torcia singola aa in titanio

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
aldimeola81

Re: torcia singola aa in titanio

Messaggio da aldimeola81 » 23/02/2012, 14:44

Pomp92 ha scritto:Se devi lavorarci io andrei di alluminio, oltretutto dissipa meglio il calore e la torcia ne "soffre" meno. ;) Come resistenza boh, ma non penso cambi molto. ;)

mi state dicendo che il titanio delle torce non è titanio vero ma qualche cacatella tipo cromatura?

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 23/02/2012, 14:46

Hakyru ha scritto:
aldimeola81 ha scritto:se il titanio che dichiarano per le torce è lo stesso, siamo a cavallo. 8-)
Non credo sia la stessa cosa :(
aldimeola81 ha scritto: per l'autonomia sono abituato a cambiare una batteria ogni ora e mezza circa..credo che piu o meno sara la stessa cosa, no?
Se veramente sei abituato a cambiare batteria ogni mezzora,allora alzo le mani :D
cacchio, mi avete messo una pulce nell'orecchio, quindi è titanio o qualche lega che chiamano titanio? :?

dai che stasera faccio l'acquisto, fatemici capire qualcosa. :roll:

biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide » 23/02/2012, 16:15

aldimeola81 ha scritto:cacchio, mi avete messo una pulce nell'orecchio, quindi è titanio o qualche lega che chiamano titanio?

dai che stasera faccio l'acquisto, fatemici capire qualcosa.
No no è lega di titanio non una copertura.
Normalmente sono leghe di titanio che contengono 90% di titanio e 10% di altri materiali tipo alluminio, cromo, vanadio, Manganese, ecc.
Questi elementi sono chiamati stabilizzanti e migliorano le proprietà meccaniche del titanio che puro(99.5%) avrebbe capacità inferiori.
Es.:
Ti puro(99.5%) Resistenza a snervamento 172MPa Resistenza a rottura 241MPa
Lega Ti3Al2,5V(3%Alluminio e 2,5%Vanadio) Resistenza a snervamento 517MPa Resistenza a rottura 620MPa

Stewk

Messaggio da Stewk » 23/02/2012, 19:05

aldimeola81 ha scritto:la nitecore si sta velocemente distruggendo, non funziona piu' il ramping, a volte non si accende... :roll:

devo scegliere tra queste due:

http://www.eagletac-usa.com/products/pr ... x?pid=7051

e

http://www.topequipment.it/contents/it/d125.html (la olight transformer)
....ma non l'hai ancora presa sta torcia? :mrgreen: Coraggio :P
A parte gli scherzi rimango delle idee che già ti avevo espresso ad ottobre (soprattutto per un discorso legato al rapporto qualità prezzo) anche se l'eagletac non è per niente male. Per quanto riguarda la Sunwayman Titanium con tubo estensore devo dire che la trovo anch'io molto interessante se non hai problemi di budget.....

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 23/02/2012, 20:40

biomeccanoide ha scritto:No no è lega di titanio non una copertura.
Normalmente sono leghe di titanio che contengono 90% di titanio e 10% di altri materiali tipo alluminio, cromo, vanadio, Manganese, ecc.
Questi elementi sono chiamati stabilizzanti e migliorano le proprietà meccaniche del titanio che puro(99.5%) avrebbe capacità inferiori.
Es.:
Lega Ti3Al2,5V(3%Alluminio e 2,5%Vanadio) Resistenza a snervamento 517MPa Resistenza a rottura 620MPa
Quale spiegazione tecnica migliore di quella del Biomekka? ;)
My compliments Immagine

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 23/02/2012, 20:54

Stewk ha scritto:
aldimeola81 ha scritto:la nitecore si sta velocemente distruggendo, non funziona piu' il ramping, a volte non si accende... :roll:

devo scegliere tra queste due:

http://www.eagletac-usa.com/products/pr ... x?pid=7051

e

http://www.topequipment.it/contents/it/d125.html (la olight transformer)
....ma non l'hai ancora presa sta torcia? :mrgreen: Coraggio :P
A parte gli scherzi rimango delle idee che già ti avevo espresso ad ottobre (soprattutto per un discorso legato al rapporto qualità prezzo) anche se l'eagletac non è per niente male. Per quanto riguarda la Sunwayman Titanium con tubo estensore devo dire che la trovo anch'io molto interessante se non hai problemi di budget.....

riguardo la sunwayman con tubo estensore mi sembra un tantino voluminosa, e comunque se va in tilt il driver come è successo sulla ezaa , butto il costo di tre torce lo stesso, quindi non so a che pro spendere così tanto per nulla.

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 23/02/2012, 20:55

Hakyru ha scritto:
biomeccanoide ha scritto:No no è lega di titanio non una copertura.
Es.:
Quale spiegazione tecnica migliore di quella del Biomekka? ;)
My compliments Immagine

allora ci siamo!! la compro subito.

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 23/02/2012, 21:05

aldimeola81 ha scritto:riguardo la sunwayman con tubo estensore mi sembra un tantino voluminosa, e comunque se va in tilt il driver come è successo sulla ezaa , butto il costo di tre torce lo stesso, quindi non so a che pro spendere così tanto per nulla.
Si effettivamente è più voluminosa delle altre (perchè pensata per le cr123) e dal prezzo elevato se la si usa per lavoro.
Ricorda però che c'è sempre la garanzia! ;)

In ogni caso a te la scelta, cosa hai ordinato alla fine? :D

aldimeola81

Messaggio da aldimeola81 » 23/02/2012, 21:08

Pomp92 ha scritto:
aldimeola81 ha scritto:riguardo la sunwayman con tubo estensore mi sembra un tantino voluminosa, e comunque se va in tilt il driver come è successo sulla ezaa , butto il costo di tre torce lo stesso, quindi non so a che pro spendere così tanto per nulla.
Si effettivamente è più voluminosa delle altre (perchè pensata per le cr123) e dal prezzo elevato se la si usa per lavoro.
Ricorda però che c'è sempre la garanzia! ;)

In ogni caso a te la scelta, cosa hai ordinato alla fine? :D

questa

http://www.ledfiretorches.co.uk/eagleta ... ni-ti.html

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 23/02/2012, 23:22

Hehehe bella! :) Buona attesa ora..

Ps: prova a far riparare la tua vecchia torcia in garanzia, secondo me ne vale la pena..

Rispondi