ultrafire o trustfire?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
zippolo

Re: ultrafire o trustfire?

Messaggio da zippolo » 10/04/2012, 15:36

fabrizio.fogliaroni ha scritto:
zippolo ha scritto:
erehwyrevekool ha scritto:Nessuna delle due ....... grazie! :mrgreen:
Snocciola i modelli così da farmi un'idea :) grazie ;)
zippolo, se hai già adocchiato la sunwayman v60c quì sei già ai massimi livelli rimanendo sempre sotto i 18-20 cm di lunghezza, per tornare al discorso della portabilità.
la v60 a 149 euro ti viene già fornita di basetta di ricarica, poi se la vuoi anche completa di batterie 18650 ti costa un pò di più.
è fatta benissimo, tira da paura ed ha l'anello magnetico che ruotando aumenta l'intensità luminosa da zero sino al max. livello, ancora una rotazione ed abbiamo lo strobo. meglio ancora come lux c'è la olight sr51 ma è un pò più lunga.
poi se devi usarla per illuminare sino a 200 mt c'è una miriade di torcette più portatili che vanno con una o due 18650 o con due 16340 - cr123 che adempiono benissimo al compito.
ad esempio:
la fenix tk35
la 4sevens x10 che però vuole la sua 26650 ed il suo specifico caricabatterie, attualmente in offerta su "luxtrail"
la eagletac g25c2
la klarus xt11
la thrunite tn10 oppure la tn11
led lenser p7 oppure m7
fenix tk21
insomma, ce n'è una varietà infinita, devi solo scegliere in base anche al budget;-)

Non capisco la citazione di erehwyrevekool "nessuna delle due ... grazie" infatti gli ho richiesto ulteriori suggerimenti, io non ci capisco una mazza, proprio per avere più informazini possibili ma ad ora non ha risposto.

Per Fabrizio, in effetti basta sborsare e si può avere tutto, comunque la V60C a € 149,00 dal Lucertolone è senza basetta di ricarica e, secondo me, costando di più rispetto alla SR51 viene venduta in una confezione ridotta all''essenziale, con quest'ultima invece ti danno la valigetta in alluminio ed un diffusore. Dovrò solo decidermi e non è facile non avendo mai avuto tra le mani una led.
L'acquisto in Cina è sicuramente più conveniente dell'acquisto in Italia o in Europa ma fino a che punto? Tenendo conto del rischio di furto e/o smarrimento durante la spedizione, della possibile dogana e della garanzia cha va a farsi benedire vale la pena? Datemi un consiglio su quest'ultimo punto perchè in oriente non ho mai acquistato oggetti del costo superiore a € 30,00. Qualche settimana fa avevo anche contattato due venditori, uno è HKequipment e dopo uno scambio di mail con loro alla mia richiesta se era possibile un pacco con corriere assicurato sono spariti nel nulla BOH. :evil:
Saluti Walter.

zippolo

Messaggio da zippolo » 10/04/2012, 15:52

Mi sono ricordato che il secondo venditore si chiama doingoutdoor, naturalmente sempre sulla baia, con mio stupore :o ho scoperto che il nostro belpaese (non è riferito al formaggio :lol: ) è esluso dalle liste di spedizione, sarà stata la mia mail a farlo incacchiare :lol:

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 10/04/2012, 17:45

zippolo ha scritto:Mi sono ricordato che il secondo venditore si chiama doingoutdoor, naturalmente sempre sulla baia, con mio stupore :o ho scoperto che il nostro belpaese (non è riferito al formaggio :lol: ) è esluso dalle liste di spedizione, sarà stata la mia mail a farlo incacchiare :lol:
zippolo, anch'io credevo di ricevere la v60 senza basetta invece mi è arrivata con la basetta. poi ho visto che altrove in qualche altro negozio estero la vendono solo completa di basetta ma senza pile oppure con anche le 18650. quindi magari si potrebbe chiedere a lucertolone per avere conferma ma sono convinto che ormai la vendono completa di basetta a 149.
ciaooooo
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 10/04/2012, 18:48

zippolo ha scritto:Non capisco la citazione di erehwyrevekool "nessuna delle due ... grazie" infatti gli ho richiesto ulteriori suggerimenti, io non ci capisco una mazza, proprio per avere più informazini possibili ma ad ora non ha risposto.
Ciao zippolo, i due marchi che hai menzionato a causa della loro bassa qualità, non li considero mai, i miei parametri di valutazione mi portano a considerare prima caratteristiche tipo: materiali, qualità costruttive, garanzie e poi: estetica, Lumens ........
Per questo motivo non so cosa consigliarti, in quanto il budget per un buon prodotto sale se cerchi molti Lumens. Se non disdegni il buon usato, con un po di pazienza e sacrifici puoi investire una cifra più alta in una torcia di qualità. :)

simone costamagna

Messaggio da simone costamagna » 10/04/2012, 21:39

olight e' di bassa qualita' ?
oltre prima di surefire che c'e'?
e poi surefire,a lumen nn stanno molto alti.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 10/04/2012, 22:01

No, mi riferivo ai brand in topic!
Caspita, me ne starò zitto per un po, dato che sto generando diverse incomprensioni! :roll:

gexil

Messaggio da gexil » 10/04/2012, 23:06

...sicuramente ci sono marchi più blasonati ma Le ultrafire sono torce comunque discrete da non paragonare a mio parere con le trustfire nettamente più scarse...
senza il buio non esisteremmo....

alessior100

Messaggio da alessior100 » 11/04/2012, 9:07

Le ultrafire e trustfire sono torce poco affidabili, e soprattutto il CQ fa pena, non me fanno una uguale!
Pure io uso delle ultrafire ma non mi affido a loro, ho sempre altre fonti di luce per eventuali problemi, sono marchi a cui non affiderei la mia sopravvivenza o comunque il semplice buio della notte intorno casa!
Detto questo, valgono quello che costano....

Comprare fuori dall'europa comincia a non essere conveniente come una volta, meglio acquistare in casa ed avere garanzia e più sicurezza sul prodotto!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

gexil

Messaggio da gexil » 11/04/2012, 9:35

alessior100 ha scritto:Le ultrafire e trustfire sono torce poco affidabili, e soprattutto il CQ fa pena, non me fanno una uguale!
Pure io uso delle ultrafire ma non mi affido a loro, ho sempre altre fonti di luce per eventuali problemi, sono marchi a cui non affiderei la mia sopravvivenza o comunque il semplice buio della notte intorno casa!
Detto questo, valgono quello che costano....

Comprare fuori dall'europa comincia a non essere conveniente come una volta, meglio acquistare in casa ed avere garanzia e più sicurezza sul prodotto!

quoto il fatto di acquistare in casa dai nostri
senza il buio non esisteremmo....

simone costamagna

Messaggio da simone costamagna » 11/04/2012, 10:53

io la c8 l'ho presa per uso casalingo (penso che sia perfetta) visto che si trovano solo caxxate nelle ferramente che NN FANNO LUCE. qualche tempo fa ho speso nn so piu se 10 o 15 euro in una torcia della varta (lumino da morto) ora il led si accende solo piu' quando vuole lui e devo sbatterla per accenderla.
tanto vale spendere 20 euro in quella, che e' di gran lunga superiore.

Rispondi