pulire ed ingrassare le filettature delle torce
- XM-L2_U2
Re: pulire ed ingrassare le filettature delle torce
Nessuno di voi ha mai provato il WD40 DETERGENTE CONTATTI?
Io personalmente amo il WD40 classico perché ha davvero mille usi, ma questo per i contatti elettrici non l'ho mai provato. Adesso ne ho comprato una bomboletta(un po' cara a dire il vero 10,90€ da Obi) e appena posso vi posto la foto.
Io personalmente amo il WD40 classico perché ha davvero mille usi, ma questo per i contatti elettrici non l'ho mai provato. Adesso ne ho comprato una bomboletta(un po' cara a dire il vero 10,90€ da Obi) e appena posso vi posto la foto.
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 30/07/2013, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- XM-L2_U2
Cara si, ma 400ml di bomboletta mi dureranno una vita( sempre se funziona bene)XM-L2_U2 ha scritto: Adesso ne ho comprato una bomboletta(un po' cara a dire il vero 10,90€ da Obi) e appena posso vi posto la foto.
- XM-L2_U2
http://www.ferramentaveneta-toolshop.co ... list-ml400XM-L2_U2 ha scritto:Cara si, ma 400ml di bomboletta mi dureranno una vita( sempre se funziona bene)XM-L2_U2 ha scritto: Adesso ne ho comprato una bomboletta(un po' cara a dire il vero 10,90€ da Obi) e appena posso vi posto la foto.
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 30/07/2013, 18:41, modificato 1 volta in totale.
- angelo963
E' passato quasi un mese dall' applicazione del Molykote DX su filetti e o-ring, per ora nessun problema sulla gomma.
Dovrebbero già essere rovinati se incompatibili con "tale" pasta antigrippante??
Dovrebbero già essere rovinati se incompatibili con "tale" pasta antigrippante??
- dorgabri
Se un grasso è incompatibile sugli OR lo noti già da subito, perchè o iniziano ad aumentare di grandezza (succede specialmente in quelli di silicone) o iniziano a sgretolarsi in mille pezzettini (succede specialmente in quelli di gomma).angelo963 ha scritto:E' passato quasi un mese dall' applicazione del Molykote DX su filetti e o-ring, per ora nessun problema sulla gomma.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Budda
su quasi tutte le mie torce ho messo il molykote con grande soddisfazione 
invece sugli or della predator, il molykote non gira. si incolla e gli OR non scorrono e si appiccicano.

invece sugli or della predator, il molykote non gira. si incolla e gli OR non scorrono e si appiccicano.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
Domanda : sugli O-Ring di silicone può esser messo un grasso al silicone ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Alt_F4
Re: R: pulire ed ingrassare le filettature delle torce
Nein!P.P. ha scritto:
Domanda : sugli O-Ring di silicone può esser messo un grasso al silicone ?
- P.P.
Si sciolgono ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Alt_F4
Non so se si sciolgono nel vero senso della parola, ma guardando le tabelle di compatibilità risultano non compatibili. Credo che il "solvente" che mantiene il silicone "liquido" sia in grado di intaccare o alterare anche il silicone "solido" degli oring.P.P. ha scritto:Si sciolgono ?
Qui tabella di compatibilità: http://www.tecnologiaindustriale.it/allegati/648.pdf