[Lubrificante torce] grasso siliconico.
- rfsnk
Re: [Lubrificante torce] grasso siliconico.
sulla mia predator, che credo ci sia spalmato del nyogel, si è fatto bianco:)
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
-
Idem...Luciaro ha scritto:Scuba? Non ne saccio nende
So solo che Surefire consiglia Nyogel o Scuba...sarà un'altra marca di grasso "made in usa"
- bonanino
- ditrich
per esperienza diretta devo dire che anche il grasso siliconico ingrossa gli o ring è come se eccedendo venisse assorbito dalla gomma che non aderisce più perfettam al corpo della torcia. Nella quark cr2 ho sfasciato il primo o ring che fuoriusciva tra la testa e il corpo quando si cambia la batteria. Stessa cosa con la mini x. Da quando ho sostituito quello della cr2 ho messo il grasso solo una volta e non succede più sto fatto... Pensavo che più lubrificaz avesse l o ring meglio andava e più durava ma non è così... Ho fatto strike
due su due. Forse al nyogel sto fatto non succede

- dorgabri
Succede la stessa cosa...devi stare attento nei dosaggi,non devi eccedere in quantità.ditrich ha scritto:per esperienza diretta devo dire che anche il grasso siliconico ingrossa gli o ring è come se eccedendo venisse assorbito dalla gomma che non aderisce più perfettam al corpo della torcia. Nella quark cr2 ho sfasciato il primo o ring che fuoriusciva tra la testa e il corpo quando si cambia la batteria. Stessa cosa con la mini x. Da quando ho sostituito quello della cr2 ho messo il grasso solo una volta e non succede più sto fatto... Pensavo che più lubrificaz avesse l o ring meglio andava e più durava ma non è così... Ho fatto strikedue su due. Forse al nyogel sto fatto non succede
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- ditrich
dorga... E adesso che il danno l ho fatto se lo rimuovo va a posto o ormai l o ring è da buttare? Non è danneggiato anche se è fuoriuscito tra la testa e il corpo.. Se scasso pure quest altro mi do al teflon 

- dorgabri
Prova a pulirlo bene e fallo asciugare un po' al sole o con il phon.
Che tipo di oring sono? Quelli di gomma o quelli siliconici?
Che tipo di oring sono? Quelli di gomma o quelli siliconici?
- ditrich
penso sia siliconico.. Cmq l ho ripulito con della carta già va meglio in quanto ho provato tre quattro volte a svitare e avvitare pare non fuoriesce più.. Come se si sta restringendo 

- yago
alfapad ha scritto:Io uso sia grasso siliconico sia grasso a base di teflon/ptfe, quest'ultimo nato per oring e cuscinetti. A parte il colore non ci sono differenze, forse il primo è un po' meno denso, ma senza sapere cosa ho usato non saprei riconoscere l' uno o l' altro. Come costo sono uguali, forse quello a base teflon si può trovare a prezzi migliori alla decathlon o nei negozi sportivi di ciclismo...
@ dorgabri: la grafite dove la prendi...?
consuma l'anima di una matita

Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
- dorgabri
yago ha scritto:alfapad ha scritto:Io uso sia grasso siliconico sia grasso a base di teflon/ptfe, quest'ultimo nato per oring e cuscinetti. A parte il colore non ci sono differenze, forse il primo è un po' meno denso, ma senza sapere cosa ho usato non saprei riconoscere l' uno o l' altro. Come costo sono uguali, forse quello a base teflon si può trovare a prezzi migliori alla decathlon o nei negozi sportivi di ciclismo...
@ dorgabri: la grafite dove la prendi...?
consuma l'anima di una matita![]()
![]()
Vi lascio con il dubbio

Comunque per tutto il tempo che sono stato a lavare e ingrassare le torce, posso dire che il miglior grasso che abbia mai provato è un ELF, avete letto bene, è un grasso che da quanto ne so non si trova piu' in commercio e lo usava mio padre quando riparava le auto (purtroppo ne è rimasto poco). Non ingrandisce ne rompe gli O-ring sia quelli di gomma che di silicone.
Il problema del Nyogel e che è troppo denso e fa sfregare le filettature.