortunato ad avere solo quei piccoli segni.
Certo su una torcia da 200€ non è ammissibile, ma in cina i controlli qualità non sono l'eccellenza, e si sà...

Quello che non dovrebbe esserci è il buco nella colonna centrale che trasporta il polo negativo in cima, ma è comunque facilmente riparabile con un buon termorestringente della giusta misura.

Hai provato a vedere se non è stata la batteria il problema? Forse ha una lunghezza superiore alle altre Sonshine?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Budda

Messaggio da Budda » 15/06/2014, 23:34

i segni di penna, anzi di pennarello sono tentativi di mancare punti nell'anodizzazione che non sono venuti bene o sono saltati via.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

plata0190

Messaggio da plata0190 » 17/06/2014, 15:47

Niwaler ha confermato di aver già messo in commercio la revisione disponibile relativa ai nuovi batch.
Afferma di aver risolto il problema del battery carrier troppo stretto.
Qualcuno per caso ha già provato a contattarli?

Rispondi