Ciao Zampa grazie della risposta,zampa ha scritto:Possiedo la FF3, e l'unica altra torcia in mio possesso in grado di tenerle testa in quanto a tiro (anzi, è pure meglio) è la Eagletac MX25 L2 con turbohead.
Purtroppo gli ingombri non sono assolutamente paragonabili, tantomeno la tinta.
Non ti consiglio quest'ultima per il semplice fatto che non utilizza le 18650 che tu vorresti usare sia per la FF4 che per l'eventuale sostituta; è anche vero che cerco sempre di dedicare batterie ad ogni torcia, nel limite del possibile.
Da quel che ho potuto vedere in un paio dei frequenti raduni nelle vallate bergamasche, posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla Eagletac SX25 L3 con il nuovo led MT-G2, al punto che ho proprio pensato essere la ''sorellina'' a led della FF3.
La potenza non le manca, ma il tiro non è paragonabile, purtroppo non credo sia ancora giunto il momento in cui un led possa mandare in pensione un bulbo Hid.
Tutto sommato la tipologia di fascio è abbastanza simile, con uno spill estremamente corposo e dall'ottima tinta, unito alle dimensioni realmente contenute grazie all'ottimizzazione degli spazi.
Personalmente, piuttosto che puntare alla Vostro, affinerei le ricerche sulla SX25L3 ed eventualmente un'altra torcia dal fascio più concentrato, che personalmente risiede nella Predator Pro warm, ma che potrebbe essere anche una Barracuda (IMHO sempre warm) se l'ingombro non è un problema!
L'unica nota è che utilizza 3 18650, sarebbe quindi consigliabile non spaiare le batterie della FF4 per alimentare quest'ultima!
La MX 25 è stata la mia prima torcia di grosse dimensioni ed una delle mie preferite come fascio e ho da poco preso la testa turbo con la quale aumenta la potenza ma anche il peso e l'ingombro e posso solo confermare le tue considerazioni compreso il discorso della tinta che è piacevole e senza dominanti
Ma molto più cool della FF4.
La SX25 L3 con MT-G2 mi attira molto e probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti,
Infatti stavo cercando di trovare qualcosa con le caratteristiche di quest'ultima ma un po' di tiro in più
E il discorso delle 4 x 18650 era appunto per non spaiare quelle della FF4, ma mi sa tanto che per il momento dovrò accontentarmi